Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

butterfly
Inviato

Una curiosità. Anche per gli uomini la così detta preselezione è un interruttore di attrazione?

Il fatto che una donna abbia avuto molti partner è un fattore positivo, oppure è il contrario?

WAR
Inviato

Definisci meglio il tuo concetto di preselezione. Esperienza? Mi sembra una domanda scontata, credo che a pochissimi uomini (ma vale anche per le donne, anche se per altri motivi) piacerebbe sapere che la propria donna (sto parlando di LTR) è stata a letto con un alto numero di partners....

Cambia (per me almeno) se è una one-night o comunque per solo sesso. :emot-angel:

TheItalianBull
Inviato

è diverso proprio per un fattore genetico...

Un uomo che è andato a letto con molte donne è uno che dovrebbe avere dei geni forti e quindi trasferirli ai figli

Una donna che va a letto con molti è stata già fecondata quindi all'uomo non interssa

• Mi piace! 3
capitansomaro
Inviato

Un uomo che è andato a letto con molte donne è uno che dovrebbe avere dei geni forti e quindi trasferirli ai figli

Una donna che va a letto con molti è stata già fecondata quindi all'uomo non interssa

ma hai idea di cosa sia la Genetica?.... non ti voterò mai per nessun nobel.

per butterfly (parlo per me, senza invocare teorie del caos, dell'entropia e modelli socio-biologico-culturali dall'origine poco chiara)

una donna che sul bigliettino da visita riporta come informazione un elevato numero di esperienze, non mi lascia affatto indifferente; l'informazione caratterizza moltissimo l'interazione che ne segue. nella mia testa, istantaneamente, vengono attivati più che degli interruttori, degli stereotipi di comportamento e delle convinzioni che vorrebbero aiutarmi a disegnare un quadro.

per esempio, mi verrebbe da pensare, in positivo, che è una tipa aperta e giocosa, libera di essere e pensare, che si gode il suo corpo senza complessi, con un forte carattere e personalità, che è capace dunque di affermarsi senza rinunciare alla sua femminilità.

poi ci scambio due battute e se il mio giudizio stereotipato viene confermato dalla sua intelligenza nel parlare, da una certa sicurezza naturale, dalla totale assenza di necessità di riconoscimento....ecco...una donna così, ha la mia totale attenzione: LA PRESELEZIONE ha funzionato in positivo.

se invece, scambiando due battute (dopo aver letto il suo bigliettino da visita) mi rendo conto che ha una fragilità sentimentale evidente, che è l'insicurezza il motore delle sue azioni, che nei suo modi di fare e di essere c'è la necessità, il bisogno, di una persona accanto che le dia significato...ecco...la PRESELEZIONE diventa una condanna: "questa non se la prende nessuno", "è una povera pazza", "anche se bella, non devo fare la cazzata di farcela credere" etc etc.

riassumendo, le donne che hanno avuto molti uomini, ma della prima tipologia, sono per me pericolosamente affascinanti; le donne della seconda tipologia, con una bella esperienza, sono solo da evitare per non far sì che la loro debolezza sentimentale si riversi senza limiti sul mio spazio e nel mio tempo........forse eccessivo nel catalogare....ma ho "conosciuto" le preselezionate di entrambi i tipi.

• Mi piace! 2
Rarox
Inviato

Una curiosità. Anche per gli uomini la così detta preselezione è un interruttore di attrazione?

Il fatto che una donna abbia avuto molti partner è un fattore positivo, oppure è il contrario?

No. La donna in questione sembrerebbe solo una *** . Basterebbe farsi vedere con un solo uomo, ma la maggior parte dei ragazzi poi penserebbe che sei fidanzata, e quindi non attaccherebbero discorso con te. Dunque la cosa più saggia da fare è farsi vedere single, ma senza bisogno di uomini.

TheItalianBull
Inviato

ma hai idea di cosa sia la Genetica?.... non ti voterò mai per nessun nobel.

Ho detto in maniera semplicistica e troppo riduttiva un concetto molto ampio...ad ogni modo:

"Una chiave che apre tutte le serrature è un'ottima chiave, una serratura che si fa aprire da tutte le chiavi è una pessima serratura"

così giusto per degenerari in teorie da bar :drinks:

• Mi piace! 1
kumbo
Inviato

a grandi linee è questo

ambigramma
Inviato

"Una chiave che apre tutte le serrature è un'ottima chiave, una serratura che si fa aprire da tutte le chiavi è una pessima serratura"

Ehm... di solito una chiave che apre tante serrature è una chiave da sgabuzzino, o da mobiletto.

Ne trovi di molte fogge dal ferramenta a poco prezzo.

Questo commento, sempre da bar, è per ricordare che l'uomo che 'apre tante serrature' (e non sto parlando di Houdini o di Arsène Lupin) susciterà senz'altro invidia maschile, ma non sempre desiderio femminile. Ad alcune l'idea attira...ad altre fa un po' schifo... de gustibus...

Inviato (modificato)

Mi è già capitato in passato.

Se una donna ha un elevato numero di uomini non me ne frega niente(sia nel passato che nel presente), anzi a volte mi dava l'impressione di essere una disperata cosa che mi teneva un pò lontano. Tuttavia poi quando inizia la relazione con me lei manda tutti a quel paese allora mi da una soddisfazione in più perchè mi fa sentire superiore agli altri ;)

Modificato da Akak
Rarox
Inviato (modificato)

Ehm... di solito una chiave che apre tante serrature è una chiave da sgabuzzino, o da mobiletto.

Ne trovi di molte fogge dal ferramenta a poco prezzo.

No, è un passepartout. E il passepartout lo si dà solo a gente che conta.

Modificato da Rarox
  • Mi piace! 2