Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

el_tanque
Inviato

ragazzi un consiglio: la ragazza fidanzata che da sempre mi gira in testa ha cominciato a cercarmi di nuovo, a richiamare se la chiamo (anche con ritardo... ma richiama) e a portare avanti telefonate carine e in cui si sente che c'è chimica tra noi. Oggi mi ha mandato un mex con fotina per dirmi dov'era senza che io chiedessi nulla. Non riuscirò a vederla prima di 1 mese almeno. Come me la gioco? Fanculizzarla mi sembra l'extrema ratio, adesso vorrei fare un po' di PNP (io ne sono incapace, ma non ho ancora risposto al mex, mi sto forzando a fare una cosa che non mi viene naturale). Per metterla un po' alle corde e visto che non cita MAI il BF però vorrei dirle una delle prossime volte che la sento "sei tornata single?" per vedere la reazione e agire di conseguenza. Che ne dite? cattiva o buona idea?

Witcher
Inviato

Assolutamente no. Più lei ti cerca più devi farle sentire la tua mancanza. E non provare a dire cretinate del tipo "sei tornata single?" perfavore!!

Alterna momenti di assenza ad altri dove rispondi. Non rispondere sempre ai suoi messaggi ed alle sue chiamate e quando lo fai, fallo in ritardo.

Inviato (modificato)

Io ti sconsiglierei di farle una domanda del genere, posta in questo modo, è come se chiaramente le dici "guarda che se sei single, mi piaci e sono pronto a provarci", appariresti bisognoso e non va bene. Io eviterei di tirare in ballo il BF, ma se proprio ne sei curioso buttale una battuta scherzosa che la faccia qualificare ( del tipo "Quanto parli, come fa a sopportarti il tuo ragazzo?! :D ").

Per quanto riguarda i messaggi ecc, anche qui non farti prendere dalla fretta, lei in questo momento ti sta cercando, gestisci la discussione e poi aspetta che sia lei a farsi sentire nuovamente per prima, dopo un pò potrai inviarle qualche messaggio tu ogni tanto per fare push&pull ma in linea generale non arrivare mai al punto che lei si aspetti da un momento all'altro un messaggio da parte tua, capirebbe che stai cotto e inizierebbe a perdere interesse (a me è capitato così recentemente, poi boh, non sono tutte uguali)

:good:

Modificato da Lorat
Jenny
Inviato

Non hai modi per capirlo ? Tipo amici del giro.. la pagina di FB che lei aggiorna quotidianamente?!1shifty.gif certe cose sarebbe meglio scoprirle senza chiederlo direttamente...

Poi, se ti chiama e ti rompe le scatole vuol dire che ha voglia di distrarsi (distrarsi e basta o distrarsi con te).

Potrebbe essere il caso assurdo in cui o fa o è tonta e ti rompe le scatole solo per passare il tempo come soggetto preso a caso e non per una reale attrazione.

Ma intanto la causa per cui ti ha iniziato a parlare quale è?

Se non la puoi vedere prima di un mese ti conviene allungare i tempi facendoti sentire si e no come ti consigliano gli altri .

el_tanque
Inviato

Sì, una cosa: questa io l'ho k-closata più volte e l'ho messa in crisi con il suo BF poichè vede che io sono molto meglio. Poi, poiché siamo lontani e non credo voglia mandare a p*****e la storia che ha di 6-7 anni credo, lei ha cominciato a fare la stronza, non rispondermi, fare push forte e io mi sono rotto le balle e non l'ho più cercata per 3 mesi (dopo che la cercavo spesso, l'avevo messa sul piedistallo da perfetto AFC). Adesso ci siamo riavvicinati ma voglio avere io il coltello dalla parte del manico per quanto possibile con una fidanzata. La voglia di fare quella domanda deriva dal fatto che mi aspetto due scenari: 1) lei mi dice "sono single" allora io mi muovo velocemente e in maniera forte sperando di avere la strada in discesa 2) "non sono single" allora io la fanculizzo perchè è tempo buttato (o no?). In ogni caso le metterei davanti in maniera chiara la sua situazione e mi esporrei forte (anche se sa che ho un debole per lei). Sto sbagliando qualcosa? cerco di dare un quadro troppo netto e razionale alla cosa?

