Vai al contenuto

Una città che ti va stretta...


Birro

Messaggi raccomandati

Non so se capita a qualcuno di voi, ma dentro di me, tante tantissime volte sento come se questa città o meglio, paesino, mi andasse molto stretto! 4 anime, soliti bar, solite facce, soliti club.... Devi sottolineo devi, uscire il venerdì e sabato perche' la gente esce solo quei 2 giorni.... Io tante volte vorrei uscire il lunedi o il mercoledì e per esempio il sabato dormire ma non posso, perche' semplicemente lunedi e mercoledì non c'è nessuno in giro; gli amici solita risposta :"domani lavoro" ! Mi sento come imprigionato in un posto non mio, a volte vorrei vivere in una città da 10 milioni di persone che se voglio uscire il lunedi so per certo che troverei tanta tanta gente lo stesso, sorridente e pronta a divertirsi.... Sono pazzo? Nessuno prova questo genere di cosa dentro di se?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Birro

    6

  • 007

    5

  • and75rea19

    3

  • alfred

    1

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

kumbo

è piu che normale, io ti capisco benissimo, e piu che fuggire dalla città dove sto, ho bisogno di fuggire da questo paesello chiamato italia... sempre sempre sempre le solite cose

in città/paesello stai per curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club, Birro :)

Purtroppo nella nostra zona la gente si sveglia solo venerdì sabato e domenica pomeriggio, gli altri giorni mortorio completo.

Ma io pur di non andare a rinchiudermi in un pub tiro avanti anche da solo in vie deserte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Rogerdodger

credo che sia cosi in ogni dove,ad eccezione delle metropoli alla fine da nord a sud mi rendo sempre di piu conto che la situazione è sempre la stessa....ciò non toglie che anche nei piccoli centri c'è gente che sa muoversi molto bene e lo vediamo con i nostri occhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che è cosi.....anzi è cosa buona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un libro, bellissimo , per altro consigliatomi qui sul forum , ad un certo punto diceva :

"... a caccia devi andare dove ci sono gli animali ...... anche il miglior cacciatore se non ci sono animali non ucciderà niente "

le parole non erano esattamente queste ma il concetto si ..... quindi da buon intenditor poche parole ......

io, 007, di buono non ci vedo proprio niente ..... Frame alto, sei allegro , è martedi , vuoi uscire , prendi la macchina , esci , musica alta ....... dopo 20 minuti lo scoglionamento è a livelli massimi : Zero bar aperti, zero gente , tu ed il vuoto .......

Ora invece : sei a Londra , è martedi sera , sei carico e allegro , ah aperti ci sono questi Club : "X, Y ;E;, Z, Q e c'è un botto di gente in ognuno di loro "

la storia di quella sera cambia ....... magari non uccidi niente lo stesso ma almeno sei stato in mezzo agli animali e potevi sparare ......

Link al commento
Condividi su altri siti

@birro è cosa buona perchè significa che non ti accontenti e che vuoi e pretendi di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Un libro, bellissimo , per altro consigliatomi qui sul forum , ad un certo punto diceva :

"... a caccia devi andare dove ci sono gli animali ...... anche il miglior cacciatore se non ci sono animali non ucciderà niente "

le parole non erano esattamente queste ma il concetto si ..... quindi da buon intenditor poche parole ......

io, 007, di buono non ci vedo proprio niente ..... Frame alto, sei allegro , è martedi , vuoi uscire , prendi la macchina , esci , musica alta ....... dopo 20 minuti lo scoglionamento è a livelli massimi : Zero bar aperti, zero gente , tu ed il vuoto .......

Ora invece : sei a Londra , è martedi sera , sei carico e allegro , ah aperti ci sono questi Club : "X, Y ;E;, Z, Q e c'è un botto di gente in ognuno di loro "

la storia di quella sera cambia ....... magari non uccidi niente lo stesso ma almeno sei stato in mezzo agli animali e potevi sparare ......

... e andartene a Londra, no? :)

Ciò che scrivi, è un pensiero comune che mi fa sempre molta simpatia.

C'é gente che si lamenta della vita di paese.... "se solo abitassi in città"

Chi si lamenta di avere piccoli circoli sociali "e se avessi più amici e/o gli amici giusti, invece di questi sfigati"

Chi abita in "piccole" città da "solo" 100.000 e passa abitanti "c'é poca gente, un mortorio, non sargio perché mi conoscono tutti"

Chi addirittura non trova nessuno stimolo in tutta una nazione "via dall'Italia, via dall'America"

.... sempre la solita storia, sempre i soliti "se", che ti rivoluzionerebbero tutta la vita.

Sapete di cosa avete bisogno? (cambiare città, amicizie, paese?) allora fatelo, cazzo!! :)

Muovete il culo e fate accadere le cose!

Viaggiate, trasferitevi!

