Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Antonio01
Inviato

Ho contattato così per gioco una ragazza 5 anni più grande di me in chat.

Fatto sta che dopo alcuni giorni di interazione, dove capitava che mi cercasse o che mi mandasse la buonanotte senza che fossi collegato (la sera sono sempre buttato fuori), mi lascia di sua iniziativa il suo numero di cellulare.

Qualche messaggio, poi subito le dico "Ti sto chiamando ok?"

Ma lei dice che al momento è impegnata e che mi richiamerà più tardi lei. Non insisto.

Si fa sentire dopo qualche ora ancora per messaggi, io non le ricordo di proposito del fatto che doveva chiamarmi.

La sera sono fuori, ogni tanto mi chiede cosa sto facendo.

Insomma sta cosa mi sta scocciando. Sto reggendo questo gioco ma adesso vorrei passare oltre.

Pensavo di dirle "Ma tu non dovevi per caso chiamarmi?" (è passato solo un giorno da quando mi ha dato il suo cell).

Oppure pensavo di chiamarla io stesso: temo però di chiamarla in un momento sbagliato, magari sta lavorando o sta facendo altro.

Consigli? Nel caso dovessi chiamarla, qualche spunto da dire per ricordarle, in modo C&F, il fatto che lei non ha più chiamato? (ma ripeto: continua a mandarmi sempre messaggi, di sua spontanea volontà)

è la prima volta che affronto una situazione simile, frequento sempre gente coetanea o al max qualche anno più piccolo. Adesso mi ritrovo davanti l'occasione una ragazza più grande di me (sopra i 30, e per una donna quell'età si vede). Magari non si andrà da nessuna parte, ma ormai porto fino in fondo la cosa.

Allo stesso tempo un'amicizia con una ragazza più grande non mi dispiacerebbe...

ambigramma
Inviato

Consigli? Nel caso dovessi chiamarla, qualche spunto da dire per ricordarle, in modo C&F, il fatto che lei non ha più chiamato? (ma ripeto: continua a mandarmi sempre messaggi, di sua spontanea volontà)

Per messaggi intendi sms o messaggi online?

Comunque, a prescindere dall'età, un giorno non è molto tempo.

Potresti richiamarla tu, magari preavvisando: "ti chiamo stasera".

Anche la tua frase va benissimo. :)

Per le donne che conosco, anche trentenni e oltre, che frequentano chat, tra dare il proprio numero di cellulare e sentirsela di parlare a voce passa spesso un po' di tempo (e un po' di scambio di sms). Buyer's remorse in agguato? Timidezza? Paura di sembrare needy? non saprei dire.

capitansomaro
Inviato

che fretta hai?

soprendila, gioca al contrario, stupiscila.....

non chiamarla affatto, non mandare sms. fai salire la tensione. vedilo anche come un test: se non sale la tensione, vuol dire che lei non vuole nulla di più che qualche sms.

che fretta hai?...sii paziente

Antonio01
Inviato

Aggiorno la situazione, oramai la condivo con voi.

A un certo punto, di punto in bianco, la ragazza mi manda un sms dicendomi che non se la sente più di portare avanti questo tipo di interazione, che non ha voglia di prendere in giro nessuno.

Temo che sia una psycho.

Io preso in giro? Ma se sto prendendo tutto alla leggera...

Le dico allora come mai da il suo numero al vento a persone che non ha mai visto prima (così è stato con me).

Mi dice: in realtà non lo sa nemmeno lei, si è sentita di fare questa cosa solo con me, dice che mi vedeva diverso (da una chattata? mah sono tutte strane...) e ha voluto darmi il suo numero. E poi...bè...ci sarà stato qualche buyer remorse...e ci avrà ripensato

Mi sono deciso allora a chiamarla, tanto vale la sento con la sua voce e finiamo questa pagliacciata. Niente riattacca il telefono poi si giustifica che non è sola al momento e non può parlare. Mi chiamerà lei stasera e confessa di avere in realtà paura a sentirmi.

Continuiamo a mandarci sms (che palle): alla fine si confessa e dice che qualche anno fa ha conosciuto il suo ragazzo allo stesso modo, gli ha dato subito il numero e poi dopo 2 anni è finita male. Con me si è fidata (non sa perchè).

Stasera ci dovremmo sentire, mi vuole chiamare lei (e vi dico che se non lo fa lei lo faccio io...ormai vado fino in fondo)

Credo comunque sia un classico esempio di transfert (nel senso che lei immagina me sulla base delle sue esperienze passate) ma non vorrei sbagliarmi. Accade spesso nelle chat

norrick
Inviato

Si direi che la tua analisi e' abbastanza esatta.

