Vai al contenuto

Paura che un PUA mi rubi la ragazza


prova90

Messaggi raccomandati

prova90

Si immaginavo lo avresti sottolineato. Sì ho paura di essere abbandonato dalla mia ragazza, e faccette inutili a parte, hai consigli da dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Si immaginavo lo avresti sottolineato. Sì ho paura di essere abbandonato dalla mia ragazza, e faccette inutili a parte, hai consigli da dare?

Che cosa è la gelosia e come curare la gelosia

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SKY

in guerra e in amore tutto è permesso

io mi porrei delle domande

lei sta con me perchè sono la miglior persona che ha incontrato nella sua vita?

sono colui che le fa provare forti emozioni ......amore affetto sesso sfrenato paura di perdermi gelosia????????

è tutta una questione di emozioni, se le vuoi bene davvero non hai altro che migliorare affinche tu sia la miglior persona che lei abbia incontrato nella sua vita, il suo grande amore e una donna non tradisce mai il suo grande amore neanche con brad pitt in persona,

per questo ti dicevano che qui le persone non sono qua solo per scoparsi tutte le ragazze del mondo, ma alcuni sono qua per avere quella donna e farla sentire la donna più innamorata di questo mondo altri sono qui per migliorare la propria vita sociale è tutta questione di miglioramento personale, le donne sono solo una conseguenza del proprio miglioramento personale, per questo ti consiglio di non considerare tutto così banalmente, con termini artifizi trucchetti e altre chiacchiere, qui impariamo a migliorare noi stessi in primis, e di conseguenza quando migliori te stesso le donne nella tua vita vogliono starci e sono loro che vengono da te non i trucchetti a farle innamorare. Poi ricorda lei non è una tua proprietà lei è una persona e ha tutto il diritto di fare le proprie scelte(tradirti, lasciarti, flirtare con altri) come tu da persona libera scegli di lasciarla nel momento in cui supera limiti che tu reputi inaccettabili nel tuo rapporto, sei tu che scegli la tua vita e quello che vuoi o che non vuoi, ma scegli la tua di vita non la sua............

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Sono entrato nel forum per semplice curiosità, e non trovo nulla di male nel sedurre molte donne e fare gli stronzi.

Però c'è una cosa che mi ha colpito...negativamente, ossia questa discussione http://www.italianse...end-destruction che spiega come "rubare" la ragazza di un altro.

Sono fidanzato e, aihmè, molto geloso. Su quel topic si parla di utilizzare piccolissime fratture nella relazione della ragazza per inserirsi e sedurla, altri dicono addirittura di CREARLE queste fratture.

Non voglio fare il moralista, ma andare a mandare in crisi una coppia per il proprio soddisfacimento personale (del tipo "me la trombo così mi tolgo lo sfizio") ritengo che sia una delle cose più meschine al mondo.

Io non lo farei MAI e poi MAI, semplicemente per il fatto che se qualcuno lo facesse con me, lo ammazzerei.

Hey, se nella relazione ci sono problemi di fondo o il suo ragazzo non se la fila più, ritengo sia più che giusto che la donna si innamori di un altro. Ma addirittura andare a sfruttare un litigio giornaliero e "confondere" la donna con dei SUBDOLI ARTIFICI (perchè è quello che sono) è davvero una cosa disumana... questo è il mio punto di vista.

Mettete un attimo da parte la vostra vita da PUA, se foste davvero legati ad una ragazza, e l'adone di turno ve la rubasse solo per una botta e via, senza che tra voi 2 ci fossero problemi di coppia, come reagireste? E' vero che la colpa è in gran parte della donna, dato che alla fine è lei che accetta, ma sembra quasi che i vostri metodi siano ipnotici e possano convincere anche la ragazza più fedelmente innamorata del mondo.

Trovo che sia semplicemente una CATTIVERIA.

Se una ragazza tradisce è perchè fondamentalmente nel suo rapporto c'è qualcosa che non va.

Parlo per esperienza diretta, ho sedotto ragazze fidanzate, ti assicuro che se iniziano a flirtare con te al loro

ragazzo non ci stanno proprio pensando.

Se tra voi non ci sono problemi e lei sta veramente bene con te (poniti questa domanda e si sincero nel risponderti) difficilmente lei andrà a cercare o si farà sedurre da un altro.

Per quanto riguarda il discorso morale, è la tua ragazza ad avere un legame di rispetto e fiducia con te, se quindi lei ti tradisce non è colpa del PUA di turno che l'ha sedotta ma solo ed esclusivamente della tua ragazza!

