Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

scurpione
Inviato

Sono parte attiva di questo forum da più di un anno. è passato un pò di tempo prima che iniziassi a sargiare con serietà e regolarità;

I primi approcci.. chi se li scorda! Erano tutti C&B, oppure miei eject dopo pochi secondi.. :rolleyez:

L'ansia di approccio che mi ha distrutto per un anno, il non aver idea di come continuare le conversazioni.. il non avere la minima idea di come facessero i ragazzi più bravi di me a chiudere ;)

Ricordo benissimo tutte queste cose...

Ho ottenuto dei risultati che all'epoca credevo impossibili, poi mi sono reso conto che questi risultati per un PUA sono all'ordine del giorno.. e non sono neanche chissà quale gran cosa!

Il fatto è che non si smette mai di imparare. E io so di non sapere.

Se un anno fa sapevo di non saper approcciare, quando ho superato questa fase ho poi capito di non saper transire. Per poi poscia comprendere che non sapevo chiudere! :DD

Ma c'è un errore che molti commettono, quello di ritenere queste "fasi" superate definitivamente una volta superate la prima volta.

Ad esempio, approcciano e superano l'ansia? Credono di averla sconfitta per sempre.. così che, dopo un pò che si sono rilassati, vedono un set e non riescono ad aprirlo.. così si chiedono come sia possibile la cosa e vanno in panico! :DD

è accaduto anche a me e continua ad accadere. Con meno frequenza, ma accade ancora.

Ed è per questo che io credo che per diventare dei veri PUA ci sia bisogno di far infinita pratica su ogni aspetto del Pick-Up.

Ad esempio.. fare continuamente esercizi per l'ansia d'approccio. Su youtube ho trovato un video di un ragazzo che fa 10 approcci in 10 minuti.

L'intenzione non è ovviamente quella di chiudere, perchè per fare questo numero di approcci in così poco tempo c'è bisogno di ejectare dopo poco ed aprirne altri. Semmai, è un esercizio che ti fa ripetere molte volte l'azione dell'aprire un set (fondamentale per creare la bravura) e ti fa diventare più veloce nel farlo (come dice SKY, diventi più "TA-TTA'" :D)

Molti potrebbero obiettare per l'utilità di questo esercizio, io invece penso sia molto utile per le ragioni già citate e soprattutto se si è veramente agli inizi. Ti insegna la base del game, cioè ad avere una struttura mentale forte che poi ti consente di agire.

Altri esercizi che ritengo utili consistono nell'esercitarsi specificamente sulla transizione, o sul kino (e quindi kino escalation), oppure sull'isolare il target (specie se si sargia in gruppo, e qui bisogna imparare a fare gioco di squadra con il/i wing), ecc ecc..

e la cosa mi ricorda proprio la mia passione, l'allenamento con i pesi, dove spesso mi focalizzo su diversi aspetti delle alzate per migliorare a lungo termine l'intera alzata. Oppure per attenuare punti deboli.

La chiave è analizzarsi criticamente ed essere sinceri con se stessi.

Oggi comunque ho compreso delle verità che vorrei condividere con tutti voi.

Prima di tutto, io non so nulla più di nessuno. Se rimorchio lo faccio per me stesso e la mia vita, non per dimostrare le mie capacità agli altri. Certamente ho avuto miglioramenti e talvolta delle chiusure,

ma ho tutto da migliorare e traggo insegnamento da ogni esperienza.

Ho degli obiettivi concreti e lavoro concretamente per raggiungerli. Non ho bisogno di una fidanzata, neanche di tante amanti per essere felice.

Lo sono, e trasmetto la mia energia alle persone che mi circondano.

Ed è questo che devo maggiormente impegnarmi di essere, al di là delle tecniche c'è molto altro che attrae.. che è anche la prima cosa che notiamo di una persona :rolleyez:

Quante volte si beccano C&B assurdi uno dopo l'altro e poi ci si rende conto che siamo proprio noi a pensare di fallire prima ancora di farlo? Esattamente! Ci aspettiamo di fallire, ed è proprio quello che otteniamo.

