Vai al contenuto

L'impossibile è nelle nostre menti... o no?


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Gianluca-20

Secondo voi, fino a che punto possiamo dire che una cosa è possibile?

2,4 milioni di anni fa nascevano i primi ominidi, i loro bisogni erano mangiare e riprodursi, oggi siamo qui davanti un pc

200 anni fa era impensabile che qualcuno riuscisse ad andare sulla Luna

Nel 1200 nessuno avrebbe pensato che potevano esistere le Americhe

Nel 2001 il miglior tempo sui 200 m piani era di 21"73 nel 2009 di 19"19, passerà qualche anno e verranno superati anche questi record "impossibili" da superare

Mark Zuckerberg il 4 Febbraio 2004 fondò facebook diventando uno degli uomini più potenti del mondo (non credo che quando lo fondò sapeva che sarebbe diventato quello che è ora)

Neil Strauss... sappiamo tutti cosa ha fatto...

Davvero tutto è possibile? Davvero l'impossibile è nelle nostre menti? Davvero "Impossible is nothing"?

C'è chi si affida alla scienze e chi a Dio per spiegarsi tutto ciò che di "impossibile" accade.

Qual'è il vostro concetto di possibile e impossibile? Esponete le vostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Un'unica frase:

"Che tu creda di farcela o no avrai comunque ragione" Henry Ford

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Un'unica frase:

"Che tu creda di farcela o no avrai comunque ragione" Henry Ford

the italian bull ti potresti spiegare meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

benan

secondo la mia personale filosofia l'impossibile è solo un freno che le nostre insicurezze cercano di porci. Quindi in realtà l'impossibile esiste ma solo in teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Davvero tutto è possibile? Davvero l'impossibile è nelle nostre menti? Davvero "Impossible is nothing"?

No, esistono delle cose veramente impossibili.

Non credo che 200 anni fa gli esseri umani fossero tutti convinti dell'impossibilità di andare sulla luna in futuro, però andare sulla luna all'epoca ovviamente era impossibile, come il 2 giugno 2011 è impossibile andare da Milano a New York in un'ora con un aereo di linea.

Ma prima o poi magari anche quello sarà possibile.

Poi non bisogna confondere eventi "impossibili" con eventi "scarsamente probabili".

Molte cose sono possibili in teoria (anche che ora cada un metorite sulla terra e l'umanità si estingua prima che finisca di scrivere questo post :DD ) , nella pratica però hanno bassa probabilità di verificarsi.

E alcuni eventi hanno probabilità talmente basse (come che io esca a cena domani sera con charlize theron) che per praticità le definiamo impossibili.

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

the italian bull ti potresti spiegare meglio?

Impossibile è un'opinione, un'idea del nostro cervello. se tu credi di non riuscire in una cosa non ci riuscirai mai....se credi di farcela ce la farai se ti impegni al massimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Impossibile è un'opinione, un'idea del nostro cervello. se tu credi di non riuscire in una cosa non ci riuscirai mai....se credi di farcela ce la farai se ti impegni al massimo....

Mi sa che hai letto troppi libri motivazionali americani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Mi sa che hai letto troppi libri motivazionali americani ;)

Mi sa che credi poco in te stesso. rolleyez.gif

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Mi sa che credi poco in te stesso. rolleyez.gif

Allora convinciti di poter volare, credi intensamente di farcela e buttati dal 12 piano.

Poi sappimi dire.

Un conto è credere in se stessi (che è perfettamente giusto ed è una condizione necessaria di ogni processo di miglioramento), un altro avere veri e propri deliri di onnipotenza.

Dalla mia esperienza poi la maggior parte di quelli che si pompano bene il frame con retoriche frasi motivazionali sono quelli che alla fine in genere non riescono ad ottenere neppure i risultati che sono alla portata di molti, e si autoconvincono di fallire perché "non ci hanno creduto abbastanza".

Probabilmente se invece analizzassero intelligentemente la realtà dei fatti come fanno le vere persone di successo otterrebbero risultati migliori.

Modificato da Dally85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

Allora convinciti di poter volare, credi intensamente di farcela e buttati dal 12 piano.

Poi sappimi dire.

Un conto è credere in se stessi (che è perfettamente giusto ed è una condizione necessaria di ogni processo di miglioramento), un altro avere veri e propri deliri di onnipotenza.

Dalla mia esperienza poi la maggior parte di quelli che si pompano bene il frame con retoriche frasi motivazionali sono quelli che alla fine in genere non riescono ad ottenere neppure i risultati che sono alla portata di molti, e si autoconvincono di fallire perché "non ci hanno creduto abbastanza".

Probabilmente se invece analizzassero intelligentemente la realtà dei fatti come fanno le vere persone di successo otterrebbero risultati migliori.

L'"impossibile" è ciò che è impensabile nel tempo, a cui non agiscono leggi o teorie e a cose cui non è possibile dimostrare

con le teorie diventa "poco probabile"

con la dimostrazione diventa "possibile" o "reale"

Modificato da Max93
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...