Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

I love you
Inviato

Dopo il post interessante di Witcher sulle psycho, che condivido, vorrei dire la mia su questo argomento in generale.

L'essere psycho infatti sembra ai miei occhi non essere soltanto una prerogativa delle donne, a volte capita che siano anche i maschi ad esserlo.

Può capitare che un vostro vecchio amico, che non vedete da tempo, vi fermi per strada per discutere con voi dei suoi problemi.

Voi gli concedete tempo e anzi vi ripromettete di vedervi, per aiutarlo: però tutte le volte che lo chiamate lui non risponde e non richiama, mentre quando chiama lui voi di solito rispondete.

Ecco, questo è un comportamento da psycho.

Imho queste persone, come le psycho hb, vanno evitate come la peste.

Era solo un esempio ma molti fanno così, ci cercano solo magari per sfogarsi e ci travolgono con i loro problemi per cercare qualcuno che li compatisca ma magari per strada se possono fanno finta di non vederti.

Io me lo spiego così: accade perchè dal loro punto di vista pensano di avere più valore di te.

E qui entra in gioco il cambiamento.

Bisogna cambiare.

Quando si inizia questo percorso, che è un percorso di automiglioramento personale, bisogna prepararsi a cambiare, dalle piccole cose alle grandi.

Il rischio di ricadere nel comfort, anche e non solo nei rapporti con gli altri, è grande.

Ad esempio da quando ho iniziato ad osservarmi ho notato che quando uscivo per conoscere gente irrimediabilmente andavo sempre negli stessi posti di un tempo, dove c'era la stessa gente.

Invece bisogna darsi occasioni diverse.

Ho iniziato a cambiare davvero, modo di pensare, parrucchiere, palestra, locali, tutto.

Anche amicizie e relazioni sociali.

E' questo che ti fa evitare di cadere in situazioni poco vantaggiose con persone psycho.

• Mi piace! 1