Vai al contenuto

Ciao


Messaggi raccomandati

prometheus

CIao , sono nuovo del forum e vorrei giusto porre una domanda per un consiglio ....

riassumendo in breve la mia situazione:

Bellissima ragazza conosciuta un fine estate , lei straniera pochi mesi insieme , molta passione , molte le cose fatte insieme , ma mi ha sempre detto e ripetuto chenon voleva continuare la relazione dopo il tempo prestabilito per la sua permanenza ... decido di continuare nonostante lepremesse negative sperando che con le emozioni e le situazioni vissute insieme cambiasse idea , invece a pochi gg dalla fine decide che ne ha abbastanza e decide di lasciarmi prima di partire e poi parte , si comporta freddamente e i contatti sono sempre minori , fino a che dopo qualche mese mi scrive una lettera di scuse alla quale reagisco reinvitandola , ma lei invece mi dice che ha un altro e che non ho capito nulla e mi cancella da ogni contatto .... fine , ora in totale sono passati quasi un anno e mezzo da quando ci siamo lasciati , 8 e passa mesi dall'ultima volta che le ho parlato tramite telefono , lei è andata avanti con la sua vita sicuramente non so altro di lei a parte che stava con un altro .... il mio grande dilemma è che la rivorrei indietro , rivivere con lei i nostri bei momenti , che lei sentisse il desiderio per me come una volta , e poterla riavere con me , ma non vedo speranze .....l'altra è dimenticarla e rendermela completamente indifferente , ma nononstante le abbia provate tutte non ci riesco ....certo frequentare altre donne etc ... ma tutte quelle che incontro mi sembrano inferiori e non mi interessano o suscitano alcuna attrazione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

benevnuto sul forum... dovresti presentarti nell'apposita sezione e leggere il regolamento... comunque...

lei sin dall'inizio ti ha fatto capire quello che voleva, e' dura da affrontare ma devi continuare per la tua strada e fare la tua vita... e' inutile stare a ripiangere quello che hai passato, sono solo emozioni che ti ha fatto provare una ragazza e cio' significa che te le fara' provare anche un'altra ragazza....

ora come ora, non credo ci siano delle possibilita', quello che ti consiglio e' di non farti piu' sentire per qualche mese e poi ti rifarai sentire per sapere come sta... pero' la strada e' lunga per poterla riavere, anche se dubito che ci possa riuscire.... le devi far capire che hai accettato la sua scelta e che la vedi solo come amica e quando avrai l'opportunita' di vederla giocherai tutte le tue carte per farla innamorare..

quando scrivi che tutte le donne che incontri ti sembrano inferiori, ti capisco perfettamente... provavo le stesse cose dopo essere uscito anchio da una relazione di 2 anni e tutt'ora (dopo un'anno e qualche mese) ogni tanto provo quasi lo stesso... pero' si trattano di emozioni e siamo noi i creatori di queste sensazioni. Resetta il tuo cuore e pensa a divertirti... in primis ama la tua vita, trova emozioni in quello che vivi ogni giorno, cerca di rimetterti in sesto... ti consiglio la sezione inner game... poi dedicati alle relazioni ^^

in bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prometheus
Inviato (modificato)

CIao grazie della risposta , mi spiace per il regolamento che ho rotto ...

Il problema è che lei è bellissima davvero , per me eccezionale, tutte le altre veramente fisicamente non reggono neanche il confronto....oltretuto ho anche standard di preferenza piuttosto alti :/ ... quel che mi fa non dormire la notte è pensarla con un altro che reputi migliore e che veda me solo come una avventura di qualche mese senza valore che non meritasse un continuo nonostante abbia dato molto molto ma molto .....

Modificato da prometheus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

beh, credo che hai sbagliato propio nel dargli molto.... ti faccio un esempio.... in quale momento inizi a desiderare una maglia, un pantalone oppure una macchina? solo nel momento che non ce l'hai... nell'istante che la compri, dopo 48 ore ti passa quel desiderio, siccome sai che e' tuo e puoi arrivare anche al punto di non essere attratto da cio' che hai comprato...

ma metti caso tu comprassi un cellulare e lavorassi in un posto dove i colleghi sono ladruncoli... tu a quel cellulare ci staresti attento a non fartelo rubare e l' attrazione che provi verso quell'oggetto e' maggiore, propio per paura di perderlo dopo che ti e' costato un'occhio!!!

credo che il tuo sbaglio sia stato lo stesso... non gli hai fatto sentire la mancanza e la paura di perderti.... lei sa che tu sei sempre li per lei e non ti desidera... fagli capire che tu non sei piu' suo... che sei te il trofeo....

se lei abitasse dove abiti te, ci sarebbe qualche chance, ma nel momento in cui non vi potete vedere... riuscire ad instaurare una relazione platonica e' difficile. soprattutto hai fatto passare troppo tempo...

io sono del parere che nulla e' impossibile, bisogna trovare la via giusta... pero' in questo momento le vie sono molto ridotte e molto lunghe...

il mio piu' sincero consiglio e' quello di lasciare perdere e dedicarti a carne piu' fresca... nel frattempo che aspetti risposte anche da altri che hanno piu' esperienza, gira per il forum... ti aiutera' tantissimo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

ma mi ha sempre detto e ripetuto chenon voleva continuare la relazione dopo il tempo prestabilito per la sua permanenza

E' stata molto corretta e leale a chiarire fin da subito la situazione o voleva farti intuire che era già impegnata nella sua terra d'origine o ti aveva visto troppo coinvolto.

ma lei invece mi dice che ha un altro e che non ho capito nulla e mi cancella da ogni contatto

Non può essere che l'altro ce l'abbia avuto anche prima di conoscerti? Forse quello che, secondo lei, non hai capito è la fugacità della vostra relazione.

ora in totale sono passati quasi un anno e mezzo da quando ci siamo lasciati , 8 e passa mesi dall'ultima volta che le ho parlato tramite telefono

...mmm... stai rimuginando da 1 e 1/2 anno su una storia di pochi mesi?! Non ti fa bene... e come se ti martellassi da solo sulle falangi.

il mio grande dilemma è che la rivorrei indietro , rivivere con lei i nostri bei momenti , che lei sentisse il desiderio per me come una volta , e poterla riavere con me , ma non vedo speranze

Come già ti hanno detto poco sopra, il desiderio si accende per qualcuno che non si ha o non si può avere... come puoi farti desiderare da una che, eventualmente, se ti dovesse cercare, le correresti dietro come un cagnolino?

Altro grosso ostacolo è la distanza, per molte è un vero è proprio blocco.

Mi son trovato pochi mesi fa in una situazione molto simile: tipa conosciuta in viaggio ed alcuni giorni di passeggiate mano nella mano e teneri baci.

Quello che ha fatto collassare definitivamente la relazione, tornati in Italia, è stata proprio la distanza.

Vai per la tua strada e cercala ma senza molte aspettative, perché, così a naso, mi sembra che lei era impegnata con l'altro ben prima di conoscerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...