Vai al contenuto

Capelli perduti


and75rea19

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

quindi tu credi che con uno stile di vita sano si recupera la chioma? io dico proprio di no...

Quindi tu leggi solo quello che vuoi leggere? Da quel che scrivi credo proprio di di. Rileggi, attentamente, tutte le cose che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • tricke

    7

  • and75rea19

    7

  • Akak

    5

  • GiorgioCatania

    4

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

and75rea19

Hai ragione, sono stato poco esplicito. Mi spiego meglio.

Un mio amico ha iniziato a perdere i capelli a chiazze; la sua folta chioma era ridotta a puà :D tutti gli dicevano di rasarsi. Lui si è impuntato, è andato dal dermatologo, si è fatto prescrivere una dieta ricca di vitamine, delle lozioni (mi pare fossero 2 o 3) da applicare ognuna tre volte al giorno, ed è andato avanti così per sei mesi. Adesso ha una chioma foltissima. EDIT:[lui è uno che beveva moltissimo, stile di vita sregolato e di tutto e di più. Ma, solo per quei sei mesi, si è dato una livellata che definirei storica]

Inizio a essere più chiaro? Vedi una marea di teste rasate perché le persone non sono disposte a faticare per la loro bella chioma, oppure perché c'è qualcuno a cui piace la testa rasataemot-angel.gif. Non perché sia impossibile rimediare. Se poi hai lasciato degenerare la cosa per troppo tempo e oramai sei calvo o quasi le cose potrebbero cambiare un po', ma questo deve dirtelo un medico. Poi se di cure ne hai fatte molte, se le hai seguite tutte al 100% (tempi, prodotti, diete, stile di vita sano), e se erano tutte valide allora... fregatene ;) sei stato fortunato ad avere questo problema invece di molti altri che ti potevano capitare :)

Grazie. Mi hai fatto riflettere. Forse farei in tempo a recuperare qualcosa sulla mia testa, ma credo che non lo farò. Vedremo.

Vabbé, rimettiamoci sul piede di guerra come Mystery o qualcun altro comanda. Cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Grazie. Mi hai fatto riflettere. Forse farei in tempo a recuperare qualcosa sulla mia testa, ma credo che non lo farò. Vedremo.

Vabbé, rimettiamoci sul piede di guerra come Mystery o qualcun altro comanda. Cazzo.

Ciao Andrea, mi metto in mezzo, visto che è una cosa che interessa pure me (anch' io ho la stempiatura facile...)

Sinceramente faccio fatica a credere che alal nostra età esistano dei prodotti o delle cure che ti rinnovano la chioma, ma magari con il giusto portafoglio e la voglia, qualcosa si rimedia, non dico nulla perchè non ho mai provato, ma mi vien da dire che funzioni di in età giovane, per la reazione di altri fattori.

Io normalmente li porto abbastanza corti, un po' che coprono (ma non il classico riporto...), ma vorrei provare a farli cortissimi, ma NON rasati. Credo che averli rasati devi avere una bella "testa", non tutti stanno bene... Io non mi sentirei a mio agio.

Quello che ti posso dire è che anche questo alla fine è un "mito" da sfatare. Se hai meno di 25 anni allora ok, guardandoti intorno può dare fastidio, ma dopo un po' io non ci faccio + caso, ok, mi piacerebbe avere una bella chioma, ma minchia non siamo tutti fatti con lo stampino, è una cosa fisiologica, + volte ho chiesto con delle donne come la pensassero, e la maggior parte hanno detto che non è una tragedia, il tutto sta nel come ti comporti, se cerchi di "mascherare" la cosa sicuramente è sintomo di insicurezza. Poi sia chiaro, io non ti parlo di casi limite, se uno ha solo due peli ai lati della testa o una voragine nella nuca a questo punto rasiamo e abituiamoci al look.

Non sarebbe male anche il consiglio di un barbiere bravo, lui ci lavora con queste cose e può dare opinioni in base a quello che si addice di più al tuo viso.

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Obeimi

il recupero chioma con le varie lozioni sono tutte fantasie, c'e' gente che si è rovinata, quando i capelli inizi a perderli e non è una malattia che te li fa perdere, ci sono due soluzioni:

1) trapianto.

2) accetti la realtà e vai avanti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

il recupero chioma con le varie lozioni sono tutte fantasie

probabilmente mi drogo al punto che la storia del mio amico l'ho sognata... o magari lui è un amico immaginario...lookaround.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenix

Anche io perdo capelli, ed ho quella ereditaria.

L'ormone responsabile dovrebbe essere il DHT( il diidro-testosterone), utilizzavo un farmaco per arrestare la caduta, ma l'ho staccato dopo 3 mesi perchè le mie prestazioni in palestra e la libido stavano diventando un problema.(d'altronde si tocca sempre il testosterone) e per salvare dei capelli per me non ne vale la pena; inoltre iniziavo ad avere dolore ai capezzoli(non saprei dire se fosse correlato al farmaco sebbene staccandolo scomparse dopo qualche gg.) che mi fecero un pò paura.

Se il nostro DNA ha preferito darci più testosterone a discapito dei capelli ci sarà un perchè vi pare?

Sono curioso di come si svilupperanno le tecniche di trapianto nei prox. 5 anni, già Rooney e Snejder lo stanno utilizzando

Il dolore ai capezzoli non può essere assolutamente legato alla finasteride o al minoxidil e comunque questi medicinali(come qualsiasi altro medicinale in commercio) hanno POSSIBILI effetti collaterali ma reversibili e di lieve importanza. Quindi per chi è affetto da alopecia può essere una valida cura, non avrete mai i capelli di prima ma limiterete sicuramente il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...