apprendista [Partecipante] 5 Inviato 14 Maggio 2011 Inviato 14 Maggio 2011 Come da titolo. Il problema è insolito, perchè è a livelli estremi; Conosco altre persone fissate per i capelli ma non come me per rendere l'idea: qualche anno fa non uscivo nemmeno di casa se non mi sentivo pienamente soddisfatto dei miei capelli i miei amici non lo sapevano e i miei capelli alla fine erano sempre inattaccabili però una critica anche per scherzo sui miei capelli mi avrebbe fatto sicuramente piangere a dirotto quasi come la prima volta che tornai a casa dopo che ricevetti una critica sui miei capelli da un "bullo" da ragazzino delle volte ho perfino saltato scuola solo perchè non riuscivo a pettinarmi come volevo passavo ore e ore davanti allo specchio dividendo e sistemando capello per capello -.-' (sì, vi avevo detto che era a livelli estremi) per stare bene davvero dovevo avere i capelli ogni giorno come appena uscito dal parrucchiere , come i modelli delle riviste o come gli attori della tv in una parola sola : mi dovevo sentire figo , mi dovevo piacere ma avendo capelli ondulati quasi ricci, non usando gel o cere ,non sapendo come gestire certe acconciature e volendo a tutti i costi riprodurle senza le conoscenze adeguate ero sempre lì lì per impazzire ora ho imparato ad accettarmi di più, anzi potrei dire che ho praticamente superato il problema (addirittura ho iniziato a trascurarmi) ma comunque avere i capelli non a posto non mi fa sentire sicuro come vorrei per ora li porto rasati in modo da non pensarci nemmen più ma vorrei farmeli riallungare perchè come ce li ho ora non riflettono la mia personalità e (quello che credo sia) il mio stile li vorrei portare "a zazzera", e quindi disordinati, ma in modo che nel complesso abbiano una forma ben precisa senza vuoti (tipo appena alzati dal letto), insomma, "FIGHI", gradevoli alla vista come imparo una volte per tutte a curarli come si deve? in giro non vedo quasi mai ragazzi con i capelli perfetti (come dico io) però ne vedo anche altri che hanno i capelli sempre curati (e non parlo dei ragazzi che se li piastrano) , mi riferisco ad acconciature secondo me non facili da realizzare e io vorrei essere tra quelli, vorrei riuscirci anch'io. secondo voi come fanno? E voi come fate?
AlexSud [Lurker] 1 Inviato 15 Maggio 2011 Inviato 15 Maggio 2011 Bravo, anche io ci sono passato. Ho i capelli crespi e riccioluti, li portavo anche lunghetti ed era impossibile sistemarli come volevo io. Per curarli bene ne devi parlare con un parrucchiere. Prima di tutto un buon taglio, spiegandogli le tue necessità. Poi puoi chiedere consigli su balsami o olii (li puoi prendere anche dalla mamma ). Io personalmente non ne uso, ma le rare volte che li ho usati i capelli erano veramente morbidi (anche troppo). Infine chiedi al parrucchiere un prodotto per mantere i capelli ordinati (gel, lacca, cera, e.c.c) decidendo in base al tuo taglio e i tuoi bisogni. Mantenere i capelli a posto alla fine non è difficilissimo, ma a lungo andare i capelli si danneggiano e... cominciano a cadere . Per questo motivo ho deciso di darmi una pettinata e via, senza perderci troppo tempo. Spero di esserti stato d'aiuto. Alex
apprendista [Partecipante] 5 Inviato 15 Maggio 2011 Autore Inviato 15 Maggio 2011 per fortuna ho incontrato due parrucchieri veramente molto in gamba: uno che faceva dei tagli da dio (era un hairstylist però, con tanto di certificati) ma non dispensava mai consigli veniva là, faceva il miracolo (in , non esagero 4-5 passate, era tecnicissimo, zac zac zac....fatto!) e poi mi lasciava in mano alle shampiste e all'assistente che mi fonava e mi incerava "l'opera d'arte" [da lì ho capito che anch'io sistemandomi i capelli potevo essere veramente figo, iniziando quindi a credere di più in me stesso e a capire quali tagli erano per me, quali no] un altro che non era molto bravo con le acconciature (faceva il barbiere più che il parrucchiere) che però era teoricamente molto preparato mi ha spiegato come erano fatti i miei capelli, mi ha detto che alcuni tagli erano adatti a me altri no mi ha detto che il mio punto critico è una volta che si forma dietro la testa mi ha detto che più che un problema di vuoti ecc. era un problema di ottica, ero io che