Vai al contenuto

Ballo e sudore: impossibile fare uno evitando l'altro?

Messaggi raccomandati

Renegade
Inviato

Ciao ragazzi,

volevo sapere come vi regolate voi in questa situazione. Nei locali in cui si balla (disco-pub, discoteca ecc.) fa sempre molto caldo, io sono una persona che suda molto ed inevitabilmente dopo un pò di tempo in pista mi inzuppo manco avessi giocato 1 ora a calcetto. E naturalmente, con l'avvicinarsi dell'estate, le cose non faranno che peggiorare.

Che cosa mi consigliate di fare per evitare questo sgradevole inconveniente? Ovviamente sono appena docciato e improfumato, quindi non c'è cattivo odore, però una persona con gli abiti fradici non si presenta sicuramente molto bene....Ballare di meno? Vestirsi più leggero mi pare difficile, perchè meno di una camicia leggerissima cosa posso indossare? Ditemi un pò come vi regolate voi!

pitt
Inviato

potresti usare delle creme antitraspiranti,

ma non so quanto facciano bene alla salute..

Mario.Law
Inviato

dovresti provare a chiedere in un centro estetico.... se sei un po' sovrapeso, allora ti consiglio di fare palestra per asciugare il corpo e magari sudare di meno...

comunque sappi che nella discoteca non sei l'unico a trovarsi in quelle situazioni :D

Inviato

Chiunque suda se fa movimento, specialmente in ambiente chiusi e sovraffollati.

Se proprio sudi al punto di far diventare la tua camicia da blu a nera beh..............stai a torso nudo :D

• 3 mesi dopo...
eccomi
Inviato (modificato)

potresti usare delle creme antitraspiranti,

ma non so quanto facciano bene alla salute..

Ragazzi lasciate perdere quelle creme che fanno dei danni. Il sudore è del tutto naturale quando ti dimeni o c'è molto caldo. Il sudore raffredda il corpo e mantiene la temperatura ottimale di 37°. Il contro è che si puzza.. vai di spray cattura odori.............. scherzo :testone2:. A quel punto quando noti che stai sudando ti fermi e se hai la possibilità ti rinfreschi un pò

Modificato da eccomi
Reef82
Inviato

Prova a cambiare la tua alimentazione riducendo al minimo o eliminando cibi grassi, fritti, alcol, bibite, carni rosse, pasta, pane e pizza.

qwert88
Inviato

si certo la sudorazione è fisiologica e ha una funzione molto importante, ma in alcuni questo meccanismo funziona troppo e non + più normale.....l'iperidrosi, per i casi gravi c'è una operazione chirurgica

comunque devi prima escludure alcune cose non si sa mai..tipo l'ipertiroidismo o altre cose che non mi vengono in mente