NIN [Partecipante] 20 Inviato 8 Maggio 2011 Inviato 8 Maggio 2011 (modificato) Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un quesito che è balenato nella mente in questi giorni: guardando il film "The Secret" (boiata per il 90% dei contenuti, a parte qualche spunto interessante), ad un certo punto si parla della gratitudine. Ovvero, mettersi nello stato di essere grati per quello che già abbiamo, ci consentirebbe di attirare meglio, secondo la legge dell'attrazione, quello a cui aneliamo. Insomma, se uno punta a scoparsi Belen Rodriguez e si trova nel letto una UG, oppure lavora in un call center a 800 euro al mese mentre vorrebbe diventare manager d'azienda, di cosa dovrebbe essere grato? Secondo me non ce la farebbe proprio a mettersi in quello stato. Allora, non è forse meglio attivarsi per cercare di migliorare la propria condizione a 360°, stringendo i denti mangiando la merda nella situazione attuale? Cercare di non mostrarsi mazziati dalla vita, ma al contempo utilizzare la rabbia sfogandola in canali positivi? Insomma non essere felici adesso (perchè è umanamente impossibile), ma lavorare duro per la felicità futura? Se uno è sereno e in pace va bene, altrimenti non può mentire a se stesso. P.S: vi ricordo ancora una volta che i soldi e le belle fighe sono sinonimo di felicità xD Modificato 8 Maggio 2011 da NIN
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 8 Maggio 2011 Inviato 8 Maggio 2011 NIN ma ti rendi conto di quello che dici??? Di cosa dobbiamo essere grati?? Te lo spiego subito: gran parte della popolazione mondiale vive in condizioni pietose, in luoghi dove la guerra è quotidiana, alzandosi ogni giorno per scoprire che qualche amico o parente è morto (possibilmente dopo aver patito sofferenze atroci). Piantala con queste caxxate del mangiare merda ecc. Abbiamo tutti i mezzi che servono per poter costruire un futuro con quel che vogliamo; quindi, anche se al momento non hai tutto ciò che vuoi, hai le basi per costruire un futuro condito di tutti i tuoi desideri, questo è più che sufficiente per essere grati. E' una possibilità che a due esseri umani su tre viene negata. Inoltre conosco qualche persona (poche, lo ammetto) che prende meno di 1500 euro al mese ed è realmente felice (ma proprio parecchio); questo per dire che il discorso dei soldi, del successo e delle donne fa solo da contorno. Giusto 5 minuti fa al telegiornale sentivo di un ereditiere tedesco (figlio o nipote del fondatore della opel) che, nonostante i soldi, la posizione sociale, le donne (era pieno, e si faceva le dive internazionali, roba da mettere la rodriguez da parte), si è suicidato... wow doveva essere sul serio felice! Sicuro che siano queste cose a fare la differenza? Se non sei sereno e in pace smettila di porti questi dubbi e vai a prenderti quello che vuoi. La rabbia di certo non ti aiuterà.
NIN [Partecipante] 20 Inviato 8 Maggio 2011 Autore Inviato 8 Maggio 2011 NIN ma ti rendi conto di quello che dici??? Di cosa dobbiamo essere grati?? Te lo spiego subito: gran parte della popolazione mondiale vive in condizioni pietose, in luoghi dove la guerra è quotidiana, alzandosi ogni giorno per scoprire che qualche amico o parente è morto (possibilmente dopo aver patito sofferenze atroci). Potevi risparmiartela sta retorica da 4 soldi...
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 8 Maggio 2011 Inviato 8 Maggio 2011 Potevi risparmiartela sta retorica da 4 soldi... Come tu potevi risparmiarti sto discorso sul mangiare la merda, questa cosa della rabbia, e altri argomenti in altri post che per fortuna hai rivisto anche tu . Non voglio dire che sia matematico essere felici e soddisfatti, io sono il primo a essere messo male, ma non mi lamento, lavoro sodo e vado avanti, superando i momenti di difficoltà, che a volte mi portano quasi sul punto di cedere (ma proprio in quelle occasioni mi rialzo). Riflettici, hai tutto quello che ti serve.
NIN [Partecipante] 20 Inviato 8 Maggio 2011 Autore Inviato 8 Maggio 2011 Si, ma tu hai 22 anni! Io ne ho cinque in più e il bilancio in questo momento è che: 1- ho uno stupido lavoro da 900 euro al mese; 2- mi sono f-chiuso due ragazze in tutta la vita, e HB che al massimo raggiungevano il 6.5/7. Anche io cerco di andare avanti, ma da qui a considerarmi privilegiato ce ne passa. P.S: quel tizio della Opel era solo un ingrato bamboccione. Per gente così, non ne vale neanche la pena di spendere una lacrima.