Jenny
Inviato

Sì, una cosa: questa io l'ho k-closata più volte e l'ho messa in crisi con il suo BF poichè vede che io sono molto meglio. Poi, poiché siamo lontani e non credo voglia mandare a p*****e la storia che ha di 6-7 anni credo, lei ha cominciato a fare la stronza, non rispondermi, fare push forte e io mi sono rotto le balle e non l'ho più cercata per 3 mesi (dopo che la cercavo spesso, l'avevo messa sul piedistallo da perfetto AFC). Adesso ci siamo riavvicinati ma voglio avere io il coltello dalla parte del manico per quanto possibile con una fidanzata. La voglia di fare quella domanda deriva dal fatto che mi aspetto due scenari: 1) lei mi dice "sono single" allora io mi muovo velocemente e in maniera forte sperando di avere la strada in discesa 2) "non sono single" allora io la fanculizzo perchè è tempo buttato (o no?). In ogni caso le metterei davanti in maniera chiara la sua situazione e mi esporrei forte (anche se sa che ho un debole per lei). Sto sbagliando qualcosa? cerco di dare un quadro troppo netto e razionale alla cosa?

fai bene a ragionare e pensar la miglior soluzione: per te, per lei .. XD per tutti .

Una cosa che mi viene in mente: se sono 6 7 anni che sta con il suo e mi dici che lei ti stima di più del suo BF allora mi sorge questo dubbio.

Dopo tanto tempo in cui non tiene i contatti con gli altri aperti ed ha paura di rimanere sola o di lasciare uno per non trovare l'altro... allora forse sta cercando di capire se sei ancora interessato a lei; atto fatto per insicurezza.

Personalmente io son sta con una persona per 4 anni ed non avevo in mente di cambiare idea, però ho visto persone molto ma molto migliori e questo a peggiorato la stima che avevo di lui .. finendo per mollarlo.

Ho fatto la scelta di mollarlo senza nessun altro porto a cui attraccare, però ero insicura e dubbiosa nel farlo almeno nel primo periodo.

Quindi magari è solo una questione molto delicata per lei... e cerca di affrontarla nel modo migliore.

Il consiglio pratico è di sapere da vie traverse, nel momento che lo scopri potrai fare le tue deduzioni e agire di conseguenza.

Nel caso stia ancora con il suo BF allora puoi ovviamente tenerla sulle corde e utilizzare la PNP ma attento a confermarle che sei comunque interessato a lei in modo che non pensi all'idea opposta e si distacca di nuovo.

Il modo migliore per non ricadere nella PNP della ragazza è un giusto approccio mentale: voglio conquistarla e giocarmela bene, non mi faccio speranze... mi dedico al gioco ... almeno finchè non si dichiara lei.

p.s. forse un altro modo per far alzare la stima di te rispetto al BF è lasciarla sfogare dei problemi che ha con lui e consolarla o consigliarla mostrandoti migliore di lui. pardon.gif ma forse questa è già compresa nella PNP...

p.s. se ci chiacchierii su cosa fate durante il giorno, dovrà venir pur fuori uno dei giorni che si vede con il ragazzo... no? se non esce o te lo tiene nascosto o non lo ha proprio...

