Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

DeathCabForCuties
Inviato

Ho letto il diario di ShyFox e... ca##o! Lui vive in un film! Allora racconto un po' del mio percorso da AFC anomalo (ma sempre AFC) in questo filmaccio di serie Z. Adesso voglio diventarne regista, vediamo se riesco a raddrizzarlo.

40 anni, un discreto successo con le donne (un AFC fortunato :-) ). Poche ma buone. Un passato da imprenditore con discreto successo. (notare che è sempre "discreto" mai "UAU!") e il desiderio un giorno di cambiare. Motivo: una LTR. O forse dovrei dire pretesto.

Fatto sta che ora la storia d'ammore è finita, ho un lavoro che mi impegna fuori da ogni logica ed ho abbandonato tutti i miei interessi.

IS è la rivoluzione. Chi crede nel destino, nel fato, in dio, nell'astrologia, nella lettura delle interiora di pecora direbbe che l'incontro con IS l'ha voluto questo ente superiore. Io credo di essere capitato qui perché LO VOLEVO, SAPEVO che avrei potuto trovare risposte, ma molte molte più domande e forse una direzione per la mia vita ora alla deriva.

Piscina, palestra, corso di teatro, corso di shiatsu, judo, basket, teatro, collaboratore di un giornale, moto, fumetti, libri, cinema, montagna, aperitivi con gli amici... dov'è finito tutto? perché?

Non mi riconosco più. Non è stata la rottura con l'ultima LTR, è qualcosa che è iniziato qui, a Modena, con l'LTR poco dinamica, un lavoro che mi ha ammazzato le passioni e me. Una volta avrei dato la colpa alla città e ad un sacco di altre cose. Invece Modena e dintorni, beh.. di figliole ce n'è parecchie e appetitose di un range abbastanza vasto, dai 20 ai 50. La città è abbastanza viva. Bologna è a due passi, con aeroporto connesso. Opportunità a pacchi, proprio!

Invece LA CAUSA DI TUTTO SONO IO. Non sono riuscito ad impormi alla situazione, a ricreare amicizie, integrarmi, coltivare le passioni e crescere. Al contrario. Non mi riconosco davvero.

Cosa dice di me una collega quando torno al mio paese natio: "Ma come fai a fare quel lavoro? Non ci credo ancora, SEI così allegro!"

Ecco il punto: non sono più allegro, non mi diverto, ho perso lo spirito (nel senso di umorismo, ironia, spontaneità, imprevedibilità). Anzi l'ho smarrito: come Dante anch'io posso ritrovare la diritta via. Mi tuffo in IS, voglio crescere e divertirmi di nuovo.

Sono iscritto a IS da pochi giorni, ho preso il metodo Mistery, sto facendo il percorso dello Stylife Challenge (oggi è il giorno in cui puzzo ;-) ), sto leggendo libri di cose che ho già letto, ma che ho dimenticato, accantonato, abbandonato.

Ho fatto un passo enorme: ho parlato con i miei titolari, una lei (acida e "materna" (perché mia mamma ha lo stesso atteggiamento: castrazione e colpevolizzazione)) e lui (totalmente sottomesso alla moglie). Ho detto loro che NON SOPPORTO PIU' questa situazione, NON POSSO essere disponibile 26 giorni su 30, 24h/24, NON POSSO non avere MAI un fine settimana libero. Questo mi costerà il licenziamento? Accetterò un compromesso del tipo una settimana senza reperibilità e un fine settimana al mese? Alla prima non so rispondere, la seconda è "sì, ma durerà molto poco: voglio tutta la mia libertà, non un pezzettino".

Oggi poi mi sono reso conto con estrema chiarezza che devo vincere ancora moltissimi miei blocchi.

Se questo dev'essere un diario descrivo la situazione di oggi:

Supermercato, il posto migliore per trovare esponenti dell'altro sesso. Sarà che ero vestito da lavoro, sarà che il discorso con i capi ancora mi rimescola, un po' il mio impaccio, il fatto che dovevo fare 70€ per avere lo sconto alla cassa e.. beh insomma, ho aperto con tre e mi sono arenato. Sganciamento immediato. Un'altra, un'HB8, IOI, la vedevo che aspettava solo una parola... arriva una sua amica e la distrae. Manovra di rientro, cabro a destra, riprendo quota e vado a comprare la Pepsi.

Poi un altro paio di occasioni mancate.

Però una volta mi sono divertito. Ero al tel con un amico, si mette davanti questa HB7 sui 40anni a guardare i tè. Quando metto giù faccio: "Belle scarpe, signora!".. Lei si volta, sguardo attonito "Grazie". Ahahahah.. figo! Ho sempre adorato spiazzare la gente. Ecco cosa devo riprendermi! Il vecchio me.

E qui chiudo. Non sarà un diario regolare. La mia naturale regolarità è la stessa della Marcuzzi, per il resto sono abbastanza "a sentimento".

