GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 Beh, 200 sicuramente no! Io la penso diversamente, le cose materiali contribuiscono alla mia felicità. L'ho testato quando son passato da studente squattrinato a studente lavoratore. E poi non conti la botta di autostima e virilità che ti consentono le donne e i soldi. LOL, devo ancora imparare a scrivere con la tastiera! Comunque la botta di autostima e virilità non viene dai soldi e dalle donne in se, ma da altri fattori: - i soldi danno la possibilità di fare molte cose, danno libertà. - le cose materiali sono un feedback dei risultati raggiunti, quindi aumentano l'autostima. Ma restano un semplice FEEDBACK - con i soldi puoi permetterti di fare delle cose che ti emozionano realmente, il senso della domanda di carioz era proprio questo. Ma se hai i soldi e non sai cosa fartene stai messo male comunque, e per rimediare alla depressione che viene inizi a sperperare denaro (è una cosa molto comune purtroppo) - 1 hb10 al giorno in se non fa la differenza. E' un feedback anche questo: nel primo periodo sicuramente più autostima e virilità (obiettivo di saper conquistare una donna raggiunto ) ma poi alla lunga ti scocciano. La differenza la può fare anche una sola donna, purché sia in grado di farti vivere bene e in maniera emozionante. Sottolineo che non credo nell' "amore eterno", tutt'altro; ma le emozioni sono comunque quelle che comandano. (quest'ultimo punto, a differenza degli altri 3, non viene dall'esperienza personale...purtroppo ). E' ovvio che per conquistare una donna in grado di farti provare emozioni come si deve, cioè: bella (hb10+ ) intelligente simpatica intraprendente ecc., bisogna avere le palle quadrate, quindi dalla fase "1 hb9 al mese" probabilmente è preferibile passarci (però anche questo purtroppo non viene dalla mia esperienza diretta ed è solo una mia idea...) Perchè sincramente non capisco cosa intenda. Intende dire che, come spiegato prima, i soldi sono solo pezzi di carta se non sai cosa fartene. Prima decidi cosa fare e poi ti fissi l'obiettivo di guadagnare un tot al mese. Io per esempio sono un megalomane e se voglio raggiungere i miei obiettivi dovrò guadagnare ben più di 2000 euro al mese, oppure non spendere nemmeno un centesimo di quel che guadagno. Se a te basta un panino dal mc donald alla settimana per essere felice i 900 euro che guadagni sono più che sufficienti (ovviamente è un esempio paradossale, non vorrei che qualcuno prendesse alla lettera) Si tratta di raggiungere degli obiettivi, non di affidare la propria vita a degli ideali... LOL, le parole di NIN sono: NIN, su 08 mag 2011 - 23:41, dicono: Io so solo che con 2000 euro e una HB9 al mese (ma anche due), sarei l'uomo più felice della terra. Lui sta affidando la sua vita a queste cose. In ogni caso hai centrato il punto, quelli di cui NIN parla sono più che ottimi se restano degli obiettivi. Ma gli obiettivi vanno fissati in base a dei criteri che stanno a monte, criteri che sono quelli che ci portano ad essere felici. Bisogna partire da questi criteri, altrimenti raggiungere l'obiettivo non ha senso. Tra l'altro, piccola nota "psicologica": l'inconscio si mette in movimento per raggiungere un obiettivo solo quando questo è in linea con i suoi criteri (quelli dell'inconscio), se l'obiettivo non è coerente con questi criteri non riuscirai mai a raggiungerlo, mettiti il cuore in pace (a meno di una vincita alla lotteria, good luck!)
