Vai al contenuto

Cosa, quando e perchè avete scelto di fare nella vita?


King84

Messaggi raccomandati

Domande generali, forse era da mettere in Inner Game, non so.

1) Quali sono state le motivazioni che vi hanno portato a scegliere la vostra attuale occupazione, percorso di studi, lavoretto o qualunque cosa (anche niente) stiate attualmente facendo?

2) Quando e a seguito di quale evento tali motivazioni si sono formate dentro di voi?

3) Quanto vi siete impegnati (vi state ancora impegnando) per raggiungere e mantenere la posizione che volevate?

4) Siete mai andati avanti "per inerzia" negli studi, senza arrivare alla laurea? Se sì, per quanto?

5) Quanto gli altri (HB, famiglia, amici, ...) e l'ambiente dove vivete vi ha condizionato nelle vostre motivazioni? Quanto vi ha frenato?

6) Che cosa consigliereste di fare a chi non riesce a trovare nulla che gli interessi fare veramente?

7) Avete mai l'impressione di aver fatto la scelta sbagliata e il timore di scavarvi da soli la fossa, se non cambiate?

Rispondete in maniera articolata e personale, non qualcosa che vada bene per tutti del tipo "ho scelto di fare il lavoro X perchè è ben retribuito" o "ho scelto di studiare Y perchè dopo avrei trovato lavoro più facilmente". Grazie.

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

Domande generali, forse era da mettere in Inner Game, non so.

1) Quali sono state le motivazioni che vi hanno portato a scegliere la vostra attuale occupazione, percorso di studi, lavoretto o qualunque cosa (anche niente) stiate attualmente facendo?

2) Quando e a seguito di quale evento tali motivazioni si sono formate dentro di voi?

3) Quanto vi siete impegnati (vi state ancora impegnando) per raggiungere e mantenere la posizione che volevate?

4) Siete mai andati avanti "per inerzia" negli studi, senza arrivare alla laurea? Se sì, per quanto?

5) Quanto gli altri (HB, famiglia, amici, ...) e l'ambiente dove vivete vi ha condizionato nelle vostre motivazioni? Quanto vi ha frenato?

6) Che cosa consigliereste di fare a chi non riesce a trovare nulla che gli interessi fare veramente?

7) Avete mai l'impressione di aver fatto la scelta sbagliata e il timore di scavarvi da soli la fossa, se non cambiate?

Rispondete in maniera articolata e personale, non qualcosa che vada bene per tutti del tipo "ho scelto di fare il lavoro X perchè è ben retribuito" o "ho scelto di studiare Y perchè dopo avrei trovato lavoro più facilmente". Grazie.

1) Motivazione: qualcosa che sentivo dentro di me fin da piccolo , merito di mio padre che mi ha portato tantissime volte a vedere quello che sto facendo e mi ha trasmesso la passione.

2) da sempre, vedi sopra

3)Mi sono impegnato tantissimo, 8 ore al giorno di scuola senza poter fare assenze,poi stage ed un anno gratis totale 2 anni non retribuiti, ma io andavo dritto verso il mio scopo!!!!!! Ora: sto dando il massimo!!!!

4) si certo ! per 30 giorni poi stop immediato senza batter ciglio e senza il minimo pensiero, nonostante le 800 euro di tasse afc.gif

5) condizionato ZERO, Frenato ZERO

6) Consiglio di avere obiettivi molto più alti della media, se vuoi Puoi!!! cerca una tua grande passione , qualcosa che ti piace davvero e vedi come puoi lavorare in quell'ambito, considera un trasferimento sia in una grande città sia all'estero ......

7) No mai ! il mio pensiero fisso è : comunque vada farò sempre qualcosa di bello e qualcosa che mi piacerà a costo di cercare quello che voglio per 24 ore al giorno per 10 anni , a costo di parlare di persona con un presidente io lo convincerò a prendermi !!!!!!!

Good luck Ale, a volte sono i nostri pensieri limitanti a frenarci , sogna in grande e sarai quell'uomo che vuoi essere ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...