Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Freshman
Inviato (modificato)

"Mi piaceva anche fisicamente ma non mi dava tutte le attenzioni che volevo" (riferita ad un tipo con cui era uscita), "Ogni tanto mi farebbe piacere avere i suoi abbracci e parlare con lui" (riferita al ragazzo a cui piace ancora e a cui "diede il palo" e con cui non ha quasi più parlato -lui non voleva rimanerle amico - fino a un riavvicinamento nell'ultimo periodo).

Queste due frasi mi sono state riportate da una delle sue amiche che la conosce meglio e ovviamente nessuna delle due è riferita a me.

Ora, queste parole io le ho interpretate come una richiesta di attenzioni, dettata probabilmente dal fatto che F (il ragazzo sopra citato) abbraccia, scherza, gioca ecc. con tutte tranne che con lei (diciamo che F ha attuato la tattica citata qui perfettamente, compresi i messaggi di auguri...), non escludo quindi il fatto che lei possa essere ora attratta da F.

L'unica tattica per me possibile per conquistarla ( considerando che il nostro rapporto è il tipico rapporto tra amici di classe) mi sembra sia quella di soddisfare questo bisogno di attenzioni e pormi come suo possibile prossimo uomo quindi, ma cosa significa nel pratico? Cosa dovrei fare? Non posso di certo mandarle un mazzo di rose a casa o aprirle lo sportello ogni volta che esce dalla macchina...

Se vi servono altre info per valutare o avete soluzioni alternative dite pure...evitate solo di dire "sei in piena one itis devi dimenticarla e ricominciare da capo" perchè il tempo è poco (gli anni del liceo stanno per finire e non so dopo quanto ci rivedremo ancora) e proprio per questo non voglio rimanere col rimpianto di non averci provato...oramai è un dentro o fuori.

Modificato da Freshman
tizzone
Inviato

Non credo che dandole attenzioni riusciresti a conquistarla....questo è poco ma sicuro. Lei infatti dice così ma stà in paranoia per uno che non le dà le attenzioni che vorrebbe.

Lascia perdere l'amica e non fidarti delle cazzate che (magari in buona fede) ti dice...

Tu in che rapporto sei con l'HB in questione? Penso che questo sia essenziale per rispondere alla tua domanda.

"Mi piaceva anche fisicamente ma non mi dava tutte le attenzioni che volevo" (riferita ad un tipo con cui era uscita), "Ogni tanto mi farebbe piacere avere i suoi abbracci e parlare con lui" (riferita al ragazzo a cui piace ancora e a cui "diede il palo" e con cui non ha quasi più parlato -lui non voleva rimanerle amico - fino a un riavvicinamento nell'ultimo periodo).

Queste due frasi mi sono state riportate da una delle sue amiche che la conosce meglio e ovviamente nessuna delle due è riferita a me.

Ora, queste parole io le ho interpretate come una richiesta di attenzioni, dettata probabilmente dal fatto che F (il ragazzo sopra citato) abbraccia, scherza, gioca ecc. con tutte tranne che con lei (diciamo che F ha attuato la tattica citata qui perfettamente, compresi i messaggi di auguri...), non escludo quindi il fatto che lei possa essere ora attratta da F.

L'unica tattica per me possibile per conquistarla ( considerando che il nostro rapporto è il tipico rapporto tra amici di classe) mi sembra sia quella di soddisfare questo bisogno di attenzioni e pormi come suo possibile prossimo uomo quindi, ma cosa significa nel pratico? Cosa dovrei fare? Non posso di certo mandarle un mazzo di rose a casa o aprirle lo sportello ogni volta che esce dalla macchina...

Se vi servono altre info per valutare o avete soluzioni alternative dite pure...evitate solo di dire "sei in piena one itis devi dimenticarla e ricominciare da capo" perchè il tempo è poco (gli anni del liceo stanno per finire e non so dopo quanto ci rivedremo ancora) e proprio per questo non voglio rimanere col rimpianto di non averci provato...oramai è un dentro o fuori.

Freshman
Inviato

Grazie per la rispostagrazie.gif

Non credo che dandole attenzioni riusciresti a conquistarla....questo è poco ma sicuro. Lei infatti dice così ma stà in paranoia per uno che non le dà le attenzioni che vorrebbe.

