Birro [Élite] 120 Inviato 22 Maggio 2011 Inviato 22 Maggio 2011 L'alcool fa male . Punto. Taurus aveva postato tempo fa una tabella riguardo uno studio inglese sulle droghe e riassumeva benissimo il concetto, l'alcool in quanto libero è tra le droghe più dannose per l'organismo. Fin qui siamo tutti d'accordo. Rovina o danneggia il game , e fin qui spero siamo tutti d'accordo, sguardo appannato, si barcolla, non si ha il tempo di calibrare bene le conversazioni , ecc ecc Ora veniamo al lato chiave del topic. sia per me ma anche per tantissime persone che conosco, l'alcool ti dà la spinta per fare il salto di qualità Prima del Game: 1) AA portata a Zero , HB9 , HB8 o HB7 non fa differenza , tu apri chiunque , con un'opener solitamente divertentissimo 2) la regola dei 3 secondi diventa la regola del subito : " appena la vedi apri " con zero pippe mentali 3) Body language , secondo me è perfetto , hai sempre spalle dritte ed indietro, testa e mento alti , sei alpha ma non sai il perchè ..... 4)la più importante : NON SAI COS'E' LA PAURA DEL RIFIUTO ... se prendi C&B te ne vai ridendo ma esci dal set di classe salutando con i famosi 3 bacini ..... sotto effetto alcoolico il C&B incide Zero !!!! dopo 14 secondi apri di nuovo ..... Ora analizziamo la stessa serata stesso identico posto ma senza alcool : 1) AA c'è , eccome se c'è , Hb7 ok , HB 8 già ummmmm ci pensi un pochino , HB 9 non la apri 2) la regola dei 3 secondi è fissa a volte diventano 5 secondi e poi non apri ..... 3) Body language se proprio non ci pensi e ancora non l'hai interiorizzato sicuramente sei un po più chiuso per quanto tu ti possa sforzare .... 4) paura del rifiuto non c'è lo stesso , sappiamo tutti che il C&B fa parte del gioco , è normalissimo , ma il nostro stato mentale è lo stesso dopo il C&B ? per me NO ! dopo due o tre C&B il mio frame va giu , inizio a pensare al perchè e gli altri set vanno, di conseguenza male ...... perchè come si diceva nella sezione Inner game "se parti sconfitto perderai, se parti vittoriosovincerai...ricorda che l'esito di una battaglia è già deciso prima di scenderein campo...la vittoria è negli occhi della tigre " Passiamo al game : siamo d'accordo che sotto effetto alcoolico il game sia peggiore ma quando si tratta di chiudere e parlo di #close o Kiss close ecco tornare i vantaggi dell'alcool : pippe mentali zero per chiudere , se non ti lascia il numero dicendo qualsiasi cosa non te ne frega nulla , se provi a baciarla e si gira il tuo cervello in 3 nanosecondi dice a te stesso " bene non sa cosa si perde " e comunque ritenti .... Senza alcool per quanto mi riguarda il processo è totalmente diverso per arrivare al Close : il tuo cervello comincia chiedersi , sarà il momento giusto per chiudere ? e se rifiuta ? Chiaro che sono miei pensieri limitanti ed un PUA o uno che sargia da tanto tempo non li ha ma non penso che qui siamo tutti maestri ...... penso vivamente che la media di questi pensieri venga rispettata , sta di fatto che sotto effetto alcoolico questa sensazione viene trasformata in allegria sorriso autostima e senso di essere invincibile ..... Ora quoto il messaggio Grande Birro! Riguardo l'alcool è vero che la maggior parte delle volte può rovinare il game, ma se non si esagera ti da quel pizzico di disinvoltura e menefreghismo in più che non fa male:P in poche parole hai