Vai al contenuto

Sul qualyfing


JokerB

Messaggi raccomandati

JokerB

Per la serie ogni tanto JokerB scrive su IS (qualcuno mi ha bacchettato) mi sono ritagliato un'oretta per scrivere questo post su alcune considerazioni totalmente personali inerenti al qualyfing (Prossimamente ne scriverò uno sul pushpull) . Il post è stato scritto in modalità esplicativa unicamente per semplicità ma è una solo una analisi personale vogliosa di critiche. Vedo infatti che a volte si usano questi termini senza avere la piena consapevolezza di cosa effettivamente siano e su quali basi facciano leva affinchè siano efficienti in termini seduttivi.

Partiamo da quella cosa misteriosa che è il qualyfing. Cos'è sta cosa strana e perchè viene usata? La risposta è semplice, far qualificare una hb funziona perchè evidenzia 2 componenti personali fortemente seduttive. Alphaness e disinteresse. Il qualyfing è una bomba in quanto fa si che durante le interazioni arrivi chiaro il messaggio "chica io sto quassu" e che l'hb vedendovi "lassù" faccia di tutto per raggiungervi, ignara del fatto che più proverà a raggiungere la vetta più vi spingerà in alto. Figata vero? Quando faccio qualificare una hb mi immagino sempre una gattina che si arrampica su uno specchio con tutti quegli artiglietti totalmente inutili :) chissà perchè? Ora però si presenta un problema. La gattina vorrebbe tanto stare lassu, sulla vetta, ma a un certo punto è stremata e si arrenderà cercando vette meno impervie. Già, il qualifyng aggiunge pepe, è funzionale al nostro gioco, ma alla lung rischia di stremare il nostro target. Personalmente ritengo che i vantaggi e gli svantggi del qualyfing raggiungano un punto in cui i primi cedono il posto ai secondi. Con il tempo il qualyfing può essere controproducente. Come TUTTE le tecniche necessita di accurati dosaggi. Vi dico questo perchè è un aspetto che non avevo notato. Per molto tempo sono stato una macchinetta da street e questo ha fatto si che il mio gioco prendesse forma PER lo street. Ora immaginatevi un pua da street buttato in un circolo sociale statico e lento... che succede? Succede che comincia a far qualificare qualsiasi hb per diversi giorni consecutivi, diventado alla lunga troppo impegnativo e perdendo il target. Come mediare? Personalmente adesso utilizzo il qualyfing con molta oculatezza, ponendo attenzione ai livelli di rapport. Più il rapport è alto più il mio qualyfing diventa flebile, arrivando ad un punto in cui il qualyfing diventa pressoche nullo od appena percepibile. Altro aspetto del qualyfing oltre al QUANTO è il COME. Ultimamente ho avuto modo di migliorare anche questo aspetto del game. Personalmente ritengo che ci siano argomenti su cui l'hb NON debba qualificarsi e altri in cui riuscire a farla qualificare diventarà un hook micidiale, utilizzabile in altri momenti del game. A meno che non abbiate bisogno di una forte scossa di BT (con le amiche da 2 anni per esempio) NON fatele qualificare sui valori! E' una cosa che scatena comportamenti imprevedibili che vanno saputi gestire con tatto e skill altissima, personalmente lo sconsiglio a meno che non si sia nella fase in cui il game stia finendo. Consiglio invece un argomento su cui far qualificare l'hb diventi un hook utilizzabile per la fase di sexual state: il sesso. Fatela qualificare sul sesso e si instaurerà un rapporto strano in cui lei vorrà assolutamente farvi vedere che a letto è una pantera, e la cosa come sappiamo tutti ci metterà in difficolta tremenda vero? :) Immaginatevi, solo per un istante, di farle uscire una frase del tipo "guarda che a letto io gli uomini li mangio" oppure "vergine??? io? non puoi nemmeno immaginare di cosa sono capace". Mioddio, non avete idea di che piega diversa prenda il game quando frasi del genere sanno essere gestite. Personalmente quando le hb si qualificano sul sesso, magari ignare di quello che stanno effettivamente facendo, in testa mi si accende una insegna al neon con scritto "JokerB won" :) E il motivo della scritta al neon è semplice, possiamo utilizzare questa qualifica per entrare in sexual state! E far si che in questa fase l’hb venga trascinata in un ambiente a noi consono, ovvero “arrapamento+voglia di qualifica”.

