Vai al contenuto

Sono in crisi Help ME!


Enrichetto

Messaggi raccomandati

Enrichetto

Ciao a tutti,

Non so se questa è la sezione giusta per raccontare la mia storia.Ho vissuto una relazione per anno e mezzo con una ragazza, dove i primi mesi sono stati fantastici, sin dal 3° giorno lei dormiva da me in un monolocale da me preso in affitto…tutto bene fin quando ad agosto scorso gli è morta la mamma (in passato gli era gia’ morto il papa’)..e da qui la crisi..la mia crisi.Mi sono sentito un peso di responsabilita’ non indifferente,nello stesso periodo aimè ho avuto problemi lavorativi,svolgo un lavoro che mi tiene a contatto cn la gente (organizzo eventi nei locali), ma con tutto cio’ ho continuato a starle vicino,fin quando sono scoppiato.Mi sono preso una pausa di pochissimi giorni, per riordinarmi le idee, sopratutto dal piano lavorativo, soffro di ansia e di stress, per cui in quel momento ho preferito allontanarmi per non crearle ancor piu’ agitazione.In quel periodo lei stava traslocando e non ha preso bene questo mio allontanamento.Lei è una persona molto chiusa,per scucirle qualcosa ho sempre lottato con molto amore,dicendole che poteva fidarsi di me e che potevo accompagnarla in un percorso post trauma lutto.In questi ultimi 3 mesi c siamo lasciati 2 volte,i nostri litigi sono stati anche violenti,arrivando aime’ anche alle mani.Lei adesso mi accusa di non esserle stato vicino nel momento del bisogno,di non averla mai ascoltata,e di essere un bambino che ha avuto tutto nella vita,prende sempre il suo metro di disagio per giudicare gli altri…e questa cosa in questo “abbandono” mi fa molto male,perche’ penso che non creda al mio stato di stress e depressione dovuta a situazioni precedentemente descritte.Ha alzato il cosidetto muro...Ieri sera dopo quasi 3 settimane l'ho rivista felice e sorridente con le sue amiche...ed ho fatto la caxxata di cercare un contatto,anche xke' ha da restituirmi ancora della roba...ha cominciato ad innervosirsi...e con lei chiaramente Io.Ho preso in disparte una sua amica..e le ho vomitato tutto quello ke pensavo...ovvero che nn puo' essere cosi' ostile nei miei confronti..Lei mi ha consigliato di lasciarla perdere..e che il suo carattere non è compatibile con il mio..e che è una guerra persa...che ormai non puoi fare nulla.Mi ha fatto notare che mentre sono entrato è rimasta per un po' impietrita e che sicuramente le suscito qualcosa...gia' ma cosa?Ho perso diversi chili, sto uscendo poco anche xke' i miei amici frequentano il posto in cui lei lavora...e forse il fatto di non vedermi gli sta dando ulteriore sicurezza...AIUTAMEMI VI PREGO! Vorrei mandargli una lettera come quella dell' esempio....cosa ne dite?E poi chiaramente sparisco..anche xke' non sono lucido! Accetto consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Enrichetto