sottolineato quello che ho scritto . ora Tony Montana Perché mai arrivare allo stesso livello? Hai raggiunto quel livello con un impedimento, che è l'alcol. Senza di esso puoi avere più lucidità, più calibrazione, più espressività e scioltezza nel BL, nonché EC meno "appannato"; quindi fare molto meglio. L'hai fatto una volta, puoi farlo sempre. Anche meglio! Rimettiti in quella esatta rappresentazione di te: cosa provavi, come ti vedevi, sentivi, percepivi, come percepivi gli altri, ... È già tutto dentro di te, ti basta ripescarlo domanda è un'impedimento o un aiuto ? sicuramente è un'impedimento ma il mio thread serve proprio a riuscire a vederlo come nemico e non come amico . senza di lui ho si più lucidità ma MENO espressività , BL..... L'ho fatto una volta si , non vuol certo dire che posso fare meglio senza . ummm ho seri dubbi sul "ti basta ripescarlo" altrimenti non aprivo questo topic .... Scurpione Quoto. Comunque, al contrario di come si pensa erroneamente, senza alcool si sargia MEGLIO e non peggio... Avrai una AA più bassa di 100 volte, ma vogliamo parlare delle differenze a livello di lucidità mentale? E per lucidità non intendo solo sobrietà. L'alcool DIMINUISCE le prestazioni, soprattutto le abilità e i processi cognitivi meglio o peggio è la chiave del topic. AA più bassa di 100 volte, prima conferma avvenuta ! Lucidità ok , hai perfettamente ragione ma tutti gli altri punti di cui ho scritto ne possiamo almeno discutere ... Discutiamone. King84 ha reagito a questo 1
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 22 Maggio 2011 Inviato 22 Maggio 2011 La penso cosi': Nel breve periodo l'alcol può aiutarti, perchè ti disinibisce, ma in realtà hai solo ingannato te stesso, perchè in realtà non sei cresciuto, nel sarge e nella vita, e per crescere devi faticare. Nel lungo periodo diventi un'alcolista!! Tu vuoi essere un PUA o un alcolista? E poi perdonami, ma domande del genere non dovresti neanche farne Cash e Kaihō-sha ha reagito a questo 2
Birro [Élite] 120 Inviato 23 Maggio 2011 Autore Inviato 23 Maggio 2011 Domande del genere è assolutamente lecito farne; visto che tantissimi giovani si nascondono dietro questo specchio, io di certo bevo pochissimo o quasi mai, capiterà tre volte l'anno, ma qui si analizza un problema più generale per eliminarlo!! In ogni caso positiva la tua risposta per il thread, altri spunti?
fulmineo [Élite] 460 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 mi ubriaco spesso in discoteca e apro chiunque con qualsiasi cosa, e mi ricordo sempre tutto ciò che faccio. è una sorta di traning per ottenere feed back positivi per mostrare che anche con il rifiuto non cambia niente, che si puo davvero aprire facilmente e la loro attenzione rimane su di noi.
Kaihō-sha [Élite] 2978 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 sono d'accordo con maredinemo: se il pick up viene inteso in termini di crescita personale,oltre che modo per farsi più HB possibili,l'alcool non solo non aiuta sul lungo termine,ma ti può pregiudicare pure il game (poi dipende dalla reazione ad esso:io per esempio divento una merdaccia se vado oltre un certo limite,su di me ha un effetto più "rilassante" che stimolante,ed onestamente non vado pazzo per i postumi). Morale: preferisco di gran lunga tenermi i miei limiti da affrontare ed affrontarli SOBRIO!!!