mi vedevo i capelli uno schifo ma che in realtà erano nomalissimi mi ha spiegato che i capelli non si rovinano con il phon a prescindere, tutto dipende da come lo si usa e che esistono prodotti che non compromettono la salute dei capelli mi ha detto che se voglio farmi allungare i capelli dovrei fare anche una cura di vitamine ecc. ma nessuno mai mi ha dato dei consigli pratici su come realizzare certe acconciature cioè, nessuno mai mi ha detto: "fai così , fai così , fai così" i consigli erano , sistema i capelli ciocca per ciocca, dopo che ti lavi la testa fai così con le mani (si limitava a smuovermi un po' i capelli già sistemati) non mi diceva che so: pettinati in questo senso, non in quell'altro attento che qui i capelli si incrociano creando un brutto effetto visivo questi devono stare alzati, metti la cera alla base in questo modo mai niente di tutto questo il tuo parrucchiere ti spiegava queste cose? quello che vorrei capire è la tecnica per .. non so se rendo l'idea ti ringrazio soprattutto per "prima di tutto un buon taglio, spiegandogli le tue necessità" mi sa che devo insistere di più su questo aspetto spiegargli cosa voglio e non lasciare il salone se prima non ho soddisfatto tutti miei dubbi e le mie perplessità
FANTANTONIO [Partecipante] 66 Inviato 15 Maggio 2011 Inviato 15 Maggio 2011 stessa cosa.a volte mi faccio i capelli 2-3 volte prima di uscire. l altro giorno sono andato dal parrucchiere :uscito mi sentivo figo perchè i capelli mi piacevano davvero il giorno dopo ho provato ad alzarli come aveva fatto il parruchiere ma niente,non ci riuscivo..e non capisco perchè.
anicestellato [Partecipante] 57 Inviato 15 Maggio 2011 Inviato 15 Maggio 2011 Penso che hai fatto bene a raderteli. Ti capisco perché anch'io da ragazzo ero fissato con i capelli... quanto tempo perso davanti allo specchio. Rivedendo le mie vecchie foto, mi rendo conto che ero patetico lo stesso, quindi... a che pro? Il problema è che abbiamo come modelli personaggi pubblici seguitissimi da parrucchieri, truccatori ed estetisti, che noi del popolino non possiamo permetterci. Come tu hai notato guardando per strada. Tanto vale lasciar perdere. Non ho mai sentito o letto il commento di una donna che apprezzava il taglio originale dei capelli di un uomo. Concentrati su altri fattori del tuo aspetto che ti daranno un rendimento maggiore.
apprendista [Partecipante] 5 Inviato 15 Maggio 2011 Autore Inviato 15 Maggio 2011 diciamo che sono anche un po' narciso ho il culto di me e senza i capelli così mi sento meno me devo imparare per forza a sistemarmi i capelli o mi sentirò sempre come se mi mancasse qualcosa non credo sia così difficile ma dubito ci sia qualcuno disposto a insegnarmi neanche mio zio che fa il barbiere (che comunque è diverso da fare il parrucchiere) mi prende sul serio quando gli chiedo consigli
AlexSud [Lurker] 1 Inviato 15 Maggio 2011 Inviato 15 Maggio 2011 Ahah anche io spesso vorrei fare mille domande a chi mi taglia i capelli, ma non voglio sembrare troppo narcisista.
gingi93 [Partecipante] 68 Inviato 16 Settembre 2011 Inviato 16 Settembre 2011 pure io ho la fisima! li porto lunghi e ricci perchè secondo il mio hairstylist mi stanno benissimo.. però quando chiedo in giro i pareri sono sempre discordanti fra loro!! c'è chi dice che mi stanno meglio corti.. chi dritti.. chi come li ho adesso.. sto impazzendo vi giuro.
Newhouse [Partecipante] 6 Inviato 18 Settembre 2011 Inviato 18 Settembre 2011 Io fisime particolari sui capelli per fortuna non ne ho, vorrei però capire come evitare l' effetto crespo, che odio, senza stirature, piastrature etc.
BackToLife [Partecipante] 3549 Inviato 18 Settembre 2011 Inviato 18 Settembre 2011 Curare il proprio corpo è ok, curare il proprio look anche. Peró non è ok non uscire di casa perchè i capelli non sono perfetti o impazzire perchè ad alcuni il taglio piace ed ad altri no. Ragazzi, è insicurezza. Sono anch'io così e tante volte mi sono trovato in crisi. Ma il problema non va affrontato trovando il giusto taglio o il giusto gel ma rivalutando l'importanza che diamo ad un taglio di capelli, lavoriamo piuttosto sulle nostre (mie per primo) insicurezze di base e ai capelli dedichiamo il giusto, ridotto, spazio.
Messaggi raccomandati