Io la chiamerei e poi vedi come va.

Se e' in chat non e' certo a cercare un amico di messaggi, secondo me. Non forzare troppo la mano, sii deciso ma al tempo stesso non troppo insistente.. Se non vuole.. Pazienza.

Antonio01
Inviato

Ulteriore aggiornamento:

Venerdì 13: la sera, alla fine mi ha chiamato.

Devo dire che ho provato una certa impressione a sentire una voce un pò più matura dall'altra parte del telefono. Avevo un pò la sensazione di parlare con mia sorella (che bene o male le è coetanea) :)

Imbarazzata all'inizio, poi alla fine si è sciolta e si è messa a parlare un pò di lei, informandosi anche sui miei gusti sotto diversi aspetti. Se devo essere sincero prima di sentirla pensavo di avere a che fare con qualche personaggio "strano" (ho pensato pure all'opzione "magari è un uomo!"), invece i suoi ragionamenti non mi hanno affatto allarmato.

Bè alla fine siamo rimasti a parlare per più di 1 ora al telefono.

Non ho forzato la cosa, nel senso di dirle "Ci vediamo uno di questi giorni", anche perchè nella testa pensavo che dopo questa chiamata non ci saremmo sentiti più (magari è stata spinta solo dalla curiosità), nonostante mi avesse detto di continuare a sentirci per messaggi anche per telefono.

Fatto sta che, poco dopo la conversazione al telefono, mi manda un messaggio complimentandosi per la mia voce (le è piaciuta) e poi da li continuiamo a mandarci una serie di sms (è sempre lei che me li manda per prima). Mi stupisce il fatto che nel frattempo sia fuori con i suoi amici (era in un locale quando mi ha cercato) e passi il tempo con il cellulare in mano a scrivermi. Mi manda pure la buonanotte.

Da notare: lei non è della mia città, ma di un paese vicino. Altrimenti le avrei chiuso il telefono in faccia e sarei andato ad incontrarla :)

Sabato 14: è ad un matrimonio. Di nuovo mi manda sms, dice che si annoia. Poi si informa su cosa faccio la sera, anche se lei va da tutt'altra parte.

Domenica 15: nel pomeriggio la chiamo all'improvviso. Mi invento che non ho soldi, mi faccio chiamare da lei che mi fa "solo 5 minuti", e poi restiamo al telefono per un'ora e mezza.

La conversazione è piacevole, sembra che ci sia una specie di complicità, anche se la sensazione di parlare con qualcuno più grande di me tende sempre a frenarmi.

Alla fine vado al dunque: vediamoci. Lei è titubante, pensa di provare imbarazzo. Ci deve pensare. E io mi chiedo "Come può una ragazza più grande provare imbarazzo con un ragazzo più piccolo?" Al limite la cosa dovrebbe essere al contrario.

Continuo la mia interazione per telefono, poi restiamo al solito di sentirci.

Subito dopo la chiamata ecco che arriva un messaggio da parte sua "Sei carino - ha visto delle mie foto - ma non mi va l'idea di scopare con un ragazzo più piccolo". La frase è diretta. Continua di nuovo il solito tam tam di sms. Voglio capire dove vuole arrivare.

Lunedì 16: sono a una festa. Serata stupenda. E mentre k-closo una mia amica davanti a tutti e soprattutto davanti a 4 ragazzi che ci avevano provato per tutta la serata ( :):) ) lei continua a mandarmi sms (le amiche se ne accorgono e racconto quindi di lei - magari qualche consiglio...) e si informa sula festa

Martedì 17: mi domanda se ieri ho scopato. Naturalmente faccio il vago. Poi dice di avere fatto vedere le mie foto a una sua amica. Ancora la sera mi cerca, mi chiede che faccio (ma fingo che il cell non prende e non le rispondo)

Ora detto ciò vorrei fare prima una premessa:

non starò nei prossimi giorni qui a scrivere questa strana interazione con la trentenne, ma aspetterò che accada qualcosa di concreto. Oggi ho raccontato così giorno per giorno un pò per gioco un pò perchè mi andava, tanto per rendere un pò l'idea della situazione.

Quindi traggo le mie conclusioni:

questo gioco di sms mi rompe parecchio ma è lei che lo porta avanti. Io la sto solo "assecondando" pensando che magari nel suo caso specifico sia la strada più sicura per poterla incontrare (devo fare in modo che si fidi di me - dice di essere stata delusa dalle relazioni passate).

