Il Barone [Lurker] 3 Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 Ciao ragazzi, vi faccio un breve riassunto della mia situazione. Esco da una LTR di 10 anni, che mi ha dato tante soddisfazioni, ma che non mi ha permesso di abituarmi all'approccio verso le donne. Fidanzato dai 20 ai 30 anni, ma già prima dei 20 non è che fossi così bravo con loro, ora mi ritrovo in difficoltà avendo "perso" 10 anni di tempo nel sarge, durante i quali gli altri affinavano le tecniche ed io continuavo beato a vivere nella mia ignoranza... Qual è il mio problema: da sempre ogni volta che mi piace una ragazza sono finito in One-Itis. Inutile che vi racconto dettagli, tanto avete presenti tutte le caratteristiche. One-Itis che praticamente mai (tranne in un caso appunto) si sono concluse bene per me... E qual era la conclusione negativa solita? "Io e te siamo solo amici e non potremo mai essere altro", una frase che tutti noi AFC avremo sentito chissà quante volte... In passato ho sempre pensato che, dato che non sono un "bello", ho bisogno di farmi conoscere bene da una ragazza per farle scoprire le parti migliori di me, per cui: - ho sempre evitato di sargiare in posti dov'è difficile parlare (es. disco) - mi ci è voluto di solito molto tempo prima di entrare in buona confidenza con le HB - sono sempre stato un insicuro con le donne (quindi... fregato in partenza!) Da qualche mese ho scoperto, soprattutto grazie a voi, che la seduzione la si può imparare, non serve solo il talento naturale (beato chi ce l'ha), per cui sono un buon lettore del forum, sto leggendo il MM, libri sul linguaggio del corpo, tecniche di persuasione, ecc. Ma sono comunque d'accordo che tentare di imparare a sedurre leggendo dei libri è come voler imparare a nuotare leggendo la tecnica su un libro... Ho lavorato sul mio inner game, e sono sicuro di aver ancora TANTO da imparare prima di aver costruito una buona "corazza". Adesso mi si presenta un'occasione interessante: Nuova collega al lavoro, HB7 che mi piace un bel po'. Lavorerà con noi (non nella mia struttura, ma in una adiacente) per 2 mesi, e forse anche più se dovesse passare il periodo di prova. Si è trasferita qui per il lavoro, quindi non conosce nessuno in zona. Anche al lavoro ovviamente non conosceva nessuno, ma nessuno tranne me! Si perchè prima di venire da noi lei lavorava presso un nostro fornitore, col quale avevamo rapporti solo io e il mio capo.... Durante la sua prima settimana lavorativa (la scorsa) ci siamo incontrati a pranzo solo 1 volta, tavolata da 8, lei si siede di fianco a me e chiacchieriamo subito piacevolmente, isolandoci dal gruppo con la conversazione. Subito un buon feedback, mi tocca più volte l'avambraccio mentre parliamo e addirittura, si parlava di cucina, mi fa "Dobbiamo farci una cena con ingredienti nascosti" (era un open loop che avevo creato sul momento). ECCELLENTE! Ieri la invito per un aperitivo e finalmente siamo solo io e lei. Un'ora e mezza molto piacevole, durante la quale son subito partito con un paio di NEG divertenti - "Ma hai gli occhi storti" - Gli educati lo chiamerebbero Strabismo di Venere - Si, quando è limitato! ;-))))) poi ho fatto un paio di giochini per fare un po' di kino, che lei ha accettato senza problemi, ma non ricambiato. In effetti in generale è stato un bell'incontro ma non sono sicuro sui suoi IOI, se no non sarei un pollo... La mia paura è che lei sia una persona estroversa con tutti e/o che mi stia utilizzando solo per facilitare il suo inserimento qui, soprattutto perchè altrimenti sarebbe sola. Dopo l'aperitivo ho deciso di fare un po' di freeze. Oggi nessun contatto, forse la vedo domani a pranzo insieme agli altri ma ho intenzione di non cagarla. Voi che ne pensate? Vorrei creare più rapport con lei e aumentare progressivamente il kino, perchè voglio mettere in chiaro le cose (no FZ!!!) ma temo di bruciare le tappe! Insomma, avrei bisogno di qualche voce amica ed esperta che mi dica come la pensa! Grazie a tutti
Il Barone [Lurker] 3 Inviato 12 Maggio 2011 Autore Inviato 12 Maggio 2011 Aggiungo altri 2 dettagli: 1) durante l'aperitivo ho rilanciato per la cena aprendo anche altri loop (olè!) 2) adesso che sto studiando seduzione, analizzando il mio consueto comportamento in passato, ho fatto una diagnosi di ciò che sbagliavo (quasi tutto) e questa è una lista degli errori: - tanto pull e zero push (logico poi finire in Friendship zone...) - kino troppo tardi - insicurezza generale sulla mia possibilità di piacere e quindi tanti atteggiamenti altamente anti seduttivi
Hank Chinaski [Partecipante] 66 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 Aggiungo altri 2 dettagli: 1) durante l'aperitivo ho rilanciato per la cena aprendo anche altri loop (olè!) 2) adesso che sto studiando seduzione, analizzando il mio consueto comportamento in passato, ho fatto una diagnosi di ciò che sbagliavo (quasi tutto) e questa è una lista degli errori: - tanto pull e zero push (logico poi finire in Friendship zone...) - kino troppo tardi - insicurezza generale sulla mia possibilità di piacere e quindi tanti atteggiamenti altamente anti seduttivi l'unico modo per riuscire a sedurre una donna è averne almeno altre due.