Se miglioriamo la nostra vita a 360°, e ci dedichiamo al Sarge come ad un'attività fatta di gioia e divertimento (ma anche dolore) allora miglioriamo drasticamente le nostre probabilità di avere successo! E stiamo meglio con noi stessi e con le ragazze che andiamo a conoscere!

Possiate voi che leggete trovare forza, autonomia e passione da permettervi di fare ciò con allegria, umiltà e divertimento!

E se avete bisogno di una mano, io ci sono. La vostra crescita è anche la mia crescita :) Perchè anche dai più AFC ho qualcosa da imparare, e mai più cadrò nella superbia che mi induce a pensare il contrario!

I miei migliori auguri,

Scurpione

:)

• Mi piace! 7
I love you
Inviato

Concordo Scurpione. Ho visto i tuoi video report e devo dire che sei uno dei pochi qui dento che ha le palle per farsi riprendere durante il sarge.

E' giusto quello che dici, ossia che bisogna vivere tutto questo con serenità e per il gusto di farlo, però io credo che dopo un po' bisogna guardare anche ai risultati.

Certo, non ossessivamente.

Però tutto il divertimento di aprire e conoscere gente nuova ad un certo punto deve condurre al f-close.

Per me il f-close non è il premio, è semplicemente il momento di consumo del sarge.

E' come chi si compra le sigarette, deve recarsi dal tabaccaio, chiedere la marca preferita, pagare, prendere il pacchetto e aprirlo, accendere una sigaretta e aspirare il fumo.

Le fasi prodromiche possono essere ugualmente gratificanti ma quando fumi ti senti finalmente bene (non che io consigli di fumare, io stesso sono salutista e non fumo).

Nel mio esempio l'uscire di casa è l'aprire i set sconosciuti, l'acquistare le sigarette è il day2, il fumare è il f-close.

Bisogna diventare tabagisti del sarge.

• 3 settimane dopo...
Gianluca-20
Inviato

Bravo Scurpione, grazie per quelllo che fai, nel tuo piccolo con i tuoi video mi hai insegnato qualcosa. Chissà magari un giorno faremo qualche game insieme, mi piacerebbe.:yourock:

via nuova
Inviato

zac copio incollo , scurpione xD

Rarox
Inviato

Quando vuoi, mi piacerebbe fare una chiacchierata con te in privato. ;)

Redleon8888
Inviato

Quoto! anche se c'è da dire una cosa... NON è facile mantenere la mentalità per il sargie, all'inizio, specie dopo molto tempo che non hai più rapporti con una ragazza, quando riesci a far eil primo f-close, bè... la voglia di diventare PUA scema, non ho capito il perchè, ma lo fa, e ciò NON va bene, io la penso come te, eppure, delle volte mi chiedo come sarebbe la mia vita se avessi una ragazza XD

scurpione
Inviato

Quoto! anche se c'è da dire una cosa... NON è facile mantenere la mentalità per il sargie, all'inizio, specie dopo molto tempo che non hai più rapporti con una ragazza, quando riesci a far eil primo f-close, bè... la voglia di diventare PUA scema, non ho capito il perchè, ma lo fa, e ciò NON va bene, io la penso come te, eppure, delle volte mi chiedo come sarebbe la mia vita se avessi una ragazza XD

Comprendo le tue parole.

In questo intervento ho scritto che non ho bisogno di una ragazza, nè di tante amanti, per essere felice. Vuole far riflettere sul fatto che la felicità viene soprattutto da dentro di noi.

Imparare a tirarla fuori, anche nelle avversità, è una qualità vincente. Ci trasforma completamente.

Poi, ognuno ha i propri obiettivi. Io voglio condividere la mia vita con tante ragazze e divertirmi tanto, voglio essere un uomo che sa dare emozioni positive alle donne e alle persone in generale.

Questi sono i miei obiettivi, è la strada sulla quale mi sono lanciato.

Spesso leggo cose tipo "attento a non cadere in ONE-ITIS".. beh, attento perchè? Esiste forse qualche regola che ci vieta di avere un rapporto con una sola donna? Come a dire "stai attento a non passare col rosso" :DD

No, è diverso. Ciò che mi auguro che ognuno possa fare al meglio è trovare la propria strada, e lanciarsi senza paura.