Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho già letto più volte in questo forum cosa pensate dell'online game, e parto dal presupposto di aver fatto volutamente un grosso errore.

Il punto è che c'è questa ragazza che vedevo a lezione di Spagnolo. Mi ha catturato per il suo modo di muoversi, spiccava in modo evidente dalle altre e non solo per l'aspetto fisico. Ad un certo punto mi ero convinto e mi ero promesso di parlarle, ma quando avevo preso la mia decisione non è più venuta a lezione. Ora il ciclo di lezioni è anche finito, e quindi le probabilità di incrociarci sono zero totale. So il suo nome e cognome, ma non ho idea di dove sia, ne che posti frequenti...

E ho fatto una cavolata.

Aggiungendola su Facebook sono perfettamente d'accordo con voi nel ritenermi in una posizione "servile".

Non solo perchè l'ho aggiunta anche se non ci eravamo mai parlati (ci salutavamo), ma anche perchè il suo profilo, ben strutturato a livello di Privacy, non permetteva di capire se si trattasse di lei: come foto aveva un gattino, gli amici in comune non erano visualizzabili. Per capire che si trattava di lei ho estrapolato la sua mail msn dalla mailing list della prof di Spagnolo e l'ho inserita nel campo di ricerca ottenendo la conferma che quel profilo era il suo e non di una omonima. Insomma, ho indagato, e credo che anche lei ci sia arrivata. Circa un mese e mezzo dopo aver inviato la richiesta di amicizia lei ha accettato.

E ora?

Modificato da Ted87
BackToLife
Inviato

Ho già letto più volte in questo forum cosa pensate dell'online game, e parto dal presupposto di aver fatto volutamente un grosso errore.

Il punto è che c'è questa ragazza che vedevo a lezione di Spagnolo. Mi ha catturato per il suo modo di muoversi, spiccava in modo evidente dalle altre e non solo per l'aspetto fisico. Ad un certo punto mi ero convinto e mi ero promesso di parlarle, ma quando avevo preso la mia decisione non è più venuta a lezione. Ora il ciclo di lezioni è anche finito, e quindi le probabilità di incrociarci sono zero totale.

E ho fatto una cavolata.

Aggiungendola su Facebook sono perfettamente d'accordo con voi nel ritenermi in una posizione "servile".

Non solo perchè l'ho aggiunta anche se non ci eravamo mai parlati (ci salutavamo), ma anche perchè il suo profilo, ben strutturato a livello di Privacy, non permetteva di capire se si trattasse di lei: come foto aveva un gattino, gli amici in comune non erano visualizzabili. Per capire che si trattava di lei ho estrapolato la sua mail msn dalla mailing list della prof di Spagnolo e l'ho inserita nel campo di ricerca ottenendo la conferma che quel profilo era il suo e non di una omonima. Insomma, ho indagato, e credo che anche lei ci sia arrivata. Circa un mese e mezzo dopo aver inviato la richiesta di amicizia lei ha accettato.

E ora?

C'è da chiedersi perchè abbia accettato un mese e mezzo dopo!

Ormai il "danno" è fatto, prova a riparare mandandole un messaggio del tipo :

Chi si vede!

Mi ero dimenticato di averti fatto la richiesta!

Certo che anche tu.. hai voluto pensarci per bene prima di accettare! Ahaah..

ti avevo aggiunta per chiederti .... (e qui ci metti qualcosa legato al corso)

ah, e inventa anche qualcosa di plausibile riguardo al come hai avuto il suo contatto, devi tirarti fuori da questa figura needy che hai fatto!

ovviamente tutto IMHO, aspetta altri consigli

Inviato (modificato)

Il consiglio è ottimo, ma purtroppo non mi verrà mai in mente un argomento che mi estrapoli dalla situazione needy con l'università. Qualsiasi cosa di carattere universitario potrei benissimo chiederla ai miei colleghi e quindi esporrebbe la cosa come "una enorme scusa" per parlarle...

io stavo optando per un mediocre opener del tipo

"possibile che non sei più venuta a lezione?no te gustas espanol?"

o meglio ancora senza quel 'possibile che'

"non sei più venuta a lezione?no te gustas espanol?"

un mio amico mi ha invece suggerito un opener aggressivo che secondo me non può attecchire in questo caso

"ma non sei la ragazza dell'università? sembri una tipa interessante, forse non tanto socievole"

continuo a leggerlo e rileggerlo e non mi convince molto, forse per via del fatto che essendo lei una ragazza un po' "alternativa" (non proprio l'alternativa per eccellenza, ma comunque alternativa) vedrà con una certa antipatia approcci subito impositori come questo.

Non sono in one itis, ma visto che non la vedrò praticamente più all'università ci tenevo almeno a conoscerla, o a stabilire un contatto. Io sono il primo ad odiare i sistemi come facebook ...

Modificato da Ted87
Dandy
Inviato

magari questo tuo "errore" potrbbe giovarti in qualche modo,non credi?

Contattala e vedi cosa ti dice.

Magari potresti scoprire se effettivamente è ,o meno, interessata a te.

Ribadisco odio le chat,come tanti altri qui sul forum,ma a questo punto devi agire in questo modo.Non hai altra scelta.

Antonio01
Inviato

Cioè tu l'hai aggiunta su Facebook senza averci mai parlato prima?

Inviato

proprio così. Ci salutavamo soltanto. Andavamo alle stesse lezioni di spagnolo ma eravamo di due corsi diversi. Qualche volta c'è stato anche qualche sguardo d'intesa...

Inviato

ragazzi oggi penso proprio di agire, quindi se avete qualche buona idea...

Mario.Law
Inviato (modificato)

ted ascolta... lascia da parte la seduzione per un'attimo... il forum e le tattiche sono teorie... la vita e' diversa... quanti si conoscono tramite facebook e poi iniziano una relazione? molti, oggi e' il social network il modo per comunicare... io odio immensamente chattare e non mi ci trovo, pero' molti lo fanno ed iniziano anche molte relazioni grazie ad esso (come cacchio fanno? :D )... e' vero che le emozioni hanno un valore piu' alto di persona, pero' anche tramite una chat puoi far nascere una certa curiosita'...

tu parlaci con questa ragazza... cerca di farle provare un assaggio di emozioni tramite il mondo virtuale... basta che quando poi la incontrerai, non ti nasconderai, ma gli andrai in contro per parlarci per poi lasciare la chat.

scrivile quello che credi sia piu' giusto... anche quello che vuoi scriverle te riguardo alla lezione di spagnolo, va benissimo... poi pero' porta la discussione sul personale, chiedile informazioni... chatta non piu' di 15-20 minuti... poi stacca e dille che vi vedrete all'universita'... appena la incontri vacci a parlare ^^

Modificato da Mario.Law
sexArt
Inviato

ragazzi oggi penso proprio di agire, quindi se avete qualche buona idea...

e che aspetti?

che hai da perderdere?

messaggiala per iniziare o avere il modo di vederla,

tieni a mente che ci sono ragazze che fb lo aprono ogni 2 mesi