Tango7.1 [Partecipante] 109 Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 (modificato) Sono un aspirante PUA in erba. Nel mio percorso iniziato più o meno un annetto fa (ma in realtà mi applico da meno tempo) ho imparato un sacco di cose, riguardanti soprattutto l'inner game e l'essere Alpha. In passato il mio problema era che non riuscivo a dimostrare di esserlo, cioè il mio comportamento era "troppo buono" (con tutti, non solo le ragazze) e questo veniva visto come debolezza. Ignoravo del tutto il concetto di frame. Da quando me ne sono accorto, ho iniziato a farmi di più i cazzi miei cominciando a "calcolare" i miei comportamenti per indirizzare il metaframe. Dunque veniamo al mio problema attuale: sono pessimo nel breve termine. Non riesco a rompere il ghiaccio e creare confidenza subito, non è una questione di alphaness o frame, è proprio che nei primi 10-30 secondi / 1-5 minuti non riesco ad essere incisivo. Se per caso riesco a superare questa fase, magari perchè il mio carattere e quello della hb vanno d'accordo, il resto è tutto in discesa, vengono fuori piano piano tutte le mie virtù e la mia cultura (sport, musica, cinema) e la hb si attacca e non si scolla più. Sono un diesel. Per farla breve, non riesco ad essere risolutivo nel momento iniziale, ovvero nella "parte superficiale" del rapporto. Va da sé che a causa di questa carenza di breve termine mi gioco un monte di hb, soprattutto quelle più sceme e superficiali che se la menano, e che però purtroppo spesso sono anche le più bone. Anche come opener sto abbastanza inguaiato. Riesco a fare opener Alpha solo quando faccio colpo col mio BL, altrimenti se si tratta di dire qualcosa non sono incisivo e parto subito in svantaggio nel frame. Dritte? Aiuti? Su cosa devo agire per diventare una lama anche nel "breve termine iniziale" ? Dai cazzo trasformiamo sto diesel in un ferrari! PS: sono del tutto autodidatta, sono sempre stato circondato da AFC perciò non ho né un'ala né niente..... tutto imparato "col sudore delle mani e della fronte". :-) Modificato 12 Maggio 2011 da Tango7.1
Dimmyster [Partecipante] 13 Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 Insomma non sai come far divertire una ragazza alla prima iterazione..?
norrick [Partecipante] 290 Inviato 12 Maggio 2011 Inviato 12 Maggio 2011 Ehm.. La sezione opener e newbie mission e' fatta proprio x questo. Chiaro non andrà bene al primo tentativo.. Inizierai a sentirti disinvolto al decimo e ti divertirai al ventesimo.. Pero devi iniziare.
Tango7.1 [Partecipante] 109 Inviato 13 Maggio 2011 Autore Inviato 13 Maggio 2011 (modificato) no, non mi sono spiegato. Non sono imbarazzato o bloccato, è proprio che non so come minchia tenere arpionata la HB quando ancora non conosce le mie "doti nascoste", ovvero nella parte superficiale del rapporto per l'appunto. per me un vero PUA deve essere in grado di aprire e far sbavare qualsiasi HB sulla faccia della terra nell'arco di 10 secondi... grosso modo è questo che voglio imparare a fare dite che è solo un problema di canned? Modificato 13 Maggio 2011 da Tango7.1
norrick [Partecipante] 290 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 Bhe allora sei al livello superiore.. Ti serve comunque qualcosa di Canned per iniziare perché si vede che non hai ancora interiorizzato nulla di tuo . 10 secondi sono un po' pochi che dici? Forse venti minuti..
Asprilla [Partecipante] 132 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 Bhe allora sei al livello superiore.. Ti serve comunque qualcosa di Canned per iniziare perché si vede che non hai ancora interiorizzato nulla di tuo . 10 secondi sono un po' pochi che dici? Forse venti minuti.. Bhe, Norrik, dieci secondi sono troppo pochi, ma venti minuti sono un pò troppo tanti! Comprendo bene il disagio di 7.1 perché in realtà è anche un mio problema. Sulle prime battute sono debole, c'è l'imbarazzo del "emmò che dico a questi", vorrano parlare o non vorranno parlare, e se sì, di cosa, come?
