Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Yaderik
Inviato

E' da molto tempo che non scrivo qualcosa di costruttivo su questo forum.

Vorrei esporvi un'idea che mi gira da un po' in testa.

Una delle cose che attira le donne potrebbe essere il contrasto tra la realtà e le apparenze di una persona.

Ad esempio un uomo molto bello, un figo, uno che sembra tirarsela di primo acchitto attira le donne, ma quando lo conoscono bene, se continua ad avere un atteggiamento da figo, lo valutano come il solito che se la tira.

Se invece si dimostra una persona molto socievole, gentile e magari anche un po' timida, le donne emozionate dalla scoperta di questi nuovi lati di personalità ne saranno molto attratte.

La stessa storia vale anche per i "brutti e sfigati" che però si comportano da uomini alfa, e quindi sono sicuri di sé e se la tirano. Le donne sono attirate da questi lati nascosti nelle persone.

Va fatto un piccolo appunto però: il primo caso, ossia quello del super-modello timido e gentile, non va poi così bene se si vuole rimorchiare tantissimo perchè richiede un gioco più lento.

Io rimango comunque sempre della mia opinione che la cosa migliore è essere dei cazzoni.

Però ho notato che le ragazze che mi apprezzano di più sono quelle che mi conoscono da più tempo e con cui talvolta ho degli atteggiamenti da "sfigato". Quelle che conosco da poco e che tratto da cazzone, mi sembra pensino di me: "questo qui se la tira!" .... non che me ne importi qualcosa 8) ...

I love you
Inviato

Si è vero, l'ho notato pure io.

Dicono che abbia una personalità sfuggente e di uno che un po' se la tira, a dire il vero sono parecchio riservato, mentre quando mi apro divento normalmente cordiale.

Credo sia il contrasto che crea stupore e curiosità.

capitansomaro
Inviato

Una delle cose che attira le donne potrebbe essere il contrasto tra la realtà e le apparenze di una persona.

...in perfetta antitesi sull'essere congruenti e cioè il far coincidere quel che si esprime verbalmente, le apparenze, con quel che si sente dentro, la realtà.

credo che la congruenza attiri più del contrasto fra realtà ed apparenze.

certo, ci sono delle eccezioni. se tutti sanno che sono ricco sfondato, pieno di donne e al primo appuntamento mi presento, invece che con la porsche, col motorino e nel mio atteggiamento c'è più sensibilità e attenzione per l'animo femminile che arroganza e prepotenza di chi è abituato ad avere facili successi con le donne....ecco, credo che questo contrasto attiri tantissimo.

in sostanza il "contrasto" attira più della "congruenza", solo se si parte da una base già ottima...allora sì. ci scommetto!

• Mi piace! 1
ambigramma
Inviato

Secondo me non è tanto il contrasto quanto il "di più" - la realizzazione che la persona con cui stai interagendo ha un lato gradevole extra di cui non ti eri (ancora) accorta.

Two gust is megl che uan...

L'importante è che la personalità "nascosta" aggiunga qualcosa di positivo.

Se la seconda personalità è peggio della prima, c'è poco di cui essere entusiaste :D