King84 [Élite] 184 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 Occhio ai NEG.... io una volta mi sono giocato una HB8 così, in disco, che si era messa a ballare sul tavolo: Io: "Wow.... ma tu sei una ballerina?" Lei: "Ih ih, no " Io: "...si vede!" Lei: "Stronzo!" Cmq caro Barone, il solito consiglio è: continua pure il tuo game con la tua compagna di lavoro, ma esci ed approccia altre ragazze.
Il Barone [Lurker] 3 Inviato 13 Maggio 2011 Autore Inviato 13 Maggio 2011 Occhio ai NEG.... io una volta mi sono giocato una HB8 così, in disco, che si era messa a ballare sul tavolo: Io: "Wow.... ma tu sei una ballerina?" Lei: "Ih ih, no " Io: "...si vede!" Lei: "Stronzo!" Cmq caro Barone, il solito consiglio è: continua pure il tuo game con la tua compagna di lavoro, ma esci ed approccia altre ragazze. Vi ringrazio, sono d'accordo con voi anche perchè se non approccio altri target finisco in One-itis anche stavolta... Quello che vi chiedevo era collegato al fatto che spesso leggo di k-chiudere al max entro il secondo appuntamento, ma secondo me in questo caso, considerando anche la condizione di collega, ho bisogno di creare rapport ben più solido di quello attuale, continuare col kino (all'aperitivo eravamo seduti di fronte, quindi le occasioni di contatto non sono state molte), insomma non posso bruciarmi subito... So che ora non è il momento giusto. A proposito, oggi non è venuta al pranzo ma per altri motivi. Stay tuned!
Hank Chinaski [Partecipante] 66 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 Vi ringrazio, sono d'accordo con voi anche perchè se non approccio altri target finisco in One-itis anche stavolta... Quello che vi chiedevo era collegato al fatto che spesso leggo di k-chiudere al max entro il secondo appuntamento, ma secondo me in questo caso, considerando anche la condizione di collega, ho bisogno di creare rapport ben più solido di quello attuale, continuare col kino (all'aperitivo eravamo seduti di fronte, quindi le occasioni di contatto non sono state molte), insomma non posso bruciarmi subito... So che ora non è il momento giusto. A proposito, oggi non è venuta al pranzo ma per altri motivi. Stay tuned! comunque per la mia esperienza se una ragazza si lascia toccare senza opporre resistenza, significa che puoi iniziare l'escalation.
norrick [Partecipante] 290 Inviato 14 Maggio 2011 Inviato 14 Maggio 2011 Non ti fissare sul k-close al day2 (certo nemmeno al day5 o 6 pero) la condizione di collega e' diversa e più delicata soprattutto perché tu sei uno dei pochi che conosce. Io farei un Po di pressione leggera lavorando molto molto sull'attraction
anicestellato [Partecipante] 57 Inviato 14 Maggio 2011 Inviato 14 Maggio 2011 Un'ora e mezza molto piacevole, durante la quale son subito partito con un paio di NEG divertenti - "Ma hai gli occhi storti" - Gli educati lo chiamerebbero Strabismo di Venere - Si, quando è limitato! ;-))))) poi ho fatto un paio di giochini per fare un po' di kino, che lei ha accettato senza problemi, ma non ricambiato. Secondo me sei andato giù troppo pesante con i Neg, e l'hai allontanata. Io non neggo mai su particolari fisici non correggibili.
Il Barone [Lurker] 3 Inviato 15 Maggio 2011 Autore Inviato 15 Maggio 2011 Attualmente non ci sono novità. Riflettendo sul primo incontro volevo raccontarvi questo "episodio" del day-1 (a pranzo con altri colleghi). Si parlava di una collega incinta ed altri che si sposano... - LEI: "e tu come sei messo con figli, famiglia, ecc"? - IO: "ah no, io ho da poco riconquistato lo scettro dell'essere single e va benissimo così". Penso proprio che fosse uno ST e in qualche modo credo di averlo cannato probabilmente facendole alzare le difese (il fatto stesso che me ne renda conto solo adesso che era uno ST spiega la mia inesperienza). Questo discorso si è poi ripresentato in Day-2 quando lei mi fa: - "Adesso tu hai le tue api che dopo un periodo di letargo vogliono uscire e fare il miele..." - IO (in stile C&F) "Veramente in letargo non ci sono mai andate, sono in perfetta forma e il miele l'hanno sempre fatto ed è ottimo" :-) :-) Mah! Vediamo, anche se lei ovviamente mi interessa molto, anche se va male sarà sempre esperienza accumulata
Il Barone [Lurker] 3 Inviato 15 Maggio 2011 Autore Inviato 15 Maggio 2011 Non ti fissare sul k-close al day2 (certo nemmeno al day5 o 6 pero) la condizione di collega e' diversa e più delicata soprattutto perché tu sei uno dei pochi che conosce. Io farei un Po di pressione leggera lavorando molto molto sull'attraction Quindi continuo di kino, qualche neg e DHV?
Messaggi raccomandati