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 - con i soldi puoi permetterti di fare delle cose che ti emozionano realmente, il senso della domanda di carioz era proprio questo. Ma se hai i soldi e non sai cosa fartene stai messo male comunque, e per rimediare alla depressione che viene inizi a sperperare denaro (è una cosa molto comune purtroppo) Ma che discorsi, per non sapere che uso fare del denaro si deve avere già tutto. E non è il caso di NIN evidentemente... - 1 hb10 al giorno in se non fa la differenza. E' un feedback anche questo: nel primo periodo sicuramente più autostima e virilità (obiettivo di saper conquistare una donna raggiunto ) ma poi alla lunga ti scocciano. Questo non c'entra nulla. Come ti ho già detto, le donne sono una delle tre sfere della vita di un uomo, e nel momento in cui vi sono carenze GRAVI in una delle tre, allora ne risente tutto il resto, è inevitabile. Non conta niente che una strafiga non renda felici in eterno, non esiste nulla che abbia questo potere, ma è chiaro che se qualcosa ti è sempre mancato, il discorso cambia, e non di poco... E' ovvio che per conquistare una donna in grado di farti provare emozioni come si deve, cioè: bella (hb10+ ) intelligente simpatica intraprendente ecc., bisogna avere le palle quadrate, quindi dalla fase "1 hb9 al mese" probabilmente è preferibile passarci Ma dai su, non si tratta di un'escalation numerica dalla HB6 all'HB10+ per raggiungere la felicità. Non funziona così. Naturalmente, non esiste niente che renda felici come l'innamoramento, e quest'ultimo non è strettamente connesso con il numero estetico che si attribuisce alla ragazza di turno. E' comunque improbabile che NIN stia cercando qualcosa di così profondo in questo momento... lui vuole sentirsi ''semplicemente'' più uomo, in grado di avere donne bellissime. Prima di tutto deve raggiungere questi obiettivi per poter davvero dare una dimensione reale a tutto questo. Solo in un secondo momento realizzerà che questo non sarà sufficiente, ma prima deve arrivarci. Intende dire che, come spiegato prima, i soldi sono solo pezzi di carta se non sai cosa fartene. Prima decidi cosa fare e poi ti fissi l'obiettivo di guadagnare un tot al mese. Io per esempio sono un megalomane e se voglio raggiungere i miei obiettivi dovrò guadagnare ben più di 2000 euro al mese, oppure non spendere nemmeno un centesimo di quel che guadagno. Se a te basta un panino dal mc donald alla settimana per essere felice i 900 euro che guadagni sono più che sufficienti (ovviamente è un esempio paradossale, non vorrei che qualcuno prendesse alla lettera) E' improbabile che non abbia alcuna aspirazione in questo senso: forse vuole la macchina nuova, o una casa più grande, o una vacanza in Alaska... avrà di certo dei desideri. LOL, le parole di NIN sono: NIN, su 08 mag 2011 - 23:41, dicono: Io so solo che con 2000 euro e una HB9 al mese (ma anche due), sarei l'uomo più felice della terra. Lui sta affidando la sua vita a queste cose. In ogni caso hai centrato il punto, quelli di cui NIN parla sono più che ottimi se restano degli obiettivi. Ma gli obiettivi vanno fissati in base a dei criteri che stanno a monte, criteri che sono quelli che ci portano ad essere felici. Bisogna partire da questi criteri, altrimenti raggiungere l'obiettivo non ha senso. Tra l'altro, piccola nota "psicologica": l'inconscio si mette in movimento per raggiungere un obiettivo solo quando questo è in linea con i suoi criteri (quelli dell'inconscio), se l'obiettivo non è coerente con questi criteri non riuscirai mai a raggiungerlo, mettiti il cuore in pace (a meno di una vincita alla lotteria, good luck!) Come detto e ridetto, NIN soffre di una profonda insoddisfazione che tende ad influire su tutto il resto.
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 (modificato) Giac, tu interpreti a tuo modo quello che io dico, lascia stare. E tra l'altro spiattelli dall'inizio di questo post delle teorie (quella delle tre aree) spacciandole per la verità assoluta. Ma ancora non l'hai capito che il discorso è più profondo? Non ti è chiaro, dopo 6 mesi persi appresso a una sola donna e nessun passo avanti fatto che c'è qualcosa che non va in questo modo di ragionare? Comunque vorrei farti notare che questo post è stato scritto da NIN, quindi rispondi a lui, al posto di rispondere a me, dato che non ho di questi problemi (fino ad ora hai risposto solo a me) oppure continua a contraddirmi se hai tempo da perdere, tanto a me non cambia molto Modificato 11 Maggio 2011 da GiorgioCatania