Lascia perdere l'amica e non fidarti delle cazzate che (magari in buona fede) ti dice...

E' proprio questo uno dei problemi...lo so che le donne non ragionano sempre secondo logica ma questa meno di un mese fa ha ribadito ad un altra amica che li vorrebbe insieme che "non ci vuole uscire perchè non è il suo tipo"...poi si riavvicina a lui e dice alle stesse amiche che comunque ogni tanto vorrebbe un suo abbraccio...cioè vuole rimanergli amica nonostante sappia che a lui piace ancora? Non la capisco...

Tu in che rapporto sei con l'HB in questione? Penso che questo sia essenziale per rispondere alla tua domanda.

Diciamo che siamo ai limiti della friend zone, mi considera sicuramente un amico ma non uno con cui parla di ragazzi o con cui parla di fatti personali stretti, un amico con cui è piacevole passare il tempo,scherzare , ecco. Il kino c'è ma molto leggero ( e pensare che fino a pochi mesi fa era lei che mi veniva ad abbracciare spontaneamente...), per il resto le cosa da notare è che non mi prende mai sul serio quando le faccio un complimento, pensa che la stia sfottendo (scarsa autostima o vuole farmi capire chiaramente che mi vuole solo come amico? Chi lo sa).

norrick
Inviato
le cosa da notare è che non mi prende mai sul serio quando le faccio un complimento, pensa che la stia sfottendo (scarsa autostima o vuole farmi capire chiaramente che mi vuole solo come amico? Chi lo sa).
queesto è strano ma è buono, nel senso che da un amico che le dice: come stai bene oggi, una Hb risponde: grazie!

non risponde: mi prendi in giro?

scarsa autostima. certo, pero, che la parete che ti stai apprestando a scalare è praticamente verticale e non ci sono tanti appigli.

non hai detto molto riguardo all'interazione tra te e lei.

quello che è certo è che ha ragione tizzone.

lei dice alle amiche: che il tizio non le da le attenzioni che vorrebbe: per questo è una sfida, per questo lei è attratta.

tizzone, su 26 mag 2011 - 16:10, dicono:

Freshman:E' proprio questo uno dei problemi...lo so che le donne non ragionano sempre secondo logica ma questa meno di un mese fa ha ribadito ad un altra amica che li vorrebbe insieme che "non ci vuole uscire perchè non è il suo tipo"...poi si riavvicina a lui e dice alle stesse amiche che comunque ogni tanto vorrebbe un suo abbraccio...cioè vuole rimanergli amica nonostante sappia che a lui piace ancora? Non la capisco...

l'altro ragazzo è l'amico tenerone, che ha gia esplicitato i suoi sentimenti (ergo non è una sfida),che è il cuscinetto emozionale,per incrementare la autostima di lei , e STOP (infatti lei vorrebbe i suoi abbracci e parlare con lui.. un pò come se fosse una sua amica.. io sarei molto contento di non essere questo tizio.. prchè questo ultimo è evidente che non ci combina niente..)

Freshman
Inviato (modificato)

Grazie anche a te della risposta intanto

queesto è strano ma è buono, nel senso che da un amico che le dice: come stai bene oggi, una Hb risponde: grazie!

non risponde: mi prendi in giro?

scarsa autostima. certo, pero, che la parete che ti stai apprestando a scalare è praticamente verticale e non ci sono tanti appigli.

non hai detto molto riguardo all'interazione tra te e lei.

quello che è certo è che ha ragione tizzone.

lei dice alle amiche: che il tizio non le da le attenzioni che vorrebbe: per questo è una sfida, per questo lei è attratta.

l'altro ragazzo è l'amico tenerone, che ha gia esplicitato i suoi sentimenti (ergo non è una sfida),che è il cuscinetto emozionale,per incrementare la autostima di lei , e STOP (infatti lei vorrebbe i suoi abbracci e parlare con lui.. un pò come se fosse una sua amica.. io sarei molto contento di non essere questo tizio.. prchè questo ultimo è evidente che non ci combina niente..)

Ma lei non è attratta dal tizio che non le da attenzioni anzi ci è uscita ma la cosa non è continuata proprio perchè lui non le dava abbastanza attenzioni...

