Vai al contenuto

Qando la sfiga ci vede benissimo [molto lungo]


Messaggi raccomandati

archer_mac

Si tratta di uno sfogo piu' che altro.

Premessa:

- HB7.5 conosciuta sul lavoro da un anno (adesso siamo in posti diversi); fidanzata fino a giugno scorso (avevo capito che c'era qualcosa che non andava, non mi parlava mai del suo tipo)

- io in stato di one-itis conclamato. Riconosciuto come mio tallone di achille (non ho solo questo) solo quando sono capitato fidst. Qualche contromisura per contrastarne i sintomi ho cercato di attuarla.

- siamo usciti quasi sempre in gruppo e ci siamo sempre un po' neggati a vicenda, anche un po' di P&P + kino da parte mia (che non la infastidiva, ma non contraccambiava). In un ultima uscita ho provato a forzare la mano per rompere lo stato di LJBF, speravo di esserci riuscito.

- la chiamo e la invito ad uscire, stabiliamo il giorno. Purtroppo e' un po' scomodo per lei che e' libera solo dalle 22.00 e il posto rimane in sospeso. Visto che sapevo che avrebbe passato la giornata in attivita' fisiche stancanti, mi aspettavo in bidone fino all'ultimo momento. Cosi' non e' stato, BENE di dico io...

Veniamo ai fatti di ieri sera.

1 parte (quella sfigata)

andiamo in un locale per mangiarci una crepe, chi ti incontra? un suo ex-compagno del liceo che non vedeva da 5-6 anni. Noto subito la sua BT salire alle stelle :zott: per questo qui (l'unico del gruppo che mi sembrava un natural). Chiaramente avevano anche un sacco di cose da raccontarsi... Che succede? ci uniamo a loro, e che potevo fare? non potevo mica fare una scenata. :ehm: avrei perso sicuramente su tutti i fronti.

Ma nessun problema, faccio buon viso a cattivo gioco. Apro la ragazza del tipo cercando di rendermi simpatico (e notando un certo feeling, probabilmente cercava un alleato ). La serata va avanti e in modo naturale cerco di non farmi isolare (tipo cane bastonato). Scherzo un po' con tutti, ma l'incontro inatteso credo abbia alzato la BT di un po' tutti. Ed in buona parte erano coppie, quindi una HB6 tira fuori l'argomento matrimonio cerca di farci qualificare. La HB7.5 chiarisce in due secondi che siamo amici (e io penso ecco che l'ho PERSA :mad: :mad: ) e io accuso il colpo (purtroppo un mio grosso difetto e' che arrossisco facilmente), ma tento di mascherarlo :ehm:

Dopo di cio' cerco di recuperare terreno facendo finta di niente e impedendo alla HB7.5 di accentrare la serata. Oltretutto ogni tanto tanto usciva fuori il fatto che ci saremmo sposati l'anno prossimo, e io facevo finta di niente aggiungendo battute contenitive.

Poi ci si alza tutti e si va via.

Analisi:

- credo di aver fatto un buon viso a cattivo gioco e di essermela cavata aprendo un po' tutti del gruppo. Infatti appena usciti l'HB7.5 mi fa "abbiamo fatto un po' di public relation". Poco male ho dimostrato non farmi intimidire di fronte ad un'ostacolo.

2 parte (il disastro).

Uscito completamente dal frame entro in modalita' di superAFC (la mia vocina interna mi diceva "non farlo, vattene, rimanda tutto".

E invece no, la trattengo facendomi raccontare la sua giornata. Dopo poco la invito a sederci in macchina (1). Mi sembrava piu' intimo. Ma BT=0 Mi parla della sua giornata, parlo anche io di qualcosa del mio lavoro (2). Non so come (le HB devono avere anche una predisposizione genetica per questi momenti) le mi parla della sua situazione mentale e sentimentale del momento. Ha praticamente parafrasato elio "non mi voglio sentire legata...ecc...". Col suo ex si vedono ancora (traduzione che ho fatto mentalmente: e' l'FB dell'ex). (3) e qui decido di sfracellarmi contro un muro a 300 all'ora. Kino sulla mano e le dico che mi piace (e la vocina: "PIRL@! che caxx leggi a fare IS). C'e' poco da dire del resto -> LJBF (4)

Analisi:

punto 1: potevamo rimanere fuori in piedi, probabilmente avrebbe contibuito ad alzare la BT. O potevo tranquillamente ejectare.

punto 2: potevo cercare di rompere il suo stato o provando a baciarla o sfruttando un suggerimento letto qui: inframmezzando il discorso con un "vorrei baciarti". Persa per persa avrei sperimentato!!!!

punto 3: l'azione disperata di un AFC. Quasi da essere radiato da IS.

punto 4: altre pippe mentali non le scrivo qui.