    16

  • Gianluca-20

    8

  • alphabeta

    3

  • King84

    2

Miglior contributo in questa discussione

alphabeta

Ciao a tutti,

Non so se questa è la sezione giusta per raccontare la mia storia.Ho vissuto una relazione per anno e mezzo con una ragazza, dove i primi mesi sono stati fantastici, sin dal 3° giorno lei dormiva da me in un monolocale da me preso in affitto…tutto bene fin quando ad agosto scorso gli è morta la mamma (in passato gli era gia' morto il papa')..e da qui la crisi..la mia crisi.Mi sono sentito un peso di responsabilita' non indifferente,nello stesso periodo aimè ho avuto problemi lavorativi,svolgo un lavoro che mi tiene a contatto cn la gente (organizzo eventi nei locali), ma con tutto cio' ho continuato a starle vicino,fin quando sono scoppiato.Mi sono preso una pausa di pochissimi giorni, per riordinarmi le idee, sopratutto dal piano lavorativo, soffro di ansia e di stress, per cui in quel momento ho preferito allontanarmi per non crearle ancor piu' agitazione.In quel periodo lei stava traslocando e non ha preso bene questo mio allontanamento.Lei è una persona molto chiusa,per scucirle qualcosa ho sempre lottato con molto amore,dicendole che poteva fidarsi di me e che potevo accompagnarla in un percorso post trauma lutto.In questi ultimi 3 mesi c siamo lasciati 2 volte,i nostri litigi sono stati anche violenti,arrivando aime' anche alle mani.Lei adesso mi accusa di non esserle stato vicino nel momento del bisogno,di non averla mai ascoltata,e di essere un bambino che ha avuto tutto nella vita,prende sempre il suo metro di disagio per giudicare gli altri…e questa cosa in questo "abbandono" mi fa molto male,perche' penso che non creda al mio stato di stress e depressione dovuta a situazioni precedentemente descritte.Ha alzato il cosidetto muro...Ieri sera dopo quasi 3 settimane l'ho rivista felice e sorridente con le sue amiche...ed ho fatto la caxxata di cercare un contatto,anche xke' ha da restituirmi ancora della roba...ha cominciato ad innervosirsi...e con lei chiaramente Io.Ho preso in disparte una sua amica..e le ho vomitato tutto quello ke pensavo...ovvero che nn puo' essere cosi' ostile nei miei confronti..Lei mi ha consigliato di lasciarla perdere..e che il suo carattere non è compatibile con il mio..e che è una guerra persa...che ormai non puoi fare nulla.Mi ha fatto notare che mentre sono entrato è rimasta per un po' impietrita e che sicuramente le suscito qualcosa...gia' ma cosa?Ho perso diversi chili, sto uscendo poco anche xke' i miei amici frequentano il posto in cui lei lavora...e forse il fatto di non vedermi gli sta dando ulteriore sicurezza...AIUTAMEMI VI PREGO! Vorrei mandargli una lettera come quella dell' esempio....cosa ne dite?E poi chiaramente sparisco..anche xke' non sono lucido! Accetto consigli!

Ciao Enrico , prima di tutto il miglior consiglio - calma , relax :)

rilassati perchè puoi fare qualche ca.zata grossa , la sera una bella camomilla e via

io ho ancora cose della mia (ex?) a casa e lei ha cose mie

abbiamo già un biglietto d'aereo prenotato e un viaggio di una settimana , pensa un pò , e non ci sentiamo da vari giorni ormai

da quello che racconti la tua ragazza avrà passato veramente un periodo duro , e tu insieme a lei immagino

io ti do un mio consiglio personale - non arrivate mai alle mani , perchè non sta bene e poi non è da alpha - un vero alpha non perde mai la pazienza ricorda ;)

quindi..fai passare un po di giorni , e poi nei post sul forum c'è scritto davvero tutto su come muoversi , a me sono stati davvero d'aiuto

dai che ce la puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ciao a tutti,