• Mi piace! 1
azzurrocielo
Inviato

bene questo è lo spirito giusto! B)

ed approvo la scelta del supermercato, quando posso mi ci butto anch'io, fantastico! (mia madre non capisce perchè son sempre io che voglio andare a far la spesa..:D )

e consiglio di dare sempre banconote/monete in più alle cassiere HB (es. al posto di dare in moneta 2,30€, gliene dai 3,30 o 2,80) così si accorgono immediatamente che hai sbagliato e ti restituiscono subito i soldi. ottimo inizio per fare qualche battuta per rompere il ghiaccio...

dacci dentro DeathCabForCuties!

DeathCabForCuties
Inviato

ma perché le battute spiritose e le repliche spigliate mi vengono solo dopo dei minuti?

norrick
Inviato

Perché ti devi allenare! ;)

Mercuzio01
Inviato

Mi piace il tuo spirito e il modo in cui scrivi, veloce dinamico.... bello mi ha caricato in questi due minuti che ho letto!!! Tienici aggiornati!!

DeathCabForCuties
Inviato

mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo sgaggiare mi devo allenare mi devo allenare mi devo svegliare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo svegliare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo sgaggiare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare mi devo allenare devo uscire mi devo allenare devo uscire mi devo allenare devo svegliarsi mi devo allenare mi devo allenare.

notare: no taglia incolla.

DeathCabForCuties
Inviato

e vuoi sapere una cosa, caro diario? anzi due.

una è che vedo il traguardo PUA (o anche qualcosa che si avvicini) a millemila anni luce.

due. sto iniziando a divertirmi davvero.

e ti metto pure un p.s.

p.s.: oggi pensavo che inner e game vanno di pari passo. la mia seconda LTR si è avvicinata perché avevo un inner da paura e lei era una vera donna, di quelle che... diobono! e quindi lavoriamo sull'inner e facciamo qualche passettino anche nel mondo. altrimenti cosa propongo a queste povere donne? solo buon sesso? :-P

e poi pensavo che, nell'attesa che mi rifaccia le mie passioni, devo puntare su quello che ho. ed è qualcosa di sostanzioso davvero: testa e fantasia. vai allora!

e poi notavo che il mio amico natural (73 anni ed è un figo) mi vede in maniera diversa. o forse sono io che lo vedo come il primo traguardo di figaggine da raggiungere e lui ha capito e mi stima (inconsciamente).

• 1 mese dopo...
DeathCabForCuties
Inviato

inizio davvero a sentire un peso. vivere affacciato ad una finestra, legato ad una sedia non è vivere.

i titolari mi hanno detto che in autunno le cose cambieranno. intanto non faccio progressi, non esco, vita sociale sottozero, non faccio un ca**o se non lavorare lavorare e lavorare.

finisco il trasloco e poi faccio il punto della situazione. così non posso continuare.

mi piacerebbe incontrare qualcuno del forum per imparare, avere un confronto. o prima devo sistemare il resto della mia esistenza?

Mercuzio01
Inviato

Intanto fai ordine nella tua vita. Trova qualcuno che ci sappia fare con le donne e con il sarge in strada. e soprattutto esci dal guscio, altrimenti entri nella spirale della pigrizia, mentale e fisica e nn concludi niente. Occhio anche alle ricadute, a volte può capitare di perdere l'entusiasmo iniziale e cadere nello sconforto. Meglio tenersi sempre occupati.

P.S. cmq sistema prima il resto della tua vita XD

inizio davvero a sentire un peso. vivere affacciato ad una finestra, legato ad una sedia non è vivere.

i titolari mi hanno detto che in autunno le cose cambieranno. intanto non faccio progressi, non esco, vita sociale sottozero, non faccio un ca**o se non lavorare lavorare e lavorare.

finisco il trasloco e poi faccio il punto della situazione. così non posso continuare.

mi piacerebbe incontrare qualcuno del forum per imparare, avere un confronto. o prima devo sistemare il resto della mia esistenza?

DeathCabForCuties
Inviato

Intanto fai ordine nella tua vita. Trova qualcuno che ci sappia fare con le donne e con il sarge in strada. e soprattutto esci dal guscio, altrimenti entri nella spirale della pigrizia, mentale e fisica e nn concludi niente. Occhio anche alle ricadute, a volte può capitare di perdere l'entusiasmo iniziale e cadere nello sconforto. Meglio tenersi sempre occupati.

P.S. cmq sistema prima il resto della tua vita XD

Il mio è un guscio bello spesso, anni di strati di mattoni, ma non provo per nulla sconforto. Sento una specie di senso di vuoto e sento di aver buttato anni di vita. Ora basta però.

Con lo stylelife challenge sono fermo al canned 'ragazza gelosa'. Ho aperto in altre maniere (senza poi andare avanti).

Secondo me, appena sento di nuovo il gusto della patata, mi torna la voglia di provarne di vari altri tipi. Oltre ad avere una bella impennata di autostima.

P.S.: tra pochi giorni casa mia sarà bellissima. Primo passo.