Vai al contenuto

la volpe e l'uva


Messaggi raccomandati

cbccmsor

ero indeciso se postarlo qua....

ho notato che spesso, gli afc in preda ad una one-itis, nel loro percorso di crescita si rendono conto che LEI forse non era così speciale e che è meglio cercare altrove...

ma si tratta veramente di un aprire gli occhi, oppure più spesso è una sorta di auto-giustificazione al fatto che non la si ha avuta neanche un momento?

per dire, uno si innamora perdutamente di Y e fa fantasticherie romantiche su di lei, ma lei ovviamente non ci sta perché non è certo il romanticismo da favoletta platonica che cerca; dopo il due di picche il tale all'improvviso si accorge che in fondo lei magari era solo bella e per il resto un'ochetta stupida, oppure che quel nasino lunghino è un po' bruttino, o che la sua intelligenza è pregna di snobismo e arroganza, o che ha idee politiche/religiose/etiche allucinanti che gli fanno ribrezzo, o che lei è poco seria e troppo libertina, o che al contrario lei è troppo chiusa e socialmente indietro, quel che volete... e ora non la calcola più.

però, quanto spesso accade che magari, di fronte ad un ribaltamento di ruoli, con lei che all'improvviso gli viene dietro seriamente, lui si riscoprirebbe "legato" a lei, perché in realtà si è solo auto-convinto di non volerla più solo perché non poteva raggiungerla?

in fondo l'uva è acerba, ma sarebbe ancora acerba se avessimo una scala?

e quanto è giusto e salutare questo andamento di cose?

Modificato da cbccmsor
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

per esperienza mia e per ciò che osservo in molti miei amici e conoscenti quasi sempre è una scusa, un'autogiustificazione figlia della paura dell'approccio; peggio ancora se arriva dopo che hai iper-idealizzato questa ragazza,segnala che hai perso in partenza proprio nell'idealizzarla (sappiamo che questo porta ad essere needy oppure a porsi come amici per paura del rifiuto)

poi per carità,ogni caso a sè...

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

l'idealizzazione è sempre sbagliata in se, siamo persone, e abbiamo tutti dei difetti.

chiaro che se questo è usato come scusa.. bhe, è una falsa credenza e quindi è limitante..

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

in fondo l'uva è acerba, ma sarebbe ancora acerba se avessimo una scala?

e quanto è giusto e salutare questo andamento di cose?

Mah... apprezzare chi ci apprezza e vuole stare con noi mi sembra perfettamente salutare, nonchè indice di autostima. :)

E' la necessità di ribaltare i ruoli per essere apprezzati, che mi lascia perplessa.

Sinceramente: è colpa tua? sei stato troppo appiccicoso e pressante all'inizio, tanto da non permetterle di notare le tue qualità in quanto troppo indaffarata a darti un freno?

O le hai mostrato interesse in modo 'sano', ed è quindi lei ad avere il complesso del "se gli piaccio non va bene"?

Nel primo caso, bravissimo.... nel secondo caso, preoccupati.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho idealizzato parecchio una ragazza (come capita al 90 per cento degli uomini) ,forse anche grazie a questo nuovo modo di pensare,grazie a convinzioni nuove .... ma io questa per questa ragazza non provo piu' niente...... e non la disprezzo, davvero non provo nulla.... e anzi la ringrazio perchè è grazie a lei se la mia vita è cambiata.

Non provavo amore vero,ma era un innamoramento con tante insicurezze al seguito.....non poteva andare diversamente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

THE_GAME

beh..si sicuramente è come dici tu ...ma a me ad esempio è capitato che lei cambiasse idea dopo un bel pò di tempo e io mi ero completamente dimenticato di lei,quindi lei è finita in una one-itis paurosa x me.purtroppo quando ti corrono dietro perdono tutto il loro fascino...almeno per me...si perde il gusto della caccia,quindi non sono mai arrivato a questo circolo vizioso del "prima si poi no poi dinuovo si"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...