Conclusione:

mi sono buttato coscientemente contro il muro di cemento, era ora di uscire dallo stato one-itis (chissa' poi se ne si puo' uscire). Un rapport iniziato da AFC non poteva portare ad altro ed era difficile utilizzare qualche tecnica particolare (visto che ho appena cominciato a leggerle, studiarle e senza neanche averle sperimentate). Se fossimo stati da soli nella serata forse sarebbe andata meglio. Ma meglio non rimandare l'inevitabile, unico modo per scrollarmi di dosso il mio stato di incapace e di sindrome del bravo ragazzo.

aspetto le vostre :sado: :sado: e :sciaff: :sciaff: e magari un suggerimento su quello che avrei dovuto fare nei punti marcati (ejectare ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Mah, secondo me avresti dovuto postare il tutto nella sezione field. Vabbè , comunque veniamo a noi.

Allora ci sono due scuole di pensiero che entrano in campo quando ci si trova di fronte ad una Caporetto quasi sicura (in sigla C'N'B = crash and burn).

La prima è quella del "avanti fino alla morte" secondo cui anche se il c'n'b è ormai inevitabile occorre sempre fortare aventi il game fino alla fine per sperimentare e rafforzare il frame...per la serie anche se sto viaggiando a 300 kmh in autostrada e c'è nebbia fitta non calo la velocità perchè voglio schiantarmi a tutti i costi.

La seconda invece ritiene che alle prime avvisaglie di c'n'b la cosa migliore da fare sia ejectare signorilmente. Ammetto che io stesso non mi sono ancora convertito ad un'unica scuola di pensiero e ora seguo la prima ora seguo la seconda.

Credo che molto dipenda dal proprio stato d'animo, dalla situazione, dal game e dal frame. Nel dubbio comunque crdo che sia sempre meglio ejectare quando ancora si è in tempo soprattutto se poi si spera in un tentativo di remixaggio.

A parte questo ti confermo che è possibile uscire sia dallo stato di one.itis sia da quello di afc. Certo, le cose non si cambiano da un giorno all'altro ma se stai su IS è perchè desideri cambiare no!?

Passiamo ora ad analizzare i punti che hai rimarcato.

Punto 1): FMM hai fatto più che bene a portarla in macchina.....più intimità de così!

Punto 2:) Io invece avrei continuato a parlare del più e del meno (fluff talk che non va mai male), avrei cercato di creare la giusta atmosfera e solo allora sarei partito di lingua SENZA chiedere il permesso che fa molto afc.

Punto 3): ok il kino ma MAI dire ad un'hb che ti piace MAI...vanifichi tutto il game! Io avrei continuato col kino e se lei sembrava gradire avrei osato di più.

Punto 4:) invece avresti dovuto postarle così ogni tuo dubbio sarebbe stato fugato.

In conclusione hai fatto degli errori ma la situazione non è poi così critica. Con un pò di buon allenamento e studio tutto andrà meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero
Infatti appena usciti l'HB7.5 mi fa "abbiamo fatto un po' di public relation".

questa frase mi ha acceso una lampadina: mi ha ricordato di una mia "ex amica".

con lei uscivamo quasi sempre soli ... poi appena ha preso la patente e iniziato l'universita' ( = guadagnato indipendenza e conosciuto altri amici) e' sparita dalla mia vita nel giro di due mesi.

adesso non so quanti anni hai tu ... al tempo ne avevamo circa 19-20.

non voglio dire che l'amicizia sia un "ripiego" ma la ragazza era giustamente in cerca di qualche botta di vita (di vita!! ho detto vita) che difficilmente le sapevo dare ... e alla prima possibilita' di stare in compagnia ci si buttava.

ora, emergere da questa situazione in tempi brevi non e' facile :ehm: ma un buon inizio potrebbe essere ABBANDONARE L'INTIMITA', cercare locali frequentati, rumorosi (nei limiti della comunicativita'), con la gente in piedi ecc, poi quando avete il tempo (es. sabato sera) USCIRE DAL SOLITO GIRO di locali o paesi, portarla in un'altra citta' per passare il pomeriggio o in un locale un po' fuori mano e particolare, per finire GUADAGNARE SOCIAL PROOF ad esempio aprendo set in sua presenza, o uscendo insieme a vecchi amici del liceo (meglio tuoi!).

non ti garantisco che te la scopi, ma per lo meno vi divertite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...