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 (modificato) vecchio quesito ma sempre d'attualità! diciamo che l'alcol è un po' come il doping, livella il game. anche chi nn ha le capacità riesce ad ottenere buoni risultati. riflettevo su questa cosa qualche settimana fa in disco. a inizio serata la maggior parte dei ragazzi si limitava a dire "oh guarda quella: è figa, ohhh guarda quell'altra" ma nessuno andava. tempo 45 minuti e l'alcool iniziava a scorrere nelle vene, gli stessi ragazzi che prima nn osavano fare un passo ora si strusciavano e aprivano in pista con un sorriso disarmante. a me la cosa che più a fatto riflettere non è tanto questo ma il fatto che nonostante avessere occhi totalmente inespressivi, nn riuscissero a parlare e quasi barcollassero i C&B erano davvero limitati! (me ne sono presi più io da sobrio!). purtroppo alla tua domanda nn c'è risposta, dipende da cosa cerchi. se vuoi ottenere il close puoi buttare giu un bicchierino giusto per spegnere un po' il cervello, lo fanno tanti. il problema è che nn puoi sempre contare sull'alcool, se vedi una ragazza che ti piace per strada di giorno? non sarebbe più bello avere le risorse interne per andare a conoscerla nonostante nn abbia bevuto? è solo un esempio. riassumendo credo che la morale sia la solita. essere in grado di trovare la forza dentro di noi è meglio e più gratificante, ma è anche la strada più lunga e più difficile, se invece vuoi tutto e subito puoi usare la scorciatoia. NOTA: una sera ero in una pizzeria a cena con alcuni ragazzi che nn conoscevo (e che godono di fama da playboy nel loro circolo sociale...). ad un certo punto entrano 2 milf e si siedono poco distanti, uno di loro mi guarda ed indicando il bicchiere di birra ancora pieno del suo socio mi dice "vedi? se questa birra fosse quasi finita lui sarebbe già andato a conoscerle" dicendolo con tono di ammirazione! Modificato 23 Maggio 2011 da Lordjulian
scurpione [Partecipante] 486 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 purtroppo alla tua domanda nn c'è risposta, dipende da cosa cerchi. se vuoi ottenere il close puoi buttare giu un bicchierino giusto per spegnere un po' il cervello, lo fanno tanti. il problema è che nn puoi sempre contare sull'alcool, se vedi una ragazza che ti piace per strada di giorno? non sarebbe più bello avere le risorse interne per andare a conoscerla nonostante nn abbia bevuto? è solo un esempio. Grande, grande, grande! riassumendo credo che la morale sia la solita. essere in grado di trovare la forza dentro di noi è meglio e più gratificante, ma è anche la strada più lunga e più difficile, se invece vuoi tutto e subito puoi usare la scorciatoia. Per l'appunto... è sempre un discorso di motivazioni e obiettivi personali... NOTA: una sera ero in una pizzeria a cena con alcuni ragazzi che nn conoscevo (e che godono di fama da playboy nel loro circolo sociale...). ad un certo punto entrano 2 milf e si siedono poco distanti, uno di loro mi guarda ed indicando il bicchiere di birra ancora pieno del suo socio mi dice "vedi? se questa birra fosse quasi finita lui sarebbe già andato a conoscerle" dicendolo con tono di ammirazione! ...ed io non voglio assolutamente essere così!! @ Birro: la mia opinione te l'ho già data, e mi fermo qui. Per me, mi basta pensare che fa male / non mi è utile in alcun modo. Ok, distruggi l'AA... comprendo le tue difficoltà, io stesso ero solito bere molto per sentirmi più disinvolto.. questo 4-5 anni fa. E se per la disinvoltura funzionava, non funzionava per il resto. Il mio gruppo si accorgeva che non ero affatto lucido, figuriamoci le ragazze! Ho smesso di farlo quando ho capito quanto ciò mi desse valore inferiore...
