Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi vorrei parlare dell'influenza istantanea sullo stato mentale che hanno sia i set positivi sia i pali in faccia come li chiama Witcher....

È innegabile che se apri due o tre set di fila e prendi tre pali in faccia (pensando di aver fatto un buon game) il tuo stato mentale ne risente parecchio .... Quindi la domanda è: come recuperare velocemente o istantaneamente il sorriso ed un atteggiamento mentale positivo? 

D'altro canto è scontato che se apri tre set e fai tre Number close sicuramente sei talmente in palla che il quarto set sara' kiss close... Quasi sicuramente .... Volevo sapere se qualcuno risente di queste onde sull'inner game personale .... 

Ovvio che è facile dire " è normale prendere pali in faccia" chiaro, lo sanno tutti, ma qui vorrei solo esaminare come recuperare velocemente lo stato mentale positivo.... 

Mario.Law
Inviato

beh, ad un'influenza mentale bisogna riprendersi con una medicina mentale... e l'unica medicina e' il punto di vista nel vedere i pali in faccia... per quanto puo' essere demoralizzate, devi essere te a vedere qualcosa di positivo in tutto questo e capire dove hai sbagliato... forse la cosa migliore e' continuare fino a quando non prendi nessun palo in faccia e ti tira su di morale.

• Mi piace! 1
Inviato

Ho capito solo la prima parte della tua risposta... In ogni caso è chiaro che cerchi di capire dove hai sbagliato e cerchi di non demoralizzarti ma onestamente è molto difficile e chi dice di no forse non è onesto fino in fondo.... La chiave del topic vuole essere li come autodirsi " che diavolo me ne frega?!!" e riprendere come se non fosse accaduto nulla....

Mario.Law
Inviato

Ho capito solo la prima parte della tua risposta... In ogni caso è chiaro che cerchi di capire dove hai sbagliato e cerchi di non demoralizzarti ma onestamente è molto difficile e chi dice di no forse non è onesto fino in fondo.... La chiave del topic vuole essere li come autodirsi " che diavolo me ne frega?!!" e riprendere come se non fosse accaduto nulla....

intendevo dire, che credo che il metodo migliore sia quello di andare ad aprire altri set, fino a che riesci a non fare un C&B... se apri 3 set e ti vanno male, cerchi di aprirne altri 3 fino a quando non ti vanno bene...

per autoconvincersi deve partire da te. tu sai che prendere pali in faccia e' un rischio che vai in contro... quindi quanto sei disposto a correre questo rischio?

credo che questo sia il ragionamento piu' corretto... pensare che quello che stai facendo e' un'obbiettivo di vitale importanza, quindi anche se potrai prendere pali in faccia dovrai rialzarti per continuare il percorso.

Witcher
Inviato (modificato)

A me prendere pali in faccia diverte, sia che sono set di riscaldamento sia che non lo sono. Non te la devi prendere sul personale ma riderci su. Ho preso anche dei c&b davvero terrificanti ma non ne ho mai fatto un problema.

I pali in faccia ne prendi parecchio quando ti riscaldi, vedrai che dopo un bel po' di set di riscaldamento, anche alla cazzo del tipo opener-eject vedrai che ti ritrovi sbloccato e riesci a stare in un set ed anche a chiudere.

"per autoconvincersi deve partire da te. tu sai che prendere pali in faccia e' un rischio che vai in contro... quindi quanto sei disposto a correre questo rischio?"

Nonono, atteggiamento sbagliato. Se fai così crei attriti dentro di te. Continua ad aprire soloi per farti rifiutare, desensibilizzati al rifiuto ed i c&b non ti toccheranno più.

Ogni c&b è niente, fa parte del mestiere, ed è un feedback.

Modificato da Witcher
Mario.Law
Inviato

si, forse hai ragione witcher... rimane sempre il punto che sono rischi che devi correre se vuoi ottenere il successo... una frase diceva... la delusione e' il misero prezzo della felicita'... quindi devi dare il 100% di te stesso per ottenere i tuoi obbiettivi e devi anche accettare il fatto di metterti in gioco!!!

Cash
Inviato

Secondo me è dipende dal modo di interpretare i c&b.

Io sono convinto che i c&b siano incredibilmente utili,.

Dopo che ne ricevo uno, nn mi perdo la lezione: ripenso alla dinamica, ripenso a dove posso aver sbagliato e inquadro gli errori.

Non ha molto senso lasciarsi influenzare: prendere un c&b significa comunque che ti sei esposto, che sei andato dal tuo obbiettivo, che hai rischiato come fa un uomo.

A furia di prenderne (e ne prenderai, perchè talvolta accade anche ai più bravi pua) ne diventerai immune, e ti verrà spontaneo continuare il tuo gioco.

Io quando ne prendo,di quelli veramente tosti, cerco di trasformare la rabbia e la delusione, in determinazione.

Perchè perdere la felicità? E' ciò che fanno tutti, ed è questa la VERA sconfitta.

• Mi piace! 1
Inviato

Ottima ottima risposta, grazie mille.....