Io sinceramente il problema è fidanzata/sposata ecc non me lo sono mai posto, se lei decide di venire a letto con me è una

SUA libera scelta e quindi ne accetta le conseguenze.

Il tuo : io non lo farei MAI e poi MAI è dato dalla paura che qualcuno la faccia a te, ma non è così che ti terrai la ragazza!

Più autostima, più fiducia.

Diventa TU l'adone di turno, sentiti così.

Ho scritto un post su come tenere vive le LTR, lo trovi nella sezione LTR, dagli un'occhiata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova90

Grazie! Finalmente una risposta completa!

Il problema è proprio questo:

"Se tra voi non ci sono problemi e lei sta veramente bene con te (poniti questa domanda e si sincero nel risponderti) difficilmente lei andrà a cercare o si farà sedurre da un altro."

Questo infatti non esclude la possibilità che lo faccia comunque, come ho letto (sempre in questo forum), che se le crepe nella relazione non ci sono, si possono creare...e che quindi NESSUNA ragazza, per quanto innamorata, sia inarrivabile.

E' questo che mi preoccupa. Probabilmente sono troppo possessivo e troppo legato, ma il problema è che quando la guardo male per i suoi comportamenti volutamente provocanti nei miei confronti (le piace farmi ingelosire/incazzare), lei mi rassicura sempre sul fatto che vuole solo me.... e per quanto mi faccia piacere, mi sembrano parole buttate al vento e di assoluta circostanza. Non voglio rimanere fregato dalle sue parole, è questo il punto!

Comunque aggiungo che sono così preoccupato perchè questa è la mia vera prima ragazza, e io sono il suo vero primo ragazzo...se fosse una delle tante non mi importerebbe molto, ma lei è la prima, questa è un esperienza che mi segnerà in futuro, non voglio ricordarla male.

Spero di spiegarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Grazie! Finalmente una risposta completa!

Il problema è proprio questo:

"Se tra voi non ci sono problemi e lei sta veramente bene con te (poniti questa domanda e si sincero nel risponderti) difficilmente lei andrà a cercare o si farà sedurre da un altro."

Questo infatti non esclude la possibilità che lo faccia comunque, come ho letto (sempre in questo forum), che se le crepe nella relazione non ci sono, si possono creare...e che quindi NESSUNA ragazza, per quanto innamorata, sia inarrivabile.

E' questo che mi preoccupa. Probabilmente sono troppo possessivo e troppo legato, ma il problema è che quando la guardo male per i suoi comportamenti volutamente provocanti nei miei confronti (le piace farmi ingelosire/incazzare), lei mi rassicura sempre sul fatto che vuole solo me.... e per quanto mi faccia piacere, mi sembrano parole buttate al vento e di assoluta circostanza. Non voglio rimanere fregato dalle sue parole, è questo il punto!

Comunque aggiungo che sono così preoccupato perchè questa è la mia vera prima ragazza, e io sono il suo vero primo ragazzo...se fosse una delle tante non mi importerebbe molto, ma lei è la prima, questa è un esperienza che mi segnerà in futuro, non voglio ricordarla male.

Spero di spiegarmi.

Prova90, capisco bene quello che scrivi e quello che provi; nella mia risposta di ieri ero molto di fretta quindi non ho potuto approfondire come farò ora.

Io sono stato per gli ultimi 5 anni fidanzato con la mia prima (e unica) vera ragazza, siamo andati a convivere e da 3 mesi ci siamo lasciati. Nel nostro rapporto ho SEMPRE avuto una paura fottuta che potesse finire, che lei potesse conoscere qualcun altro, e il risultato di questo è stato che ci eravamo chiusi in noi stessi, vivendo una relazione da 60enni (film la sera dopo cena, a letto presto, poche uscite, mai rientro a casa tardissimo). Risultato? Per quanto ne fossi consapevole, non stavo bene, e stavo buttando al vento tante ma tante esperienze, in nome di cosa? In nome di una relazione che VOLEVO convincermi fosse quella della mia vita. Perchè tutto questo, perchè tutta questa gelosia? Perchè mi sembrava bellissimo aver trovato una ragazza che mi volesse bene, perchè questo mi dava tranquillità e sicurezza, e perchè tutto quello che c'era fuori mi spaventava e mi metteva ansia.

Cosa è cambiato dopo che ci siamo lasciati? Sono RINATO! Sto uscendo praticamente tutte le sere, ho migliorato incredibilmente la mia forma fisica, mi diverto, conosco gente, vivo sereno senza paura, sono molto più sicuro di me.

