Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

American Psycho
Inviato

vai all'uni, studia e fatti il fisico alla bruce lee. fatti anche una plastica allora. bye.

Dimmyster
Inviato

L'ottimismo è la chiave della vita . .

GiorgioCatania
Inviato

Io so solo che con 2000 euro e una HB9 al mese (ma anche due), sarei l'uomo più felice della terra.:)

Per questo motivo hai già aperto altre discussioni. Qui hai chiesto di cosa essere grati, e ti ho risposto (per quanto comico sia, è la realtà). Riguardo lo stringere i denti, sono d'accordo con te. Ci sono momenti della vita in cui o stringi i denti o stringi i denti, sono d'accordo, ed era quello che intendevo qui, ma mi rendo conto di non aver espresso il concetto:

... io sono il primo a essere messo male, ma non mi lamento, lavoro sodo e vado avanti, superando i momenti di difficoltà, che a volte mi portano quasi sul punto di cedere (ma proprio in quelle occasioni mi rialzo)

Per quel che riguarda incanalare la rabbia in canali positivi, francamente la vedo dura; non mi viene in mente alcun canale positivo in cui poterla incanalare, ma puoi sfogare queste emozioni negative con lo sport, in particolare arti marziali/lotta

Voglio farti notare un piccolo dettaglio: non hai mai avuto 2000 euro e una hb9 al mese, quindi è l'immagine che hai creato nella tua testa che ti renderebbe felice. Puoi metterci la mano sul fuoco che la realtà sarà diversa, semmai riuscirai a raggiungere questi obbiettivi. Le delusioni arrivano proprio quando ci si aspetta qualcosa di fantastico dalla vita, e quando questa cosa arriva si realizza che non è così bella come si credeva...

GiorgioCatania
Inviato

Io so solo che con 2000 euro e una HB9 al mese (ma anche due), sarei l'uomo più felice della terra.:)

LOL... Comunque aiuterebbero parecchioemot-angel.gif

Inviato

Rubo una pagina da diversi manuali sulla ricchezza: di 2000 € cosa te ne faresti? In senso concreto eh... no "viaggi, hobby, passioni" ma "Andrei a vedere la finale dei mondiali 2014 a Rio", "Mi comprerei una macchina fotografica nuova perchè ho voglia di fare foto".

Sorprendentemente, se li togli dalla routine, molti desideri da realizzare costano relativamente poco. Il fare il conto con la cifra bruta (a "1800 € non sono felice, a 2000 € sì") tende a dare poche soddisfazioni.

• Mi piace! 2
NIN
Inviato

Voglio farti notare un piccolo dettaglio: non hai mai avuto 2000 euro e una hb9 al mese, quindi è l'immagine che hai creato nella tua testa che ti renderebbe felice. Puoi metterci la mano sul fuoco che la realtà sarà diversa, semmai riuscirai a raggiungere questi obbiettivi. Le delusioni arrivano proprio quando ci si aspetta qualcosa di fantastico dalla vita, e quando questa cosa arriva si realizza che non è così bella come si credeva...

Addirittura!

GiorgioCatania
Inviato

Addirittura!

LOL, mi rendo conto che potrei essere frainteso, mi spiego meglio: di sicuro 200 euro al posto di 900 e una hb 9 al mese al posto di 2 hb 7 in una vita fanno piacere, ma non è detto che ti rendano felice. Quello che voglio dire è che fino a quando una cosa non ce l'hai non sarai mai in grado di dire se può bastare per renderti felice, soprattutto se si tratta di cose materiali, che in genere non danno assolutamente la felicità (ma se vuoi pensarla diversamente fai pure). E se affidi tutta la tua felicità in mano a queste cose (come stai facendo) il rischio è questo.

Perché non hai risposto alla domanda di carioz?

NIN
Inviato

LOL, mi rendo conto che potrei essere frainteso, mi spiego meglio: di sicuro 200 euro al posto di 900 e una hb 9 al mese al posto di 2 hb 7 in una vita fanno piacere, ma non è detto che ti rendano felice. Quello che voglio dire è che fino a quando una cosa non ce l'hai non sarai mai in grado di dire se può bastare per renderti felice, soprattutto se si tratta di cose materiali, che in genere non danno assolutamente la felicità (ma se vuoi pensarla diversamente fai pure). E se affidi tutta la tua felicità in mano a queste cose (come stai facendo) il rischio è questo.

Beh, 200 sicuramente no! :D

Io la penso diversamente, le cose materiali contribuiscono alla mia felicità. L'ho testato quando son passato da studente squattrinato a studente lavoratore. E poi non conti la botta di autostima e virilità che ti consentono le donne e i soldi.

Perché non hai risposto alla domanda di carioz?

Perchè sincramente non capisco cosa intenda.

Rubo una pagina da diversi manuali sulla ricchezza: di 2000 € cosa te ne faresti? In senso concreto eh... no "viaggi, hobby, passioni" ma "Andrei a vedere la finale dei mondiali 2014 a Rio", "Mi comprerei una macchina fotografica nuova perchè ho voglia di fare foto".

Sorprendentemente, se li togli dalla routine, molti desideri da realizzare costano relativamente poco. Il fare il conto con la cifra bruta (a "1800 € non sono felice, a 2000 € sì") tende a dare poche soddisfazioni.

GiacBar
Inviato

E se affidi tutta la tua felicità in mano a queste cose (come stai facendo) il rischio è questo.

Si tratta di raggiungere degli obiettivi, non di affidare la propria vita a degli ideali...