Vai al contenuto

Storiella istruttiva


John Difool

Messaggi raccomandati

John Difool

Un cucciolo di leone si perde nella savana e viene raccolto da una famiglia di pecore (ok, le pecore nella savana non ci sono ma è solo una specie di parabola... non stressate!)

Il leoncino cresce e cresce ma, educato da pecora, diventa timoroso e pavido e strozza il suo ruggito per riuscire a belare, e ci riesce anche se con risultati ridicoli. Impara a fuggire, a mangiare erba, a nascondersi dai predatori.

Un giorno il gregge viene assalito da un enorme leone affamato e ad essere catturata e uccisa è la madre adottiva del leoncino.

Il leoncino, immobilizzato dal terrore, non riesce a fuggire assieme alle altre pecore e resta a terra, tremante, in attesa di essere a sua volta sbranato dalla voracità del leone.

Mentre azzanna le interiora della pecora, ancora calde, il gigantesco leone si volta verso il leoncino e gli chiede se vuole mangiare un po' anche lui.

Il leoncino sgrana gli occhi e, incapace di comprendere la richiesta, risponde con un flebile belato.

Il leone resta in silenzio una manciata di secondi, poi lo afferra con le mandibole e lo trasporta fino ad un corso d'acqua a pochi passi dalla sua preda. Lo obbliga a guardare il suo riflesso nel'acqua e gli chiede:

- cosa vedi nel tuo riflesso? una pecora o un leone?

il leoncino, interdetto - un leone...

- Bene - fa il leone - allora mangia assieme a me e da oggi comportati da leone, che se avessi dovuto fare la pecora saresti nato pecora.

Il leoncino da allora è diventato un grande e fiero leone e ha imparato a ruggire...

JDF

PS: e se non avete capito perché la posto qui, non avete *ancora* capito un cazzo... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

JokerB

"Si chiede quali sostanze psicotrope le Hb di JDF utilizzano per fare i biscotti"

IMO è una bella parobola :) La domanda che mi faccio è in fidst chi c'è? Leoncini leoni o pecorelle? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

E' molto bella! Grazie JDF! Ho capito il suo significato e, guardacaso, pochi giorni fa ho messo proprio un avatar che calza a pennello! ;)

Anche se oggi il mio frame è bassino (vedi post nella sezione one-itis) ormai il "leone" si è svegliato, oggi è solo un po' bastonato... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...