Il paese è piccolo? Create qualcosa che attiri gente!

Basta usare i "se solo abitassi......" le persone di successo, ottengono risultati punto e basta.

Se non ce la fate è perché (ancora) non lo "meritate". Non ne avete ancora le capacità (imparerete :)).

... ma, non sperate di ritrovarvi nel paese della cuccagna solo perché vi siete trasferiti a qualche km di distanza o solo perché avete tre vicini di casa in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

... e andartene a Londra, no? :)

Ciò che scrivi, è un pensiero comune che mi fa sempre molta simpatia.

C'é gente che si lamenta della vita di paese.... "se solo abitassi in città"

Chi si lamenta di avere piccoli circoli sociali "e se avessi più amici e/o gli amici giusti, invece di questi sfigati"

Chi abita in "piccole" città da "solo" 100.000 e passa abitanti "c'é poca gente, un mortorio, non sargio perché mi conoscono tutti"

Chi addirittura non trova nessuno stimolo in tutta una nazione "via dall'Italia, via dall'America"

.... sempre la solita storia, sempre i soliti "se", che ti rivoluzionerebbero tutta la vita.

Sapete di cosa avete bisogno? (cambiare città, amicizie, paese?) allora fatelo, cazzo!! :)

Muovete il culo e fate accadere le cose!

Viaggiate, trasferitevi!

Il paese è piccolo? Create qualcosa che attiri gente!

Basta usare i "se solo abitassi......" le persone di successo, ottengono risultati punto e basta.

Se non ce la fate è perché (ancora) non lo "meritate". Non ne avete ancora le capacità (imparerete :)).

... ma, non sperate di ritrovarvi nel paese della cuccagna solo perché vi siete trasferiti a qualche km di distanza o solo perché avete tre vicini di casa in più..

beh questo post non è per me sicuramente , a 17 anni sono partito da solo ed ho vissuto a New York , ho fatto 5 volte il giro del mondo ( Australia, Cina, Giappone, America , cecoslovacchia, Europa TUTTA , Malesia )" per lavoro è ovvio" ho vissuto a Londra , e ci tornerò , andrò sicuramente a vivere in Australia prima o poi ...... tutto quello che hai scritto è corretto, certamente, ma non per me , l'unica cosa che io ti posso dire è che , non so perchè , prima o poi la voglia di tornare c'è .... saranno i genitori, saranno i fratelli , sarà la tua lingua madre, sarà il tuo cibo , sarà il mare , sarà il sole ma credimi che prima o poi Torni , e ti lamenti ....... e riparti ( perchè io riparto non ricordo da 5 anni 15 giorni in fila a casa ) e ...... Torni !!!!!!! Tutto quello che mi chiedevo è solo : ma se il posto dove vivessi è lo stesso identico posto con 2 milioni di abitanti , molte sere cambierebbe qualcosa dentro di me ? e la risposta è ....Si !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo post non è per me sicuramente , a 17 anni sono partito da solo ed ho vissuto a New York , ho fatto 5 volte il giro del mondo ( Australia, Cina, Giappone, America , cecoslovacchia, Europa TUTTA , Malesia )" per lavoro è ovvio" ho vissuto a Londra , e ci tornerò , andrò sicuramente a vivere in Australia prima o poi ...... tutto quello che hai scritto è corretto, certamente, ma non per me , l'unica cosa che io ti posso dire è che , non so perchè , prima o poi la voglia di tornare c'è .... saranno i genitori, saranno i fratelli , sarà la tua lingua madre, sarà il tuo cibo , sarà il mare , sarà il sole ma credimi che prima o poi Torni , e ti lamenti ....... e riparti ( perchè io riparto non ricordo da 5 anni 15 giorni in fila a casa ) e ...... Torni !!!!!!! Tutto quello che mi chiedevo è solo : ma se il posto dove vivessi è lo stesso identico posto con 2 milioni di abitanti , molte sere cambierebbe qualcosa dentro di me ? e la risposta è ....Si !!!!!!

il tuo paese quanti abitanti ha....sai qui in molti si lamentano di stare in paesi di 120000 abitanti :unsure:

se stai in un paesino di 4000 anime come il mio allora ti appoggio in pieno....

come ho detto prima il fatto che tu non ti accontenta è una buona cosa....significa che pretendi di piu'..... e ripeto è un buon segnale....ma tu hai girato tanto nel mondo e sei ancora insoddisfatto....quindi secondo me e rimane ovviamente un mio parere alla tua ultima domanda anche se pensi sia un SI per me sarebbe ancora un NO! perchè anche se otterresti ciò che pensi di volere adesso quando ti troverai in un posto identico con 2 milioni di abitanti....dopo un pò torneresti nell'insoddisfazione....

forse dovresti cominciare a guardare da un lato positivo dove sei adesso.....

parlo da quello che scrivi ovviamente.....

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...