el_tanque
Inviato

Sono sicuro che sa che mi interessa anzi il distacco precedente è avvenuto perché secondo me lei si sentiva pressata e in colpa per cui ha smesso di rispondere; è altresì vero che appena c'è stata l'occasione di riallacciare l'ha presa al volo. Non so se c'è il bf, credo di si e credo che ci siano promesse tipo matrimonio su cui lei potrebbe star riflettendo... E questo è l'unico motivo che mi spinge a cercare chiarezza. Mi piacerebbe che si sbilanciasse ma o glielo chiedo io o deve farlo lei esponendosi. Lei mi chiede spesso quando passo nella sua città .. Ma vorrei andare con qualche certezza in più .. Adesso che mi da l'occasione di comunicare, non so se il PNP con una ragazza fidanzata sia l'ideale oppure mettere le carte in tavola più chiaramente. Lei non parla mai del bf ne di impegni con lui, l'unica volta che l'ha fatto è perché l'ho messa alle strette e non poteva dirmi caxxate. Adesso potrebbero essere anche in una pausa di riflessione, chi lo sa

Jenny
Inviato

Sono sicuro che sa che mi interessa anzi il distacco precedente è avvenuto perché secondo me lei si sentiva pressata e in colpa per cui ha smesso di rispondere; è altresì vero che appena c'è stata l'occasione di riallacciare l'ha presa al volo. Non so se c'è il bf, credo di si e credo che ci siano promesse tipo matrimonio su cui lei potrebbe star riflettendo... E questo è l'unico motivo che mi spinge a cercare chiarezza. Mi piacerebbe che si sbilanciasse ma o glielo chiedo io o deve farlo lei esponendosi. Lei mi chiede spesso quando passo nella sua città .. Ma vorrei andare con qualche certezza in più .. Adesso che mi da l'occasione di comunicare, non so se il PNP con una ragazza fidanzata sia l'ideale oppure mettere le carte in tavola più chiaramente. Lei non parla mai del bf ne di impegni con lui, l'unica volta che l'ha fatto è perché l'ho messa alle strette e non poteva dirmi caxxate. Adesso potrebbero essere anche in una pausa di riflessione, chi lo sa

se stiamo perfino parlando di matrimonio.. lo vedo ancora più complicato unsure.gif.

Se è tipa da LTR che va dritta al matrimonio ti consiglio di abbassare un po la PNP (usarla al minimo).

Perchè essa è molto stressante emotivamente ( XD te lo dice una che se le subita inconsciamente per un anno e passa). Quindi se è già stressata dal suo FB ed ancora viene pressata da una PNP è possibile che si scazzi subito e ti rimandi lontano.

Senti, se ti chiede spesso quando passi da lei, non riesci a trovare un occasione per andarci? (ovviamente per altri motivi che non siano lei...) Forse se vuole vederti dal vivo è perchè vuole parlarti dal vivo...

smile.gif certe cose si devono dire dal vivo ...

wink1.gif Inoltre ricorda che dal vivo ci son un sacco di altri fattori scatenanti di attrazione: fisica, emotiva, sguardo, magnetismo umano ecc...

Suuu ragazzi, rispondete pure voi. Ha bisogno di entrambi i consigli questo ragazzo

bomb.gif è troppo pericoloso se si basa solo sui mie....

el_tanque
Inviato

Ci sono già andato, rimaniamo sempre in sospeso ma la chimica è fortissima, anche al tel si sente lontano un km. Matrimonio non so ma potrebbe essere tutto .. Ma l'ho già k-closata più volte quindi ho dubbi sulla solidità della cosa attuale..

norrick
Inviato (modificato)

Sei un PUA,o lo vorresti essere? Si!? Vuoi andare con la ragazza?

Hai già k-closato? E allora che problema c'e?!!!

E allora il fidanzato non esiste. Non e' un tuo problema. Agisci come se lei fosse single.

liberati da tutte le altre paranoie del cazzo. Non ti aiutano anzi come vedi ti incasinano e basta.

E in ogni caso: non glielo chiedere mai, ne via sms , nel al cell, ne dal vivo.

E poi prendi su e vai da sta ragazza, per un motivo vero oppure te ne inventi uno plausibile, e esci da sta situazione di sospeso in cui ti fai mille film mentali ma non concludi niente.

Modificato da norrick
  • Mi piace! 2