Non so se questa è la sezione giusta per raccontare la mia storia.Ho vissuto una relazione per anno e mezzo con una ragazza, dove i primi mesi sono stati fantastici, sin dal 3° giorno lei dormiva da me in un monolocale da me preso in affitto…tutto bene fin quando ad agosto scorso gli è morta la mamma (in passato gli era gia' morto il papa')..e da qui la crisi..la mia crisi.Mi sono sentito un peso di responsabilita' non indifferente,nello stesso periodo aimè ho avuto problemi lavorativi,svolgo un lavoro che mi tiene a contatto cn la gente (organizzo eventi nei locali), ma con tutto cio' ho continuato a starle vicino,fin quando sono scoppiato.Mi sono preso una pausa di pochissimi giorni, per riordinarmi le idee, sopratutto dal piano lavorativo, soffro di ansia e di stress, per cui in quel momento ho preferito allontanarmi per non crearle ancor piu' agitazione.In quel periodo lei stava traslocando e non ha preso bene questo mio allontanamento.Lei è una persona molto chiusa,per scucirle qualcosa ho sempre lottato con molto amore,dicendole che poteva fidarsi di me e che potevo accompagnarla in un percorso post trauma lutto.In questi ultimi 3 mesi c siamo lasciati 2 volte,i nostri litigi sono stati anche violenti,arrivando aime' anche alle mani.Lei adesso mi accusa di non esserle stato vicino nel momento del bisogno,di non averla mai ascoltata,e di essere un bambino che ha avuto tutto nella vita,prende sempre il suo metro di disagio per giudicare gli altri…e questa cosa in questo "abbandono" mi fa molto male,perche' penso che non creda al mio stato di stress e depressione dovuta a situazioni precedentemente descritte.Ha alzato il cosidetto muro...Ieri sera dopo quasi 3 settimane l'ho rivista felice e sorridente con le sue amiche...ed ho fatto la caxxata di cercare un contatto,anche xke' ha da restituirmi ancora della roba...ha cominciato ad innervosirsi...e con lei chiaramente Io.Ho preso in disparte una sua amica..e le ho vomitato tutto quello ke pensavo...ovvero che nn puo' essere cosi' ostile nei miei confronti..Lei mi ha consigliato di lasciarla perdere..e che il suo carattere non è compatibile con il mio..e che è una guerra persa...che ormai non puoi fare nulla.Mi ha fatto notare che mentre sono entrato è rimasta per un po' impietrita e che sicuramente le suscito qualcosa...gia' ma cosa?Ho perso diversi chili, sto uscendo poco anche xke' i miei amici frequentano il posto in cui lei lavora...e forse il fatto di non vedermi gli sta dando ulteriore sicurezza...AIUTAMEMI VI PREGO! Vorrei mandargli una lettera come quella dell' esempio....cosa ne dite?E poi chiaramente sparisco..anche xke' non sono lucido! Accetto consigli!

Da quello che hai descritto, sembra che l'HB abbia un carattere abbastanza introverso, secondo me lei sta soffrendo molto.

Non devi prendere questo suo comportamento come un modo per farti dispetti, ma semplicemente sta soffrendo davvero tanto. Io ti consiglio di contattarla e chiarire tutto, possibilmente di persona e mi raccomando se c'è da ammattere che hai sbagliato ammettilo, metti l'orgoglio da parte. Chiamala e invitala per un appuntamento non troppo impegnativo (va bene un caffè o un aperitivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrichetto

Ho messo sempre l'orgoglio da parte, 3 settimane fa' abbiamo parlato per l'ultima volta...mi ha detto ke prova qualcosa per me ma nn è detto ke dobbiamo stare insieme...queste sono state le sue parole...ieri mi sembrava un'altra persona...prima di parlargli tremavo...penso d aver fatto l'ennesima cazzata...ha alzato quel muro..la mia roba me la restituira' quando dice lei nn c'e' verso..avevo preso la palla al balzo per parlarci..ma sono troppo nervoso tremo...forse una lettera come quella del manuale potrebbe essere l'ideale nn so...Adesso esce e si diverte ed io?Come un vampiro..... :( Vorrei riprendere il controllo di me stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrichetto

Sono uno zerbino im questo momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Fai passare qualche giorno, chiamala e gli parli per l'utlima volta, chiarisci il tutto, questo volta senza agitarsi, se no non concludi niente, mi raccomando chiarisci di persona. Parlagli chiaro e digli quello che pensi di lei sempre con molta alphaness, falle capire che a lei ci tieni e che non hai intenzione di continuare così, si deve decidere o tornate ad essere come prima o ognuno va per la sua strada. Devi averi il coraggio di mollare se è il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto bene la tua storia e tutti i dettagli, è successo anche a me qualcosa di molto molto simile, quindi voglio aiutarti e sarò diretto:

1) Dimentica lei e la roba che è rimasta da lei il prima possibile.

2) Aveva già deciso di lasciarti da un bel pezzo sicuramente, il fatto di averti accusato di "non esserle stato vicino nel momento del bisogno,di non averla mai ascoltata,e di essere un bambino che ha avuto tutto nella vita,prende sempre il suo metro di disagio per giudicare gli altri" sono solo motivazioni che stava dicendo a lei stessa, se le stava dicendo da sola per autoconvincersi totalmente di chiudere la storia con te. E' importante che tu capisca che non avresti potuto fare niente ormai, non sarebbe cambiato nulla.

