blueeyes [Élite] 250 Inviato 9 Maggio 2011 Inviato 9 Maggio 2011 Ciao a tutti e buona settimana intanto. Volevo rendervi partecipi e sentire opinioni vostre su questo tema: a me quando piace una ragazza sono un falco, agisco subito, bene, sicuro di me e ottengo spesso buoni riscontri. Ma (ok, non ci va il punto prima del ma:-) quando una mi strapiace, quando ha quel qualcosa in più che mi fa restare un secondo senza respiro, agisco lo stesso, ma male e faccio una cazzata dietro l'altra.. che consigli mi dareste per migliorare questa parte di me? Grazie a tutti, Ciao:-)
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 9 Maggio 2011 Inviato 9 Maggio 2011 Tecnicamente, convincendoti che sia come tutte le altre, ma so che non e' sempre semplice :-)
I love you [Partecipante] 172 Inviato 9 Maggio 2011 Inviato 9 Maggio 2011 Tipico meccanismo di perdita di valore. Ci sono alcune caratteristiche femminili, soggettivamente parlando, alle quali noi attribuiamo una eccessiva importanza. Potrebbe essere il sedere o il viso o le gambe in un certo modo, ma fatto sta che quando troviamo quelle caratteristiche è come se dicessimo: "Ecco, voglio a tutti i costi questa donna, e sono disposto a tutto per averla". Questo ci mette al di sotto della donna e inconsciamente ci sentiamo inferiori e "a rischio errori" visto che potremmo perderla. Basta rimettere a posto il frame al contrario "Io sono quello che vale e ti sto mettendo alla prova dandoti una possibilità, se sbagli ne ho altre". Non facile in questi casi ma con la pratica si può fare.
blueeyes [Élite] 250 Inviato 9 Maggio 2011 Autore Inviato 9 Maggio 2011 Vi ringrazio entrambi, mi rendo conto che non è facile, però se fosse facile la seduzione non sarebbe per pochi. Cmq si, probabilmente è proprio quel pensare inconsciamente: lei è troppo per me, che mi porta ad agire male, non ottenendo risultato, rafforzando così la mia convinzione iniziale come in una spirale Tipico meccanismo di perdita di valore. Ci sono alcune caratteristiche femminili, soggettivamente parlando, alle quali noi attribuiamo una eccessiva importanza. Potrebbe essere il sedere o il viso o le gambe in un certo modo, ma fatto sta che quando troviamo quelle caratteristiche è come se dicessimo: "Ecco, voglio a tutti i costi questa donna, e sono disposto a tutto per averla". Questo ci mette al di sotto della donna e inconsciamente ci sentiamo inferiori e "a rischio errori" visto che potremmo perderla. Basta rimettere a posto il frame al contrario "Io sono quello che vale e ti sto mettendo alla prova dandoti una possibilità, se sbagli ne ho altre". Non facile in questi casi ma con la pratica si può fare.
Messaggi raccomandati