Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

I love you
Inviato
ti va di estendere ancora la tua teoria? che altro ti viene in mente?..che hai provato, sperimentato, scoperto?

Si, probabilmente lo farò presto.

In generale mi andava di sostenere la tesi generativista = il carisma o c'è o lo si può creare ai danni della tesi innatista = il carisma o è insito nell'individuo o non c'è.

Questo perchè la tesi innatista viene usata spesso come cartina di tornasole da alcuni per vivere nell'immobilità.

L'immobilità in generale non esiste, in quanto anche la materia solida in dettaglio è puro movimento stocastico particellare, l'immobilità dell'essere genera mostri della ragione e fallimenti, mentre la disposizione a fare esperienze genera risultati positivi.

ho provato a darti il secondo +1, ma non si può fare. mi sa che dietro c'è una regola tipo "un utente può votare solo una volta un determinato messaggio

Ti ringrazio, se vuoi puoi anche votare la discussione cliccando sulle stelline se non mi sbaglio.

Potresti spiegare meglio questo punto?

Cioè,il confine tra sicurezza in se e superbia è molto sottile.Come non superarlo?

La distanza sembra minima ma c'è.

Per il superbo il mondo, le cose, le persone, sono inferiori a lui.

Egli quindi si sente legittimato a fare qualunque cosa in quanto è convinto di trovarsi al centro dell'universo.

Le relazioni tra il superbo e il mondo universo sono quindi tra enti differenti e classificati secondo il valore.

Per il soggetto sicuro di se il mondo, le cose e le persone sono parti di un tutto unico, di cui anche lui fa parte.

Per cui non deve dimostrare niente a nessuno.

Per cui la comprensione prevale sempre sulla rabbia più o meno controllata.

La consapevolezza di se si estende agli altri, partendo dall'interno del suo essere.

E' come se le cose fossero una estensione di se stesso: non avrebbe senso parlare di superiore o inferiore nei confronti di parti del suo stesso essere.

Questo vuole anche dire che le cose che desidera in realtà sono già sue, ma questa è un'altra storia.

Eddie2009
Inviato

Bellissimo post. Le fondamenta per poter sedurre una donna devono essere costruite attraverso il giusto stato mentale, che poi esteriormente diventa un atteggiamento. Questo passaggio e' meno scontato di quello che può sembrare ed e' la chiave di volta per spiegare un successo o un fallimento: senza il giusto atteggiamento mentale infatti nemmeno la miglior tecnica esistente ti fa ottenere risultati.