charlie [Partecipante] 181 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 (modificato) O meglio.. crede ANCORA nell'amore? Dal manuale di Franco che sto leggendo poco per volta, tradotto da witcher & company (che ringrazio ancora) qua: http://www.italianse...-an-apprentice/ Queste, le due cose che Franco dice che possono succedere. Sembrano la storia della mia vita Per ora, nella mia esperienza, NESSUN CASO che si sia discostato dai due sintetizzati da Franco. · Il maschio Alfa lascia che la donna lo trasformi in un maschio Beta e così il ciclo schizofrenico della classica donna moderna ricomincia ancora: dopo un po' arriva la noia anche tra loro e la ricerca di un nuovo maschio Alfa ricomincia di nuovo. (Quando sono stato beta, o mi ci sono lasciato trasformare) · Il maschio Alfa NON lascia che la donna lo trasformi in un maschio Beta. A questo punto i suoi tentativi si intensificano. Ho osservato questo meccanismo in dozzine di donne che ho sedotto. Con un meccanismo automatico innato lei comincia ad essere sempre più stronza (bitch) nei suoi confronti fino a che il maschio Alfa non la lascia. (Quando NON mi sono lasciato trasformare in beta) UGUALE, Paro-paro!!! SEMPRE!!! Mai posso dire che mi sia successo qualcosa di diverso. Ma da ciò si evince (o perlomeno io evinco) una cosa, che in realtà ho già concluso tempo fa, ma vedersela scritta così, nero su bianco da un altro fa il suo effetto: Che l'uomo e la donna non sono fatti per stare insieme, o perlomeno non come società, morale e ideale "alla walt disney" insistono a dire. Che il rapporto di coppia è ben altra cosa dalla semplificazione che ci hanno sempre propinato. E sicuramente, quantomeno, va ad infrangersi inevitabilmente sulla DURATA, visto che questi meccanismi sono universali e mai smentiti (altro che "finchè morte non ci separi..") E poi, quindi, ma l'amore dov'è? E se c'è, per quanto c'è? Quantomeno nella classica forma "due cuori una capanna" intendo... mi sa che la nostra generazione non avrà nemmeno più l'illusione che, bene o male, condividevano i nostri genitori o i nostri nonni.. Che non dico che sia un male eh.. Certo però è più amara, come cosa, rispetto alla visione zuccherata. Modificato 23 Maggio 2011 da charlie
Andreas [Élite] 3582 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 Direi che manca una terza categoria: quando entrambi sono persone realizzate ed indipendenti. Persone che possono godersi l'amore, senza subirlo. Combinazione rarissima ma, molto solida. france87, Witcher, GiorgioCatania e 4 altri ha reagito a questo 7
Lorat [Élite] 58 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 In questo periodo meno che mai, tra l'altro anche scoprire la seduzione e venire a conoscenza di questa propensione genetica per l'attrazione è stato una specie di shock per me, ha smontato un castello di credenze che purtroppo ti vengono inculcate fin da piccolo e ti accompagnano per tutta l'adolescenza, scoprendo poi a tue spese (corna, tradimenti, falsi interessamenti) che lì fuori non c'è il mondo ideale che ti hanno rappresentato. Tra l'altro considera pure la sempre maggiore libertà che (per fortuna o per sfortuna, a seconda dei punti di vista) le ragazze hanno, molti precetti "morali" vengono sempre meno, vedi ragazzine di 13-14 anni che già hanno esperienza dietro quando tu a quell'età eri ancora un moccioso. Non puoi mai stare sicuro, questa è la verità, è inutile cercare una LTR prima di 30 anni almeno, lo dico io che fino a qualche mese fa avevo come obbiettivo una LTR prima di aver preso due batoste di seguito e aver aperto gli occhi sulla realtà. Ovvio che le ragazze "serie", se così vogliamo definirle (in realtà sono solo educate un pò all'antica, visto che biologicamente sono attratte allo stesso modo) ci sono, ma sono sempre di meno..
giacca [Partecipante] 10 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 Servono 2 cose: la compatibilità dei caratteri e la capacità di adeguarsi all'altro. E comunque la società di oggi è precaria su qualsiasi cosa e c'è la tendenza a consumare velocemente anche le relazioni.
King84 [Élite] 184 Inviato 23 Maggio 2011 Inviato 23 Maggio 2011 [...] Qualcuno crede nell'amore? [...] Sì, per i cani provo vero e proprio Amore. Sono le uniche forme di vita che ti danno attenzioni senza volere niente in cambio. shantaram, frk, Freshman e 1 altro ha reagito a questo 4
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 24 Maggio 2011 Inviato 24 Maggio 2011 io ci credo nell'amore, forse un po' meno nell'amore a vita... il mio parere e' questo: L'amore e' solamente un'emozione che due persone provano quando sono equilibrate con lo stesso peso. Questa emozione e' l'insieme di altre emozioni che si creano con il tempo. Quindi l'amore e' sempre un qualcosa che noi possiamo provare, ma fin quanto riusciamo a gestire quest'emozione? il difficile non e' riuscire a provare amore, ma e' gestirla. Far si che si riesce a mantenere la bilancia dell'amore sempre equilibrata. Per amare a vita, bisognerebbe star sempre a giocare ogni singolo giorno per tutta la vita, ma chi e' veramente disposto di stare sempre a giocare? il piu' delle volte, il maschio si lascia andare, si fa prendere dalle abitudini e porta alla distruzione del rapporto. Credo che invece di pensare se esiste veramente l'amore, ci dovremmo chiedere se veramente vogliamo amare.
AudaceApprendista [Partecipante] 88 Inviato 24 Maggio 2011 Inviato 24 Maggio 2011 Non esiste l'amore. E' che a volte confondiamo l'affetto con l'amore.
I love you [Partecipante] 172 Inviato 24 Maggio 2011 Inviato 24 Maggio 2011 Io sono stato innamorato almeno una volta nella vita, ne sono più che certo. C'è una cosa che contraddistingue l'amore, inteso come sentimento di attrazione verso qualcuno o qualcosa: nasce (se nasce), si sviluppa e un bel giorno può finire. Proprio come tutte le cose in natura. L'uomo e la donna sono fatti per stare insieme ma sono esseri biologicamente connotati, ossia vi sono delle regole interne ai soggetti. Dicono che queste regole determinino una programmazione che consenta la sopravvivenza della specie umana. L'amore potrebbe essere un sentimento necessario per consentire l'agenda della sopravvivenza. Però io come essere umano allora dovrei accettare di essere ingannato dalla natura, mia madre, che mi fa credere che quella persona sia il bene più importante della mia vita. E' un inganno meraviglioso e vale la pena viverlo intensamente.
007 [Élite] 487 Inviato 24 Maggio 2011 Inviato 24 Maggio 2011 secondo me è semplice se sei innamorato = l'amore esiste ed è meraviglioso se non sei innamorato = l'amore non esiste.....siamo solo animali da riproduzione. ripeto,non se SEI STATO innamorato....ma se IN QUESTO MOMENTO vivi l'innamoramento.... in fondo..... è anche divertente cosi no? france87 ha reagito a questo 1
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 24 Maggio 2011 Inviato 24 Maggio 2011 Io ci credo, senza se e senza ma....
Messaggi raccomandati