Vai al contenuto

Potere della suggestione animale


RedCat

Messaggi raccomandati

Mario.Law

bellissima tecnica... pero' avresti anche delle descrizioni dettagliate di questi totem?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il meccanismo prevede proprio una identificazione e una scelta personali.

Posso suggerire dei significati standard, riconosciuti come generali aldilà delle culture mistiche, cosa che qui ci interessa poco.

Lupo: indipendenza, fiducia nelle risorse individuali, serietà di intenti.

Toro: tenacia, mascolinità fisica.

Tigre: decisione, controllo dell'ambiente,

Drago: Primato, autostima, status

Uccello Rapace: costanza, libertà, fierezza

Orso: massa, potenza, acquisizione, maturità

Leone: invincibilità, predominio

Questi sono solo alcuni. I più immediati, e come vedi sono semplici da decifrare. La forza del concetto sta proprio in questo: immedesimazione istantanea.

L'importante è assumere come "simbolo" un animale che ci renda le idee di FORZA, LIBERTA' e PRIMATO sull'ambiente.

Che si sente nostro e la cui associazione mentale sia verso il DOMINIO.

E dai, secondo te perchè c'è chi si tatua tigri sul corpo? Identificazione.

Naturalmente questo non sostituisce per intero nessuna tecnica specifica che si trova in questo forum. E' un extra. Funziona col tempo, in modo indiretto...Ma funziona.

Invece di pensare a te stesso come "Ehi, sono lo sfigato del quartiere, non mi accoppio mai...", inizia a dirti "Sono un fottuto lupo in caccia,"..

Gli altri, gli afc, sono scimmie impaurite.

Le donne ti mettono ansia? Ehi, ma te sei un Leone, e loro solo gazzelle...Il re sei tu!

Alla base del Frame mentale c'è sempre un'identificazione. E tu in chi ti identifichi? Nella gazzella o nel leone?

Il mondo appartiene alle bestie che dominano, non a chi si lascia sbranare!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Hai l'immagine della tigre, ma ti chiami redcat...testone2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

favolosa questa tecnica!!! :D funziona in una maniera impressionante XD

Siccome sono nato a maggio e sono del toro, scegliero' questo animale... mi andro' a leggere qualcosa di piu' a riguardo, cosi' che' potro' immedesimarmi meglio hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
carlo84

uhaahuahu uso questa tecnica da parecchio tempo.. ma non l avevo mai analizzata..... confermo è micidiale!!

il miei animali guida sono il toro ed il leone... Si atteggiano come se esistessero solo loro, non hanno paura, non sono vincolati nessuno e dominano femmine e ambiente ...

Santo cielo tanti di noi si erano scordati come si fà a fare il maschio...(fino a quando, grazie al cielo non siamo approdati in questo sito) quindi perchè non impare dalle bestie che non hanno il cervello fottuto dalla tv e dalla società come noi??

Link al commento
Condividi su altri siti

antony91an

l'ho usata proprio oggi senza nemmeno sapere che fosse una tecnica praticata da alcune tribù..confermo è una vera bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

<<< :yourock:

Cavolo, ci sono delle "tecniche" talmente banali nel loro essere che stento, talvolta, a crederci.. la proverò! :good:

Curiosità, è lo stesso concetto che fa abbinare a certi orientali alcuni colpi delle arti marziali a nomi degli animali???(spero che la storia del "colpo del dragone lilla" non sia soltanto una trovata hollywoodiana :huh:)

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Bellissimo post e tecnica stupenda, che ho iniziato ad usare inconsciamente da poco. Il mio animale totem è il lupo, un animale nobile, impavido, indipendente e determinato, che può essere un leader per i suoi simili e guidarli. L'alpha per eccellenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...