Tutto questo insomma per dirti cosa? Che il primo passo per stare tranquillo con la tua ragazza è migliorare la tua autostima e la sicurezza in te stesso. Lavora molto su di te, leggi i post che ti hanno consigliato gli altri ragazzi, e soprattutto non preoccuparti di quello che te la potrebbe fregare. Quando una donna è attratta da te, difficilmente dà corda ad altri, quindi lavora sul migliorare te stesso.

Mi ricordi molto le pippe mentali che mi facevo io (e che probabilmente ancora mi farei, visto che sono solo agli inizi del mio rinnovamento ;)), quindi il mio consiglio è di fortificare il tuo carattere e di non essere così geloso e possessivo: tradisce insicurezza, e alla lunga la tua ragazza potrebbe scocciarsi di questi atteggiamenti (anche questa è esperienza: per 5 anni mi ha sempre tranquillizzato, poi da un giorno all'altro non andava più bene. Non te lo dico per spaventarti, ma per farti aprire gli occhi e darti la forza di cambiare SUBITO).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Prova90, capisco bene quello che scrivi e quello che provi; nella mia risposta di ieri ero molto di fretta quindi non ho potuto approfondire come farò ora.

Io sono stato per gli ultimi 5 anni fidanzato con la mia prima (e unica) vera ragazza, siamo andati a convivere e da 3 mesi ci siamo lasciati. Nel nostro rapporto ho SEMPRE avuto una paura fottuta che potesse finire, che lei potesse conoscere qualcun altro, e il risultato di questo è stato che ci eravamo chiusi in noi stessi, vivendo una relazione da 60enni (film la sera dopo cena, a letto presto, poche uscite, mai rientro a casa tardissimo). Risultato? Per quanto ne fossi consapevole, non stavo bene, e stavo buttando al vento tante ma tante esperienze, in nome di cosa? In nome di una relazione che VOLEVO convincermi fosse quella della mia vita. Perchè tutto questo, perchè tutta questa gelosia? Perchè mi sembrava bellissimo aver trovato una ragazza che mi volesse bene, perchè questo mi dava tranquillità e sicurezza, e perchè tutto quello che c'era fuori mi spaventava e mi metteva ansia.

Cosa è cambiato dopo che ci siamo lasciati? Sono RINATO! Sto uscendo praticamente tutte le sere, ho migliorato incredibilmente la mia forma fisica, mi diverto, conosco gente, vivo sereno senza paura, sono molto più sicuro di me.

Tutto questo insomma per dirti cosa? Che il primo passo per stare tranquillo con la tua ragazza è migliorare la tua autostima e la sicurezza in te stesso. Lavora molto su di te, leggi i post che ti hanno consigliato gli altri ragazzi, e soprattutto non preoccuparti di quello che te la potrebbe fregare. Quando una donna è attratta da te, difficilmente dà corda ad altri, quindi lavora sul migliorare te stesso.

Mi ricordi molto le pippe mentali che mi facevo io (e che probabilmente ancora mi farei, visto che sono solo agli inizi del mio rinnovamento ;)), quindi il mio consiglio è di fortificare il tuo carattere e di non essere così geloso e possessivo: tradisce insicurezza, e alla lunga la tua ragazza potrebbe scocciarsi di questi atteggiamenti (anche questa è esperienza: per 5 anni mi ha sempre tranquillizzato, poi da un giorno all'altro non andava più bene. Non te lo dico per spaventarti, ma per farti aprire gli occhi e darti la forza di cambiare SUBITO).

Condivido quanto detto da Renegade!

Molti di noi qui su IS hanno un passato dove l'insicurezza ci faceva avere paura del mondo, e anch'io sono tra questi!

La storia è comune, dopo una lunga relazione avviene una rottura che porta inizialmente molto dolore ma poi... una rinascita, il mio nickname non è casuale, backtolife.. ritorno alla vita!

Il mio consiglio è : Non aver paura che un PUA ti rubi la ragazza, fai in modo di avere con lei una relazione carica di emozioni, la routine e il rapporto che ha ben descritto renegade nella sua risposta sono deleteri per una relazione!

hai dato un'occhiata al post di cui ti accennavo sopra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova90

Sì gli avevo già dato una letta veloce e ora lo approfondisco.

Il mio non è lo stile di vita che ha descritto Renegade, insomma io le lascio fare quello che vuole fare, ma mi tengo dentro una marea di paura e di insicurezze.

Se deve uscire con amiche e AMICI, io non lo impedisco di certo, non sono a quei livelli, ma ho la costante sensazione si essere cornificato! Molto spesso ho questa ansia e ogni tanto gliela faccio presente, e lì partono le rassicurazioni che fanno tutto TRANNE CHE RASSICURARMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...