Per quanto riguarda l'altro ragazzo (quello del palo per intenderci) probabilmente hai ragione: le manca un amico con cui possa confidarsi, abbracciarsi ecc. e per questo ha detto quelle cose.

Circa le mi interazioni con lei non so che dirti...posso rispondere a qualche domanda specifica nel caso :)

Ho capito comunque che darle attenzioni non servirebbe a niente, cosa dovrei fare allora?

Modificato da Freshman
norrick
Inviato

sarebbe interessante capire che genere di attenzioni voleva :D

a parte gli scherzi, come ti sei approcciato con lei, cosa vi siete detti, come hai condotto il game..

france87
Inviato

Il fatto che dica che "non le dava attenzioni" potrebbe anche essere un modo per giustificare razionalmente il fatto che non era attratta da lui. Non è che può andare in giro a dire a tutti (e soprattutto a se stessa) che non la "eccitava". Un po' quando una tipa ti lascia adducendo varie motivazioni razionali, mentre il motivo è sempre il solito: non la ecciti più!!

Freshman
Inviato

sarebbe interessante capire che genere di attenzioni voleva :D

a parte gli scherzi, come ti sei approcciato con lei, cosa vi siete detti, come hai condotto il game..

:D beh in realtà non c'è stato nessun game...ho solo fatto un po di P&P, ho cercato di essere piu C&F possibile e kino di livello basso, forse l'unico errore che ho fatto è stato quello di farle capire che comunque ci tengo a lei, ma stando in classe insieme è inevitabile dopo un po...ti ripeto definirei il nostro rapporto al limite della friend zone. Cosa ci siamo detti beh...come ho gia detto sopra ogni volta che provo a dirle qualcosa non mi prende sul serio!!!!!!

Il fatto che dica che "non le dava attenzioni" potrebbe anche essere un modo per giustificare razionalmente il fatto che non era attratta da lui. Non è che può andare in giro a dire a tutti (e soprattutto a se stessa) che non la "eccitava". Un po' quando una tipa ti lascia adducendo varie motivazioni razionali, mentre il motivo è sempre il solito: non la ecciti più!!

Mah onestamente non penso visto che ha specificato che fisicamente le piaceva (è ovvio comunque che non voleva strappargli da dosso i vestiti e fare sesso estremo XD)...conoscendola è possibile che sia qualcosa di piu emozionale...

france87
Inviato (modificato)

Mah onestamente non penso visto che ha specificato che fisicamente le piaceva (è ovvio comunque che non voleva strappargli da dosso i vestiti e fare sesso estremo XD)...conoscendola è possibile che sia qualcosa di piu emozionale.

Piacere fisicamente per una donna non significa che sia attratta!E' ovvio che sia qualcosa di più emozionale...ma questo non vale solo per lei ma per TUTTE! :testone2:

Quando dico non la eccitava intendo che lui non la stimolava "emozionalmente"!! Quindi anche se ha detto a te e alle sue amiche che le piaceva (anche perchè non andrebbe mai a dire che era uscita con uno brutto che non le piaceva), non significa che con lui provasse una qualche emozione..conseguenza: fine delle uscite e game over per il tipo!!

Modificato da france87
Freshman
Inviato

Piacere fisicamente per una donna non significa che sia attratta!E' ovvio che sia qualcosa di più emozionale...ma questo non vale solo per lei ma per TUTTE! :testone2:

Quando dico non la eccitava intendo che lui non la stimolava "emozionalmente"!! Quindi anche se ha detto a te e alle sue amiche che le piaceva (anche perchè non andrebbe mai a dire che era uscita con uno brutto che non le piaceva), non significa che con lui provasse una qualche emozione..conseguenza: fine delle uscite e game over per il tipo!!

Premetto che non l'ha detto a me ma mi è stato riportato da una sua amica.

Mi stavo chiedendo a questo punto....visto che quello non dovrebbe piacerle e io ho quindi qualche chance, che cosa potrei darle io sul piano emozionale (e non XD)??? Cosa devo fare nel pratico....mi serve qualcosa di abbastanza "forte" visto che non posso cercare di iniziare un game dato lo scarso tempo.