Vai al contenuto

Chat e seduzione


Twincam

Messaggi raccomandati

Twincam

Non mi ricordo più in che post ma avevo promesso di fare un post relativo all'uso della chat per la seduzione, non per dare qualche dritta o cosa ma per essere critico.

Metto subito le mani avanti spiegandovi che: so di cosa parlo, perchè chattare ho chattato anche io, e sono anche uscito con una ragazza conosciuta sulla chat; quindi, non sto qui a parlare di quello che non so. Ora che mi sono qualificato a dovere vi passo a spiegare ciò che per me non va bene...

Ho letto un post tipo ieri di un ragazzo che mandava tipo 100 messaggi tutti uguali con la foto e alla fine usciva tipo con l'1-2% dei target. Questo è un esempio molto buono secondo me su come utilizzare la chat, o addirittura la seduzione "telematica": porta via pochissimo tempo, è abbastanza distaccato, non richiede sessioni e sessioni di chat con l'hb di turno.

Un'altro metodo che posso accettare (ma che non condivido poi molto) è quello di usare la chat come palestra per vedere le reazioni di un hb a determinati stimoli, shittest e cose simili. Però da dire che questa palestra ha rilevanza tendente a 0 quando sargi nel mondo reale, per il semplice fatto che in chat valuti cosa scrive e il tempo di risposta, mentre nel mondo reale i fattori da tenere sotto controllo sono milioni: è come allenarsi a giocare a tennis contro il muro e poi di colpo andare a fare una partita contro Nadal.

Ma veniamo alla mia critica vera e propria, che non è tanto una critica al mezzo CHAT, ma una critica al messaggio che trasmette.

Siamo su un forum tra i più cazzuti in italia, che parla di un argomento MOLTO di nicchia. La maggior parte di chi si avvicina a questo forum è perchè ha dei problemi (esce da una oneitis, non ha mai baciato nessuna, è timido ecc..) e non perchè è già un PUA affermato.

Riempiendo il forum di post relativi all'uso della chat (molti dei quali ridicoli a mio avviso) portiamo il newbie all'uso di quest'ultima invece del sarge reale perchè: è più immediata, rischio esposizione 0, e si fanno #close con la facilità di sbucciare un arancia.

Per molti qui la chat è un ALTERNATIVA al real, non è complementare: si leggono report di utenti che chiedono come prendere il numero di una ragazza con cui chattano da una settimana.. ???? COSA???

Che bei tempi quando si leggevano report di utenti che prendono il numero o la bocca di un HB dopo 10 minuti, cazzo quello si che è stimolante per un newbie..

Quando sono approdato a fidst oramai 2 anni orsono (mese + mese -) sono stato stimolato dai 1000 post relativi ai report, che dapprima reputavo falsi, ma che piano piano ho iniziato a capire. Che soddisfazione aprire il mio primo set in modo scientifico, ok non è andato gran che ma è stata una grande conquista per me, da li strada in discesa..

Ora se un newbie viene qui trova messaggi di oneitis e chat.. secondo me resta un po confuso su cos'è la seduzione. Si butta sulla chat perchè essendo timido non vuole sargiare nel mondo reale, e quindi cosa abbiamo creato? Un AFC con nozioni di PNL e cazzi vari, che però non sa fare niente se non dietor a uno schermo.

La colpa è anche mia, potrei postare + report di sargiate reali (non pensate che sia una specie di jazz io.. magari :) magari ben analizzate, un po potreste farlo anche voi che magari siete più esperti di me.. certo è che chi HA le palle per fare del real sarge DEVE essere da guida per gli altri.

Spero si sia capito lo spirito di questo messaggio, aspetto risposte e anche delle critiche, se non mi sono spiegato bene su quello che volevo comunicare.. CHIEDETE (non mi piace essere frainteso) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Sei stato chiarissimo sul tuo punto di vista :)

Per come la vedo io il problema è più generale: ci sono troppi post spazzatura e

non serve che ve dica qualcuno, sicuramente ognuno di voi ne ha uno per la

testa.

Persone che entrano nel forum e dopo nemmeno una settimana danno consigli.

Leggere qualcosa NON basta, certe cose finchè non si provano e possibilmente si

vedono giocate da altri non si afferrano nella loro completezza (l'energia e la

velocità del game sono tra queste cose).

Seriamente, questo posto sta diventando un forum di posta del cuore dove la

gente arriva e chiede consigli sul problema sottomano e di solito si parla di un

solo target per volta.

Non c'è una focalizzazione sulle dinamiche, sul cosa sia cosa, sulla

struttura della dinamica... sembra che i NEGs siano cose da usare alla cazzo

e questo quando c'è il lusso di non aver scambiato un NEG con un insulto...

Parlando con aRaGnO l'altro giorno se n'è uscito con questo bel parallelo agli

scacchi: lo scacchista principiante gioca in risposta alle mosse

dell'avversario, lo scacchista pro ha chiaro in testa dove vuore arrivare e

conduce il gioco per arrivarci. Allora gente, voi dove volete arrivare?