Nei giorni a venire le proporrò di vederci nuovamente (ho la fortuna che quache giorno della settimana viene a lavorare nella mia città).

Non so come andrà avanti la storia, se riuscirò a concludere o meno. A volte penso che ci siano troppi ostacoli (differenza di età, di città, etc.) ma ormai porto avanti la cosa fin dove posso arrivare. Di certo non immagino me fra un mese ancora col cellulare in mano :)

Se avete consigli, pareri, impressioni, ben vengano :)

TheItalianBull
Inviato

Allora innanzitutto non avvertirla quando la chiami...è molto needy, se ti va di frlo fallo e basta...poi senza perder tempo inutile organizza un day1

• 2 settimane dopo...
Antonio01
Inviato (modificato)

Aggiornamento della situazione:

con la tipa finalmente ci siamo visti venerdì della scorsa settimana, di sera.

La mattina stessa mi chiama e stabilisce tutto lei: ci diamo appuntamento in un punto esatto, lei mi viene a prendere e con la sua macchina andiamo in un posto lì vicino.

Penserete: è fatta. L'ho pensato per un istante anche io, ma ci sono andato cauto.

Di presenza è ancora meglio che in foto e dimostra anche un'aria più matura. E devo ammettere che all'inizio provavo un senso di inadeguatezza interiore, ma poi parlandoci mi sono sciolto sempre di più. Anzi è una tipa abbastanza giovanile (non che sia vecchia, per carità).

Abbiamo preso un aperitivo assieme, abbiamo parlato del più e del meno, un pò di kino per entrare più in confidenza. Paga tutto lei (e io non muovo un dito)

Poi mi propone una pizza da dividerci e della birra. Anche qui paga lei. Andiamo a sederci in un luogo appartato e continuiamo l'interazione.

Arriva il disguido: deve tornare a casa perchè non ha le chiavi e altrimenti resta chiusa fuori (lavora nella mia città e dorme come ospite in un appartamento).

Mi riaccompagna alla macchina (nel frattempo l'alcool è un pò salito ed entrambi siamo un pò più disinibiti). Non ci sono presupposti per un'interazione più profonda, non sembra una che la dia facilmente al primo che incontra. Suppongo che dopo il nostro incontro non ce ne saranno altri, invece prima di salutarci mi propone di rivederci la settimana entrante.

Non me l'aspettavo.

Pensavo che quest'ultime fossero state parole dettate dall'alcool, invece nei giorni a seguire continua a mandarmi messaggi, a sentirci per telefono (mi chiama lei così all'improvviso per sapere cosa faccio o per informarmi su cosa sta facendo lei).

Ora purtroppo questa settimana non ci siamo potuti vedere, ma la prossima già il giorno è stato stabilito.

Sensazioni mie: non ho ancora ben capito il personaggio che ho davanti. La distanza non è mi è complice, abitiamo in città diverse e questo rapporto di telefonate/messaggi sotto sotto mi irrita. Diciamo che l'80% delle volte è lei a cercarmi, ma ovviamente non posso mettermi a condurre un game per telefono. Un giorno mi ha pure mandato un messaggio chiedendomi il motivo per cui non le mandassi il buongiorno la mattina (che palle!!!)

Da un lato non mi dispiacerebbe affatto scop**mela, dall'altro non voglio sprecare energie inutilmente: non mi sento motivato, fintanto c'è il messaggino di qua o di la, o la telefonata così tanto per sentirci, non comprendo bene le sue intenzioni. Non lascia trapelare granchè.

All'appuntamento andremo a fare shopping. Non so se sia sbagliato, ma volevo evitare roba pesante e ripetitiva come l'uscita serale. Un pomeriggio assieme dove magari potrò interagire meglio.

Un mio amico è convinto che magari sotto sotto le piaccio ma la differenza di età la blocca. Potrebbe essere, ma personalmente in questi ultimi giorni mi sento un pò demotivato, del tipo "Ma che me frega di questa"

Ancora è troppo presto tirare somme affrettate, quando la vedrò di presenza per la seconda volta potrò capire meglio e regolare di conseguenza il mio game. Di certo non stiamo parlando di una ragazzina, quindi dovrò sperimentare tecniche nuove.

Vada come vada è pur sempre esperienza.

Se avete consigli ben vengano, io cerco di condividere esperienze con voi del forum

Modificato da Antonio01
  • Mi piace! 1
norrick
Inviato

Secondo me questa e' in banca come f-close. Impegnati un po e quando vi rivedete devi solo cuocerla a fuoco lento e poi colpire.

Sempre se ti va ancora