PS: Tanto per qualificarsi un pò. L'ora è tarda non ho saputo eliminare la mia componente fortemente visiva :) I piennellisti che mentre hanno letto il mio post hanno pensanto "minchia quanto è visivo JokerB" riceveranno un messaggio sul cellulare con scritto "Clap Clap"

PPS: Visto che ultimamente scrivere mi fa più fatica del solito, se questo 3d avrà un po di sana discussione bene altrimenti scordatevi quello sul pushpull :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    7

  • ExiBit

    2

  • Kmetal

    2

  • LeGEnD

    2

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

-eFFe-
La gattina vorrebbe tanto stare lassu, sulla vetta, ma a un certo punto è stremata e si arrenderà cercando vette meno impervie. Già, il qualifyng aggiunge pepe, è funzionale al nostro gioco, ma alla lung rischia di stremare il nostro target. Personalmente ritengo che i vantaggi e gli svantggi del qualyfing raggiungano un punto in cui i primi cedono il posto ai secondi. Con il tempo il qualyfing può essere controproducente. Come TUTTE le tecniche necessita di accurati dosaggi.

Perfettamente d'accordo, credo che la stessa cosa valga per il P&P: dopo un push particolarmente forte si rischia di perdere il target prima ancora del pull.

Io ad esempio mi stanco presto di certe HB che se la tirano a dismisura e fanno le difficili: in questo caso se è vero che IO sono il premio, bé che facciano qualcosa per ottenermi invece che negarsi solamente ;)

Fatela qualificare sul sesso e si instaurerà un rapporto strano in cui lei vorrà assolutamente farvi vedere che a letto è una pantera, e la cosa come sappiamo tutti ci metterà in difficolta tremenda vero? :) Immaginatevi, solo per un istante, di farle uscire una frase del tipo "guarda che a letto io gli uomini li mangio" oppure "vergine??? io? non puoi nemmeno immaginare di cosa sono capace". Mioddio, non avete idea di che piega diversa prenda il game quando frasi del genere sanno essere gestite. Personalmente quando le hb si qualificano sul sesso, magari ignare di quello che stanno effettivamente facendo, in testa mi si accende una insegna al neon con scritto "JokerB won" :) E il motivo della scritta al neon è semplice, possiamo utilizzare questa qualifica per entrare in sexual state! E far si che in questa fase l’hb venga trascinata in un ambiente a noi consono, ovvero “arrapamento+voglia di qualifica”.

OK ma a questo punto non posso esimermi dalla domanda: come utilizzare al meglio questa qualifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pdor

Qualyfing sul sesso: ma secondo te una donna che lamenta un disturbo alla schiena, e dopo avermi guardato dice subito che i suoi fastidi sono causati dal nuovo tipo di mutande (per la cronaca un perizoma :cool: ), dici che sia abbastanza cotta? La domanda ha del retorico ma rispondi lo stesso :D . Ma comunque dai una risposta facendo conto che era tutto nel contesto post-pranzo lavorativo dove ero io unico uomo assieme ad altre 3 mie colleghe :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

LeGEnD

i tuoi post sono preziosi come sempre,ma come funziona sto The Crims?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
i tuoi post sono preziosi come sempre,ma come funziona sto The Crims?

E' una simulazione di malavita urbana.....troppo gagliardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio88

:ot: lol :D skerzo....Cmq grazie Joker per il post..sarebbe bello se potessi postare qualche esempio pratico per far qualificare una HB,giusto per rendere l'idea a noi novellini :D grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

loudness
Visto che ultimamente scrivere mi fa più fatica del solito, se questo 3d avrà un po di sana discussione bene altrimenti scordatevi quello sul pushpull :)[/size][/font]

Non posso che quotare in toto, bel post!!

Attendo con trepidazione quello sul P&P, IMHO la chiave di (quasi) tutto

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mike

Grazie per il post!

quel che hai detto mi sembra giusto.. non esagerare col far qualificare ma.. io non so come far qualificare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LeGEnD
E' una simulazione di malavita urbana.....troppo gagliardo!

non è che potresti spiegarmi le regole,perchè sono in inglese e non ci ho capito un caz*o,magari con un messaggio privato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...