Ormai siamo in tanti (pure troppi) e molti non possono aver avuto il tempo

effettivamente per farsi un idea concreta di quello di cui qua si sta parlando.

Per quel che mi riguarda sono un rAFC, sto mettendo assieme le cose ed è

dannatamente divertente. C'è un botto di teoria sotto ma c'è anche un botto di

pratica per renderle fluide, adeguate, naturali, integrate nel proprio modo di

comunicare.

C'è anche un discorso un po' piu' lungo sul fatto che ci sono soggetti che

pensano basti vestire dei panni (vuoi il BL, vuoi certi schemi comportamentali

qua e la) per essere alpha.

Il problema per come la vedo io non è il come APPARIRE alpha ma è il come ESSERE

alpha. Ci sono delle richieste di consigli sulle cose più allucinanti che bene o

male un essere umano che vive la sua vita dovrebbe essere in grado di sbrogliare

da solo... questo non è un forum di supporto psicologico per insicuri, e come

succede spesso a questi ultimi, non basta indossare dei panni per essere. Non

basta comportarsi da alpha per essere alpha. Magari a lungo termine ci si può

convincere di esserlo ma se certi problemi rimangono li ad ardere sotto la

cenere c'è poco da sperare. Il fatto è che costa dannatamente tanto mettersi in

gioco e correggere se stessi, è molto piu' facile leggere e dire "ah si, si fa

così" e poi vabbeh, pensare che semplicemente la cosa finisca li.

Dai gente, vediamo di correggere il tiro e rendere questo posto una vero luogo

di studio della seduzione e non una rubrica da rivista per ragazzine. Usiamo gli

spazi che ci sono dati con testa, ossia quando possiamo contribuire alla

discussione o proporre argomenti realmente interessanti che possano contribuire

alla comprensione della cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Concordo anche io e vorrei fare una piccola aggiunta. Se si vede gente che nemmeno sono 2 giorni che sta su IS e inizia a postare (tra l'altro cose inutili) forse è perchè c'è una certa frenesia di diventare membro, non lo pensate anche voi!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio

Sono qui da poco e in effetti anche io come dice il compare confesso

che ho fatto qualche post "cialtrone" per agevolare la strada verso l'essere membro, penso che il discorso sugli AFC che chattano e basta possa essere preso dal lato positivo, è comunque un inizio, in fondo un timido è un timido, per uscire dal suo "stato" di timido scalino dopo scalino avrà bisogno di tempo, quindi magari anche la chat può essere uno di questi scalini. Logico che in chat si potrà mettere in opera il 5% dei preziosi pricipi di cui si parla qui però è comunque un inizio se rimane un'inizio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
Sono qui da poco e in effetti anche io come dice il compare confesso

che ho fatto qualche post "cialtrone" per agevolare la strada verso l'essere membro

Lo capisco, però la trovo una regola giusta, per il semplice fatto che ci vuole un po di controllo... Aprire tutti i contenuti del forum non è molto produttivo, anche per il newbie..

In teoria sapete cosa dovrebbe bastare al newbie? La lettura di Fidst (il sito), quella ti apre già la mente ad alti livelli, sopratutto se coordinata con il newsgroup (oddio io non ci vado + non so a che livello è).. Poi quando si acquista un minimo di competenza in materia (basta aprire almeno un set.. almeno ci si rende conto di cosa si sta dicendo) si passa a scambiare pareri sul forum.

Almeno io la penso così.. non può esistere un utente del forum SENZA essere passato per fidst.. sarà che io sono "nato" con fidst il NG, poi sono passato a fidst.net (ma non è altro che un archivio del ng) e poi sono approdato qui.. e sinceramente è il cammino che consiglio ad ogni newbie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Ho letto un post tipo ieri di un ragazzo che mandava tipo 100 messaggi tutti uguali con la foto e alla fine usciva tipo con l'1-2% dei target. Questo è un esempio molto buono secondo me su come utilizzare la chat, o addirittura la seduzione "telematica": porta via pochissimo tempo, è abbastanza distaccato, non richiede sessioni e sessioni di chat con l'hb di turno.

Presente...:D Comunque 100 è un po' troppo, non sono uno spammer ! :)

Secondo me il giusto approccio è considerare l'e-sarging complementare al vero sarge, una sorta di passatempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da fare twin.E' chiaro che hai perfettamente tirato in ballo un bel cruccio.IMO La chat è out per fare 1 trainig sulla seduzione..a meno che nn si voglia aspirare ad un livello di sviluppo medio basso...accontentandoci.

Ma è chiaro che è piu' facile posare il proprio culo sulla sedia delle propria stanza piuttosto che uscire e vedere realmente in your face quanto si vale..c' è una differenza di vibrazione di fondo sconvolgente :testone2:

In ogni caso la gente che è qui è troppo sveglia per passare il proprio tempo così...se non per semplice e mero cazzeggio o per una scopata facilefacile mezz'ora dopo la chattata ;)...nevvero? :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per il tuo post :) son contento di leggere questo tipo di post.