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 Giac, tu interpreti a tuo modo quello che io dico, lascia stare. E tra l'altro spiattelli dall'inizio di questo post delle teorie (quella delle tre aree) spacciandole per la verità assoluta. Ma ancora non l'hai capito che il discorso è più profondo? Non ti è chiaro, dopo 6 mesi persi appresso a una sola donna e nessun passo avanti fatto che c'è qualcosa che non va in questo modo di ragionare? Comunque vorrei farti notare che questo post è stato scritto da NIN, quindi rispondi a lui, al posto di rispondere a me, dato che non ho di questi problemi (fino ad ora hai risposto solo a me) oppure continua a contraddirmi se hai tempo da perdere, tanto a me non cambia molto Non capisco su quali basi dici che io non abbia fatto alcun passo avanti, visto che non è assolutamente vero, ma non fa niente, sarebbe un off-topic parlarne; hai fatto solo un'altra gaffe, pazienza. Riguardo al resto, io sto dicendo a TE che la filosofia che stai raccontando a NIN vale quanto un cucchiaio di fagioli. Non serve a niente fare della psicologia da quattro soldi, cercando di complicare qualcosa che non è così complesso: NIN è una persona INSODDISFATTA, vuole delle cose che non riesce ad avere, punto. Io so perfettamente cosa prova, e ho già spiegato che il suo è un caso assolutamente normale. Al di là degli schemi, che sono utili perlopiù a comprendere le linee essenziali del discorso ( che però tu non hai capito ), la sfera sessuale è fondamentale, e avere delle carenze in quest'ultima porta per forza di cose all'infelicità. Stai sicuro che se stasera NIN si trovasse nel letto con una gnocca da urlo, domani mattina lo griderebbe ai quattro venti e salterebbe di gioia come forse mai ha fatto in vita sua. Certo, col tempo, abituandosi a questo delirio di onnipotenza sessuale, andrà a ricercare anche altri elementi, è normale, non si è mai finito di essere felici. Ma ora come ora, lui deve pensare solo al presente ed a ciò che vuole ORA. Raccontargli che le donne non sono tutto nella vita significa prenderlo per i fondelli, questa è la verità. Non perchè non sia vero, ma perchè è un discorso INUTILE, in quanto non tiene conto del momento negativo che NIN sta vivendo. A parte il discorso denaro, che poco c'entra con questo discorso, lui deve indirizzarsi sugli obiettivi che vuole raggiungere. Come farlo, ormai lo sa, dipende solo da lui...
GiorgioCatania [Élite] 476 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 (modificato) Non capisco su quali basi dici che io non abbia fatto alcun passo avanti, visto che non è assolutamente vero, ma non fa niente, sarebbe un off-topic parlarne; hai fatto solo un'altra gaffe, pazienza. Riguardo al resto, io sto dicendo a TE che la filosofia che stai raccontando a NIN vale quanto un cucchiaio di fagioli. Non serve a niente fare della psicologia da quattro soldi, cercando di complicare qualcosa che non è così complesso: NIN è una persona INSODDISFATTA, vuole delle cose che non riesce ad avere, punto. Io so perfettamente cosa prova, e ho già spiegato che il suo è un caso assolutamente normale. Al di là degli schemi, che sono utili perlopiù a comprendere le linee essenziali del discorso ( che però tu non hai capito ), la sfera sessuale è fondamentale, e avere delle carenze in quest'ultima porta per forza di cose all'infelicità. Stai sicuro che se stasera NIN si trovasse nel letto con una gnocca da urlo, domani mattina lo griderebbe ai quattro venti e salterebbe di gioia come forse mai ha fatto in vita sua. Certo, col tempo, abituandosi a questo delirio di onnipotenza sessuale, andrà a ricercare anche altri elementi, è normale, non si è mai finito di essere felici. Ma ora come ora, lui deve pensare solo al presente ed a ciò che vuole ORA. Raccontargli che le donne non sono tutto nella vita significa prenderlo per i fondelli, questa è la verità. Non perchè non sia vero, ma perchè è un discorso INUTILE, in quanto non tiene conto del momento negativo che NIN sta vivendo. A parte il discorso denaro, che poco c'entra con questo discorso, lui deve indirizzarsi sugli obiettivi che vuole raggiungere. Come farlo, ormai lo sa, dipende solo da lui... LOL! Va beh mi secca continuare sto discorso, non porta da nessuna parte. Quel che dovevo dire a NIN l'ho detto Modificato 11 Maggio 2011 da GiorgioCatania
GiacBar [Partecipante] 302 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 Grande Giac! Macchè, sei tu grande; ) GiorgioCatania ha reagito a questo 1
Renegade [Élite] 1769 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 Giusto per aggiungere un parere....Lo sapete che secondo una ricerca di qualche anno fa, il 70% dei vincitori di vincite milionarie alla lotteria ha detto che darebbe tutto pur di ritornare alla vita che aveva prima? Non entro nel merito, ma NIN, secondo me il tuo problema è che idealizzi qualcosa che una volta ottenuto non ti farebbe essere affatto felice, chiudi una HB9 al giorno e hai 2000 euro al mese? In quel caso diresti "Ah, che palle, vorrei una HB10 al giorno e 5000 euro al mese". E così via. Io non ti conosco, quindi non so dire come possa essere effettivamente la tua vita e non esprimo giudizi di nessun tipo, però ti consiglio vivamente di guardarti dentro, e di capire che cosa c'è che non va e che ti fa schifare la tua situazione. E inoltre, se veramente il tuo obiettivo è di essere circondato da donne, hai TUTTI gli strumenti per riuscirci qui sul forum, quindi mettiti d'impegno e vedrai che raggiungerai questo traguardo!