batch [Élite] 709 Inviato 25 Maggio 2011 Inviato 25 Maggio 2011 Io sono concorde con il punto di vista di Birro e non demonizzerei l'alcool per quello che e' ne per l'uso che uno ne fa, dato che l'essere di temporaneo aiuto al frame e' un dato di fatto. Piuttosto cercherei di capire tutti insieme come possiamo sfruttarlo per imparare cio' che siamo quando beviamo un bicchiere e riuscire a riprodurlo anche senza bicchiere. Io ci ho provato tante volte a riprodurre il mio frame da alcool senza bere, ma non ci sono Mai riuscito. Voi avete provato? In Che modo? Funziona? GiorgioCatania ha reagito a questo 1
the_max [Élite] 37 Inviato 25 Maggio 2011 Inviato 25 Maggio 2011 (modificato) Io sono concorde con il punto di vista di Birro e non demonizzerei l'alcool per quello che e' ne per l'uso che uno ne fa, dato che l'essere di temporaneo aiuto al frame e' un dato di fatto. Piuttosto cercherei di capire tutti insieme come possiamo sfruttarlo per imparare cio' che siamo quando beviamo un bicchiere e riuscire a riprodurlo anche senza bicchiere. Io ci ho provato tante volte a riprodurre il mio frame da alcool senza bere, ma non ci sono Mai riuscito. Voi avete provato? In Che modo? Funziona? ti sembrerà una stronzata ma respirando profondamente (lenti e profondi) diventi mentalmente più lucido suppongo arrivi più ossigeno al cervello ho provato spesso, sono più soddisfatto nelle interazioni arrivo anche apprezzare meglio della musica addirittura nello studio questa semplice cosa mi aiuta importante è non tirare la pancia durante prova, magari durante un'interazione con un hb migliorerà anche la voce tutto ciò se non sei abituato un respiro a polmoni pieni può portarti ad un leggero giramento di testa (passa dopo pochi istanti) come se ti sentissi ubriaco, come se aumentasse la pressione sanguigna (esempio quando ti alzi bruscamente in piedi) mi piacerebbe confrontare le vostre esperienze al riguardo Modificato 25 Maggio 2011 da Max93
Birro [Élite] 120 Inviato 25 Maggio 2011 Autore Inviato 25 Maggio 2011 Io sono concorde con il punto di vista di Birro e non demonizzerei l'alcool per quello che e' ne per l'uso che uno ne fa, dato che l'essere di temporaneo aiuto al frame e' un dato di fatto. Piuttosto cercherei di capire tutti insieme come possiamo sfruttarlo per imparare cio' che siamo quando beviamo un bicchiere e riuscire a riprodurlo anche senza bicchiere. Io ci ho provato tante volte a riprodurre il mio frame da alcool senza bere, ma non ci sono Mai riuscito. Voi avete provato? In Che modo? Funziona? Mi tolgo il cappello e faccio l'inchino di fronte a post simili, grande batch (non a caso uno dei miei utenti preferiti e non per arruffianarmi) finalmente uno che ha capito , il titolo, il sub messaggio ed il significato del thread .... si vorrebbe analizzare il come eguagliare l'elevato aiuto al frame , riprodurre senza bicchiere lo stesso stato alpha e capirne il perchè ! so benissimo che non è facile, è come cercare di capire perchè la gente si droga , ma qui il discorso sta in poche righe: arrivare allo stesso livello di annullamento AA e stesso frame senza bicchiere. Io stessa cosa di batch non ci sono MAI riuscito . o per lo meno MAI a quei livelli , poi qui non mi addentro in discorsi vietati altrimenti dopo l'alcool ci metterei altri step (MAI provati e MAI proverò) ma in disco se ne vedono tantissimi e sempre con HB8 HB9 o HB 10 , sempre intendo SEMPRE !!! sarà un caso ? mah ..... tante volte mi fermo ad osservare e mi autodico: "ma il BL, il C&F, l'essere alpha , il NON essere bisognoso è tutto ciò che vedo in lui quando è sotto effetto " espresso alla massima potenza come nel miglior film e questo mi dà un nervoso che voi non potete immaginare .... ecco allora il submessaggio del topic: arrivare a quel punto da naturale . ed è li lo scoglio da superare , come ? chi ha avuto esperienze simili ?
Messaggi raccomandati