Un'altro metodo che posso accettare (ma che non condivido poi molto) è quello di usare la chat come palestra per vedere le reazioni di un hb a determinati stimoli, shittest e cose simili.

Yeah. Devo dire che lo condivido ;)

Però da dire che questa palestra ha rilevanza tendente a 0 quando sargi nel mondo reale, per il semplice fatto che in chat valuti cosa scrive e il tempo di risposta, mentre nel mondo reale i fattori da tenere sotto controllo sono milioni: è come allenarsi a giocare a tennis contro il muro e poi di colpo andare a fare una partita contro Nadal.

E' un bell'esempio, anche se a mio avviso non calza.. Quello che cambia in chat è semplicemente il contesto, così come il clubbing differenzia dallo street e a sua volta differenzia dalla chat e così via.

In altri termini, questi differenti contesti implicano differenti stili di gioco, questo è naturale; e in tutti questi casi hai sempre davanti un'HB a cui relazionarti e sul botta e risposta (in particolare gli shittest) ne converrai che è sempre la stessa cosa.

Sperare di imparare a giocare in chat e diventare un guru in street ovviamente non ha senso; pensare di esercitarsi in chat per comprendere certe dinamiche ed allenarsi nell'affrontare certe situazioni è molto plausibile ;)

Insomma, eviterei di precludere completamente l'uso della chat; a patto che l'uso di questa coesista con un'effettiva pratica sul mondo reale e in questo sono perfettamente d'accordo con te :)

Ma veniamo alla mia critica vera e propria, che non è tanto una critica al mezzo CHAT, ma una critica al messaggio che trasmette.

Siamo su un forum tra i più cazzuti in italia, che parla di un argomento MOLTO di nicchia. La maggior parte di chi si avvicina a questo forum è perchè ha dei problemi (esce da una oneitis, non ha mai baciato nessuna, è timido ecc..) e non perchè è già un PUA affermato.

Riempiendo il forum di post relativi all'uso della chat (molti dei quali ridicoli a mio avviso) portiamo il newbie all'uso di quest'ultima invece del sarge reale perchè: è più immediata, rischio esposizione 0, e si fanno #close con la facilità di sbucciare un arancia.

Per molti qui la chat è un ALTERNATIVA al real, non è complementare: si leggono report di utenti che chiedono come prendere il numero di una ragazza con cui chattano da una settimana.. ???? COSA???

Bravissimo!!! condivido ogni byte! :clap: :clap: :clap:

Per quanto riguarda la tua "chiamata alle armi" posso dire che sto tornando a sargiare in grande stile e presto abbonderò con i miei report ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vinsanity
Seriamente, questo posto sta diventando un forum di posta del cuore dove la  

gente arriva e chiede consigli sul problema sottomano e di solito si parla di un  

solo target per volta.

Questa frase la riserverei più che altro al newsgroup.

Tornando al topic in esame, la mia idea riguardo all'uso della chat come "mini-palestra di seduzione" non è da scartare, anzi, come dice Twincam, nel caso del principiante consente di farsi un'idea della varietà di shit-test che sguazzano nelle menti delle accabì.

Fondamentalmente ritengo la chat insufficiente sul lato-opener, dal momento che non fornisce alcun tipo di esperienza in questo senso: in una chat è normalmente semplicissimo trovare HBs con cui parlare, forse la nozione di opener non esiste neanche a questo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Twincam
Fondamentalmente ritengo la chat insufficiente sul lato-opener, dal momento che non fornisce alcun tipo di esperienza in questo senso: in una chat è normalmente semplicissimo trovare HBs con cui parlare, forse la nozione di opener non esiste neanche a questo livello.

Questa la trovo una buonissima osservazione..

In effetti la chat non serve assolutamente per migliorare i propri openere e sopratutto il frame e lo stile con cui un opener va recitato...

Insomma, posso si usare sempre frasi nuove e vedere che solitamente mi rispondono quando chiedo una determinata cosa, questo si, ma poi nella vita reale l'uso della chat ti fa avere esperienza ZERO!

Il pericolo della chat è che secondo me crea un circolo vizioso per cui se uno ottiene i risultati in chat continua a chattare, e così facendo non passa mai al real (intendo dire non prova mai open real) perchè tanto alla fine scopa con quelle della chat. Oh, niente di male, uno può passare una vita a scopare solo ragazze di chat, non è mica da scemi.. l'unica cosa è che se un ragazzo timido vuole uscire dal suo guscio così facendo aggira il problema.. non lo risolve.

Per questo si dovrebbe cercare di passare un messaggio che inciti a provare gli opener real, e poi se non hai da fare una sera ti prendi il numero di una dalla chat.

Secondo me il problema principale degli AFC è la timidezza/paura di sbagliare.. risolta quella siamo a 90% del gioco.. le tecniche e i consigli che si hanno qui servono per massimizzare il numero di close e gestire meglio le situazioni..

Se uno non è timido da aprire una ragazza, può anche aprire con frasi banali o stupide (quindi non i nostri preziosi opener) magari riuscirà a closare una su 10 invece di 3 su 10, ma alla fine ci riesce... l'AFC timido NON CI RIESCE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...