Hank Chinaski [Partecipante] 66 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 Io so solo che con 2000 euro e una HB9 al mese (ma anche due), sarei l'uomo più felice della terra. Caro NIN, per gratitudine non si intende una fiacca rassegnazione al destino. La gratitudine è un sentimento che nasce dal cuore e che scaturisce dalla consapevolezza di avere in noi tutto ciò che è essenziale per essere felici. La felicità non ha nulla a che fare con lo stipendio mensile o con il numero di zoccolone che ti porti nel letto. La felicità non ha a che fare con l'auto che guidi nè con il numero di amici che ti leccano il culo per essere come te. La felicità scaturisce dalla consapevolezza di avere a disposizione tutti i mezzi e le risorse per essere liberi. La felicità è libertà, la libertà è felicità. Libertà di essere padrone della propria vita, delle proprie emozioni, dei propri sensi insaziabili e febbrili. Ma quanti piccoli e poverissimi bambini in India sono più felici dei loro coetanei occidentali? Senza gratitudine per ciò che si ha a disposizione non si può comprendere chi si è realmente. E chi non comprende la natura del proprio essere non saprà mai e poi mai cosa cercare e chiedere alla propria vita.
AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 11 Maggio 2011 Inviato 11 Maggio 2011 Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un quesito che è balenato nella mente in questi giorni: guardando il film "The Secret" (boiata per il 90% dei contenuti, a parte qualche spunto interessante), ad un certo punto si parla della gratitudine. Ovvero, mettersi nello stato di essere grati per quello che già abbiamo, ci consentirebbe di attirare meglio, secondo la legge dell'attrazione, quello a cui aneliamo. Insomma, se uno punta a scoparsi Belen Rodriguez e si trova nel letto una UG, oppure lavora in un call center a 800 euro al mese mentre vorrebbe diventare manager d'azienda, di cosa dovrebbe essere grato? Secondo me non ce la farebbe proprio a mettersi in quello stato. Allora, non è forse meglio attivarsi per cercare di migliorare la propria condizione a 360°, stringendo i denti mangiando la merda nella situazione attuale? Cercare di non mostrarsi mazziati dalla vita, ma al contempo utilizzare la rabbia sfogandola in canali positivi? Insomma non essere felici adesso (perchè è umanamente impossibile), ma lavorare duro per la felicità futura? Se uno è sereno e in pace va bene, altrimenti non può mentire a se stesso. P.S: vi ricordo ancora una volta che i soldi e le belle fighe sono sinonimo di felicità xD Come puoi continuare a vivere se disprezzi ciò che sei e ciò che hai? Se credi di essere uno buono a nulla come puoi pensare di diventare un imprenditore? Se disprezzi i tuoi amici, le ragazze con cui scopi e i tuoi colleghi, come puoi avere una vita sociale soddisfacente? Smettila di pensare a cosa può darti il mondo di buono, ma pensa a cosa dai tu di buono al mondo. (Pensa all'ultima volta che hai lodato un tuo collega, è stato molto tempo fa? Sei continuamente gentile e di buon umore con tutti?) Essere grato di ciò che hai non significa smettere di cercare qualcosa di più. E' la natura che ci spinge a migliore e a cercare qualcosa in più. Quindi apprezza ciò che hai, che poi sarà il tuo istinto a guidarti ad ottenere di più.
007 [Élite] 487 Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 Io so solo che con 2000 euro e una HB9 al mese (ma anche due), sarei l'uomo più felice della terra. non esserne cosi sicuro...una volta raggiunto un qualcosa l'uomo tende a volerne subito un'altra...... pensaci bene...... saresti felice per quel momento poi cercheresti subito altro.......
Messaggi raccomandati