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 8 Maggio 2011 Inviato 8 Maggio 2011 Si, ma tu hai 22 anni! Io ne ho cinque in più e il bilancio in questo momento è che: 1- ho uno stupido lavoro da 900 euro al mese; 2- mi sono f-chiuso due ragazze in tutta la vita, e HB che al massimo raggiungevano il 6.5/7. Anche io cerco di andare avanti, ma da qui a considerarmi privilegiato ce ne passa. P.S: quel tizio della Opel era solo un ingrato bamboccione. Per gente così, non ne vale neanche la pena di spendere una lacrima. 1 - bene, da quel che scrivi sono messo molto peggio di te, anche se sono più giovane 2 - Non ho detto che devi considerarti un privilegiato, ma che hai molto di cui essere grato. In realtà sono delle sfumature differenti. 3 - Riguardo il tizio della opel, l'esempio era solo per farti capire come le cose materiali non fanno la differenza, sia se ci sono sia se mancano; possono al massimo fare da contorno, ma non sono il nocciolo della questione. Lui aveva altri motivi che l'hanno portato a quel gesto, che non conosco, ma è ovvio che c'erano; quindi non giudicarlo. Ti assicuro, dato che ci sto passando sopra, che ci sono carenze ben più gravi nella vita dei soldi e delle donne. Comunque mi fa piacere notare una cosa: non hai risposto contraddicendomi, quindi vuol dire che mi sono avvicinato al centro del bersaglio. Al posto di replicare sul forum, fai qualcosa che ti rilassa stasera (dal prendere una birra in riva al mare al fumarti una sigaretta al balcone, fai tu) e rifletti su quello che ti ho detto, soprattutto sul fatto che tu hai la possibilità di cambiare il tuo futuro, dormici su e domani, se avrai qualcosa di nuovo, replica
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 8 Maggio 2011 Inviato 8 Maggio 2011 In realtà il discorso è molto semplice: individuate le tre sfere della vita, ovvero la RICCHEZZA, la SALUTE e l'AMORE, si può dire che la carenza in una delle tre può influenzare negativamente le altre. Le donne e la ricchezza sarabbero un ''contorno'' della vita?! Dai, su, non diciamo coglionerie... Oltre al fatto poi che la ''logica del tanto peggio, tanto meglio'' è solo retorica: se una persona sta male, vuoi perchè non ha una vita affettiva soddisfacente, vuoi perchè anche quella lavorativa non la gratifica, tirare fuori il discorso dei ''bimbi del terzo mondo'' con intento consolatorio è semplicemente COMICO.
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 8 Maggio 2011 Inviato 8 Maggio 2011 In realtà il discorso è molto semplice: individuate le tre sfere della vita, ovvero la RICCHEZZA, la SALUTE e l'AMORE, si può dire che la carenza in una delle tre può influenzare negativamente le altre. Approccio un tantino superficiale. La mente umana è decisamente più complicata di quello che certi guru fanno credere. E' giusto andare ad analizzare cosa non ti soddisfa della vita in quelle aree, in quanto queste cose rendono la vita gratificante. Ma quando la vita è proprio una merda (e dai post che ho letto NIN si sente davvero male) il problema è - in genere - assolutamente più profondo. E, ripeto, lo dico perché ci sto passando sopra, so quel che dico. Le donne e la ricchezza sarabbero un ''contorno'' della vita?! Dai, su, non diciamo coglionerie... Oltre al fatto poi che la ''logica del tanto peggio, tanto meglio'' è solo retorica: se una persona sta male, vuoi perchè non ha una vita affettiva soddisfacente, vuoi perchè anche quella lavorativa non la gratifica, tirare fuori il discorso dei ''bimbi del terzo mondo'' con intento consolatorio è semplicemente COMICO. no comment
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 8 Maggio 2011 Inviato 8 Maggio 2011 Approccio un tantino superficiale. La mente umana è decisamente più complicata di quello che certi guru fanno credere. E' giusto andare ad analizzare cosa non ti soddisfa della vita in quelle aree, in quanto queste cose rendono la vita gratificante. Ma quando la vita è proprio una merda (e dai post che ho letto NIN si sente davvero male) il problema è - in genere - assolutamente più profondo. E, ripeto, lo dico perché ci sto passando sopra, so quel che dico. no comment E ci mancherebbe che commentassi ancora, dopo tutte le amenità che hai scritto;) GiorgioCatania ha reagito a questo 1
NIN [Partecipante] 20 Inviato 8 Maggio 2011 Autore Inviato 8 Maggio 2011 (modificato) Io so solo che con 2000 euro e una HB9 al mese (ma anche due), sarei l'uomo più felice della terra. Modificato 8 Maggio 2011 da NIN
Messaggi raccomandati