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 (modificato) a me sembra di notare un errore... che durante il tuo approccio, ti qualifichi troppo... raccontare tutto sulla tua vita... sii piu' misterioso, non farti scoprire subito chi sei, ma lasciale sull'incertezza e la voglia di conoscere... comunque prova ad usare, come hanno gia' citato, i canned... se sei poco incisivo e' forse perche' devi migliorare il tuo BL e l'inner game, siccome e' il tuo linguaggio non verbale che esprime chi sei ad una persona che non conosci... comunque un consiglio che ti do, vedi se nelle tue vicinanze ci sono ragazzi del forum ed organizza delle uscite... comunque a me sembra che non te la cavi malissimo... quindi continua cosi' che non sei su una cattiva strada... devi farti solo meno seghe mentali ed il tuo obbiettivo deve essere quello di divertirti e non altri. Modificato 13 Maggio 2011 da Mario.Law
Tango7.1 [Partecipante] 109 Inviato 13 Maggio 2011 Autore Inviato 13 Maggio 2011 (modificato) devi farti solo meno seghe mentali ed il tuo obbiettivo deve essere quello di divertirti e non altri. Senz'altro. Come inner game e BL cmq credo di esser messo abbastanza bene.... riesco più o meno a "farmi notare" in mezzo alla folla, quindi le premesse ci sono tutte (il famoso "semaforo verde" della donna). L'opener mi dà qualche grana, ma bene o male riesco a farlo. Il guaio grosso di cui vi parlo qui arriva subito dopo, ovvero dal momento successivo all'opener fino al suo primo IOI. Paradossalmente, credo che il mio problema è che sono troppo misterioso! Vi faccio un esempio di cosa mi succede di solito: la HB mi nota grazie al mio BL la "fulmino" col mio sguardo fino a quando non scosta lo sguardo oppure inizia a ridere (semaforo verde) se sorride, rispondo al sorriso e la apro facile, altrimenti continuo col BL finchè non inizia a "spiarmi" con insistenza e dunque la apro (fin qui tutto regolare) dopo che la apro, dicendo al max 2-3 frasi c&f, mi sorride, è disponibile, sta pensando "ok mi piaci e sei simpatico ora intrattienimi, aspetto"..... la guardo, le sorrido, e penso "e adesso come cazzo la intrattengo senza dire menate da AFC o semplicemente risultare monotono?". Ovviamente, nel frattempo si stufa di aspettare e se ne va. Ecco. Se riesco a superare questo scoglio, il resto è in discesa. In discoteca ce l'ho di meno questo problema, perché appena apro me la porto a ballare e statt' bun'.... ma nel day-time è un bello scoglio Modificato 13 Maggio 2011 da Tango7.1
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 13 Maggio 2011 Inviato 13 Maggio 2011 beh, allora in questo caso o usi i canned oppure vai con un approccio piu' diretto... puoi anche andare da lei e dirle... non guardarmi in quel modo, senno' mi tocca tradire le mie amanti oppure: ciao.... piacere ragazza dallo sguardo fulminante io sono Tango e tu? se sei piu' allegro allora qualcosina del tipo: hai finito di mangiarmi con gli occhi, ormai sto per finire e poi non rimarra' piu' niente per le altre questi sono esempi e non li ho mai provati, quindi ora non so se funzionano al 100% dipende in che contesto sei... del tipo, non puoi aprire con un opinion opener se ha gia' capito che ti interessa... l'opinion lo usi per far vedere disinteresse, ma se gia' glie l'hai mostrato e' inutile. quindi se mostri interesse, vai li ed apri con un commento oppure in modo diretto.
Tango7.1 [Partecipante] 109 Inviato 13 Maggio 2011 Autore Inviato 13 Maggio 2011 (modificato) mah! sarà che sono un fanatico dell'eleganza (benché sia il tipico caciarone pugliese) quindi le "frasi di vanto" del tipo "le mie amanti" proprio non mi vanno a genio forse dovrei usare qualche routine canned. avete qualche link in proposito da consigliarmi? Modificato 13 Maggio 2011 da Tango7.1
Messaggi raccomandati