Vai al contenuto

mando o non mando l'sms?


Messaggi raccomandati

Alessio_N

Ciao a tutti quanti,

Cercherò di farmi capire e di essere il più breve possibile:

Sto cercando di gestire una one-itis che mi sta togliendo le energie da troppo tempo: ragazza conosciuta all'università. Mi piacque da subito tant'è che me ne innamorai (lo sono ancora ma in maniera più "razionale" che passionale). All'inizio sembrava provare interesse per me e io ricambiavo con un comportamento moderato senza mai essere troppo needy. Dopo alcuni mesi (e già questo sicuramente è il mio primo errore) provai a baciarla. Questo gesto mi costò un C&b pesantissimo: venni respinto al bacio e in più mi disse che era fidanzata (lo è). Dopo questo evento cercai di entrare in un'ottica di abbondanza per disinteressarmi a lei anche se non ho approcciato nessuna ancora.

Con lei ora mi comporto in maniera nè troppo interessata e nè troppo disinteressata. Oltre agli spazi accademici condividiamo altri luoghi ma non siamo diventati amici (non mi è mai passato per l'anticamera del cervello), quindi ho escluso la possibilità eliminare la sua presenza.

Lei più volte ricerca il contatto fisico e io qualche volta ricambio sempre con modo di fare equilibrato e mai da allupato.

Il succo della questione però è questo:

A distanza di quasi un anno è successo un paio di volte che mentre parlava con me o con altri ma comunque sempre in gruppo mi mandasse dei messaggi impliciti per farmi rivivere quella spiacevole situazione per esempio:

io. mi sta morendo il telefono

lei. cambiaci la batteria

io. naah non mi va

lei.perchè non ti va

io.perchè mi piace cambiare

lei. ahi si? ma fai così anche con le donne? (in tono estremamente provocatorio)

oppure

(parlando con altro)

lei.blabla e perchè io sono una ragazza maschiaccio cioè ho le peggiori doti maschili e ho le migliori doti femminili e lui (io) lo sa molto bene (in tono da furbetta) (del fatto accaduto non ne è a conoscenza nessuno per fortuna).

In queste belle "ricorrenze" tutto il mio frame anti one-itis va a farsi fottere.

La mia ipotesi è che ogni tanto lei mi propina questi piccoli test per capire dalle mie reazioni se sono in un certo modo attaccato ancora a lei.

Premetto che al di fuori di questi fatti lei è una ragazza molto simpatica e piacevole e la stimo molto come persona a livello umano ed abbiamo molti interessi in comune.

L'sms che vorrei mandargli è quindi tipo: mi piaci molto per questo questo etc però quando fai così mi fai a dir poco schifo- non ti riconosco etc...

Sono indeciso se farlo o non farlo: se lo faccio potrebbe fare la finta tonta quando mi vede o smarronarmi sul serio stavolta perchè potrebbe sentirsi attaccata o ignorarmi comunque sia dovrei cercare di chiudere la discussione per messaggio (non siamo mai da soli, è molto impegnata quindi se le chiedo di uscire la cosa puzzerebbe troppo) oppure se non lo faccio molto probabilmente questo circolo vizioso continuerà per molto tempo ancora.

Scusate la mia sega mentale ma è servito come valvola di sfogo: quando tocchi il fondo non puoi far altro che risalire.

Aspetto le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

peeeer caritaaaa!!! non mandargli mai un messaggio del genere... in un solo messaggio rapresenti, insicurezza, bisogno, approvazione e sottomissione...

io ti consiglio di leggere qualche manuale e dedicarti all'inner game... devi capire soprattutto come si comporta un maschio alfa!!

Leggiti la tecnica del PNP e vedi se corrisponde qualcosa in quello che hai passato

anche se si comporta in modo sbagliato e ti tratta male non devi dirglielo tramite un messaggio, ma farglielo arrivare in modo inconscio con i tuoi atteggiamenti...

comunque e' gia' passato un'anno quindi un'altro mese non rovina nulla... nel frattempo leggiti quello che ti ho consigliato e poi ci ripenserai a questa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...