cbccmsor [Partecipante] 8 Inviato 30 Maggio 2011 Inviato 30 Maggio 2011 (modificato) ero indeciso se postarlo qua.... ho notato che spesso, gli afc in preda ad una one-itis, nel loro percorso di crescita si rendono conto che LEI forse non era così speciale e che è meglio cercare altrove... ma si tratta veramente di un aprire gli occhi, oppure più spesso è una sorta di auto-giustificazione al fatto che non la si ha avuta neanche un momento? per dire, uno si innamora perdutamente di Y e fa fantasticherie romantiche su di lei, ma lei ovviamente non ci sta perché non è certo il romanticismo da favoletta platonica che cerca; dopo il due di picche il tale all'improvviso si accorge che in fondo lei magari era solo bella e per il resto un'ochetta stupida, oppure che quel nasino lunghino è un po' bruttino, o che la sua intelligenza è pregna di snobismo e arroganza, o che ha idee politiche/religiose/etiche allucinanti che gli fanno ribrezzo, o che lei è poco seria e troppo libertina, o che al contrario lei è troppo chiusa e socialmente indietro, quel che volete... e ora non la calcola più. però, quanto spesso accade che magari, di fronte ad un ribaltamento di ruoli, con lei che all'improvviso gli viene dietro seriamente, lui si riscoprirebbe "legato" a lei, perché in realtà si è solo auto-convinto di non volerla più solo perché non poteva raggiungerla? in fondo l'uva è acerba, ma sarebbe ancora acerba se avessimo una scala? e quanto è giusto e salutare questo andamento di cose? Modificato 30 Maggio 2011 da cbccmsor
Kaihō-sha [Élite] 2982 Inviato 30 Maggio 2011 Inviato 30 Maggio 2011 per esperienza mia e per ciò che osservo in molti miei amici e conoscenti quasi sempre è una scusa, un'autogiustificazione figlia della paura dell'approccio; peggio ancora se arriva dopo che hai iper-idealizzato questa ragazza,segnala che hai perso in partenza proprio nell'idealizzarla (sappiamo che questo porta ad essere needy oppure a porsi come amici per paura del rifiuto) poi per carità,ogni caso a sè...
norrick [Partecipante] 290 Inviato 31 Maggio 2011 Inviato 31 Maggio 2011 l'idealizzazione è sempre sbagliata in se, siamo persone, e abbiamo tutti dei difetti. chiaro che se questo è usato come scusa.. bhe, è una falsa credenza e quindi è limitante..
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 31 Maggio 2011 Inviato 31 Maggio 2011 (modificato) in fondo l'uva è acerba, ma sarebbe ancora acerba se avessimo una scala? e quanto è giusto e salutare questo andamento di cose? Mah... apprezzare chi ci apprezza e vuole stare con noi mi sembra perfettamente salutare, nonchè indice di autostima. E' la necessità di ribaltare i ruoli per essere apprezzati, che mi lascia perplessa. Sinceramente: è colpa tua? sei stato troppo appiccicoso e pressante all'inizio, tanto da non permetterle di notare le tue qualità in quanto troppo indaffarata a darti un freno? O le hai mostrato interesse in modo 'sano', ed è quindi lei ad avere il complesso del "se gli piaccio non va bene"? Nel primo caso, bravissimo.... nel secondo caso, preoccupati. Modificato 31 Maggio 2011 da ambigramma
007 [Élite] 487 Inviato 31 Maggio 2011 Inviato 31 Maggio 2011 io ho idealizzato parecchio una ragazza (come capita al 90 per cento degli uomini) ,forse anche grazie a questo nuovo modo di pensare,grazie a convinzioni nuove .... ma io questa per questa ragazza non provo piu' niente...... e non la disprezzo, davvero non provo nulla.... e anzi la ringrazio perchè è grazie a lei se la mia vita è cambiata. Non provavo amore vero,ma era un innamoramento con tante insicurezze al seguito.....non poteva andare diversamente.....
THE_GAME [Partecipante] 11 Inviato 3 Giugno 2011 Inviato 3 Giugno 2011 beh..si sicuramente è come dici tu ...ma a me ad esempio è capitato che lei cambiasse idea dopo un bel pò di tempo e io mi ero completamente dimenticato di lei,quindi lei è finita in una one-itis paurosa x me.purtroppo quando ti corrono dietro perdono tutto il loro fascino...almeno per me...si perde il gusto della caccia,quindi non sono mai arrivato a questo circolo vizioso del "prima si poi no poi dinuovo si"
Messaggi raccomandati