Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

RobertoMsc
Inviato

Salve gente, vorrei sottoporvi un'idea di opener. Uno dei problemi più ricorrenti per noi che ci dilettiamo nel game è quello di capire quale ragazza del set è fidanzata e quale no. Ho pensato a una variante all'opinion opener della ragazza gelosa (ovviamente molto più asciutto e veritiero rispetto a quello di style).

PUA:Ho bisogno di un parere femminile, devo incontrarmi con una mia amica e vorrei una vostra opinione femminile...vado abbastanza di fretta (sono ripetitivo nelle frasi ma credo che dire "posso chiederti un'opinione femminile da 10 secondi?" provochi molti più: "NO" e poi nella "realtà" ogni tanto si ripete qualche parola, fa meno "robot") SI FA UNA BREVE PAUSA PER AVERE UN CENNO POSITIVO E SI CHIEDE, chi di voi è fidanzata?

SET: Bla bla bla...

PUA: Ok allora lo chiedo a te (quella, o quelle fidanzate): In pratica lei è una ragazza molto gelosa e non lascia vivere il suo ragazzo che è rimasto in buoni rapporti con la sua ex. Voi cosa ne pensate? (possibili varianti)

HB: Bla bla bla...

Penso che in questo modo troviamo subito quella con cui parlare (la fidanzata) per far scattare la voglia di attenzione del target ed evitare di parlare con la single per arrivare alla fidanzata....Che ne dite? In più penso che in un set da tre, per esempio, non dovrebbero bluffare sul fatto dei fidanzati, perchè ci si è comunque introdotti tramite il parere e il poco tempo disponibile, insomma molto inoffensivi...

• Mi piace! 1
Mario.Law
Inviato

ottimo opener +1 ^^

Ocelot
Inviato

Già hai avuto la mia risposta, ottima... Si possono aprire così anche set misti e numerosi :D

Rarox
Inviato

Il mio consiglio è quello di abbandonare la frase "chiedere un parere femminile" ... ormai è troppo abusata. Vai diretto con: "ragazze, tempo dieci secondi, ditemi / datemi consiglio/ ecc ecc..... (e attacchi discorso)".

RobertoMsc
Inviato

Testato, funziona alla grande

• 2 settimane dopo...
julertop
Inviato

Buona idea..

Se invece ti trovi nel mezzo di una conversazione, e vuoi scoprire l'arcano...di solito chiedo al mio target: "what do you do to have fun?". E se é fidanzata, mi dirà che esce con lui. Altrimenti parlerà delle sue amicizie etc

AudaceApprendista
Inviato

Salve gente, vorrei sottoporvi un'idea di opener. Uno dei problemi più ricorrenti per noi che ci dilettiamo nel game è quello di capire quale ragazza del set è fidanzata e quale no. Ho pensato a una variante all'opinion opener della ragazza gelosa (ovviamente molto più asciutto e veritiero rispetto a quello di style).

PUA:Ho bisogno di un parere femminile, devo incontrarmi con una mia amica e vorrei una vostra opinione femminile...vado abbastanza di fretta (sono ripetitivo nelle frasi ma credo che dire "posso chiederti un'opinione femminile da 10 secondi?" provochi molti più: "NO" e poi nella "realtà" ogni tanto si ripete qualche parola, fa meno "robot") SI FA UNA BREVE PAUSA PER AVERE UN CENNO POSITIVO E SI CHIEDE, chi di voi è fidanzata?

PUA: Ok allora lo chiedo a te (quella, o quelle fidanzate): In pratica lei è una ragazza molto gelosa e non lascia vivere il suo ragazzo che è rimasto in buoni rapporti con la sua ex. Voi cosa ne pensate? (possibili varianti)

HB: Bla bla bla...

Penso che in questo modo troviamo subito quella con cui parlare (la fidanzata) per far scattare la voglia di attenzione del target ed evitare di parlare con la single per arrivare alla fidanzata....Che ne dite? In più penso che in un set da tre, per esempio, non dovrebbero bluffare sul fatto dei fidanzati, perchè ci si è comunque introdotti tramite il parere e il poco tempo disponibile, insomma molto inoffensivi...

E se una ragazza è attratta da te e non ti vorrebbe svelare l'esistenza del suo ragazzo? Guarda che quanto diventi bravo accade più di quanto tu possa immaginare. Te la bruci troppo presto così. In ogni caso l'unica cosa positiva dell'opener è che ti permette di ignorare la ragazza fidanzata e sarebbe una cosa positiva qualora lei fosse l'hb bona del gruppo. Funziona anche come squalifica perché non è in grado di poterti dare il consiglio in quanto non fidanzata. Io, personalmente preferisco non mettere mai il discorso del ragazzo in mezzo. In ogni caso l'idea è buona e una buona variante potrebbe essere appena aperto il gruppo: chi di voi è la più avventurosa? Se risponde il target tu dici: non mi sembri realmente avventurosa. E dici alla cozza o agli ostacoli: scommetto che tu|voi sei|siete più avventurosa|i. Ascoltatemi, c'era....ecc.

Neversaynever
Inviato

Il mio consiglio è quello di abbandonare la frase "chiedere un parere femminile" ... ormai è troppo abusata. Vai diretto con: "ragazze, tempo dieci secondi, ditemi / datemi consiglio/ ecc ecc..... (e attacchi discorso)".

penso anche io..

• 2 settimane dopo...
RobertoMsc
Inviato

Qui a palermo non penso sia molto diffuso il game quindi è come se fossimo nel 2006 per quanto riguarda la frase "opinione femminile" :) proverò ancora quest'opener...

• 3 settimane dopo...
Ajax
Inviato

a mio parere il modo corretto per integrare tutte nel discorso e permettere a tutte le Hb del Set di partecipare, pur mantenendo inalterato lo scopo dell' Opener è:

PUA (volgendo lo sguardo verso le Hb single): potete dire la vostra anche voi !, daltronde sarete state fidanzate anche voi e magari vi siete già trovate in questa situazione (sorrisino finale)

non dai piu retta alle singles e ridai attenzione alla Hb fidanzata, non smentendo il tuo vero obbiettivo; cioè avere un consiglio da una ragazza fidanzata.

Finita la discussione penso che avrai ricevuto il consenso di tutte quante.