3) Per l'amor di Dio lascia perdere le sue amiche, chissà da quanti mesi ti stavano remando contro facendoti mille sorrisini del cazzo! La stupidata del suo carattere non compatibile col tuo è la motivazione che sia la tua ex (sì, lo so, è brutto doverla chiamare così, ma passa) sia le sue amiche hanno eletto come "migliore giustificazione" per il fatto che ti ha mollato.

Manda pure 'sta lettera se vuoi, ma secondo me al massimo ci ricavi una o due scopate di traverso in macchina con lei, niente di più, perchè se tornate insieme.......ti lascerà di nuovo, ma sarà molto molto peggio. Ciò che è stato è stato. Nella vita non si torna indietro.

Ma poi pensaci bene: come potresti fidarti di nuovo di una persona che ti ha già lasciato e ti sta trattando così, quando questa stessa persona viveva con te e ti diceva "Ti amo ti amo ti amo" e tutte ste balle qua?

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

quando si ci lascia in una coppia si tende sempre a gettare la colpa sull'altro , come se la responsabilità fosse di uno solo - troppo comodo !

ma guardiamo indietro , è veramente così ? davvero uno dei due è stato sempre bravo e l'altro l'ha fatto solo soffrire :) oppure entrambi hanno

avuto la loro bella dose di cose piacevoli e di rotture di balle ?? io credo di più alla seconda ipotesi

è chiaro che le amiche si coalizzano - ma facci caso , non le vedi per mesi e quando annusano aria di crisi spuntano fuori come funghi , sarebbero disposte ad uscire anche ogni sera , che care che sono 8)

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ho letto bene la tua storia e tutti i dettagli, è successo anche a me qualcosa di molto molto simile, quindi voglio aiutarti e sarò diretto:

1) Dimentica lei e la roba che è rimasta da lei il prima possibile.

2) Aveva già deciso di lasciarti da un bel pezzo sicuramente, il fatto di averti accusato di "non esserle stato vicino nel momento del bisogno,di non averla mai ascoltata,e di essere un bambino che ha avuto tutto nella vita,prende sempre il suo metro di disagio per giudicare gli altri" sono solo motivazioni che stava dicendo a lei stessa, se le stava dicendo da sola per autoconvincersi totalmente di chiudere la storia con te. E' importante che tu capisca che non avresti potuto fare niente ormai, non sarebbe cambiato nulla.

3) Per l'amor di Dio lascia perdere le sue amiche, chissà da quanti mesi ti stavano remando contro facendoti mille sorrisini del cazzo! La stupidata del suo carattere non compatibile col tuo è la motivazione che sia la tua ex (sì, lo so, è brutto doverla chiamare così, ma passa) sia le sue amiche hanno eletto come "migliore giustificazione" per il fatto che ti ha mollato.

Manda pure 'sta lettera se vuoi, ma secondo me al massimo ci ricavi una o due scopate di traverso in macchina con lei, niente di più, perchè se tornate insieme.......ti lascerà di nuovo, ma sarà molto molto peggio. Ciò che è stato è stato. Nella vita non si torna indietro.

Ma poi pensaci bene: come potresti fidarti di nuovo di una persona che ti ha già lasciato e ti sta trattando così, quando questa stessa persona viveva con te e ti diceva "Ti amo ti amo ti amo" e tutte ste balle qua?

King84 secondo me prima di lasciare perdere deve chiarire tutto e poi se è il caso allora lasciare perdere tutto. Se hai letto bene L'HB ha perso il padre unico genitore che aveva come punto di riferimento. Magari non vuole davvero chiudere con lui è stata solo la botta che ha ricevuto che le ha deviato un pò le idee, per quanto riguarda il fatto che esce ogni sera con le amiche, lo vedo come un modo per cercare di tornare ad essere felice.

Io consiglio di chiamarla, darle appuntamento, chiarire tutto e dipende come si comporta l'HB poi la puoi troncare anche nel bel mezzo dell'appuntamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrichetto

Ciao!

Io vorrei parlarci di persona...per dirgli tutto quello che ho dentro, senza zerbinare chiaramente ed in questo momento mi è difficile...oppure mandargli una lettera come l'esempio.Di certo anche i miei sentimenti stanno un tantino mutando, nel senso che sto realizzando che è una gran bella stronza e se ne sta approfittando alla grande della mia non presenza in certi luoghi e situazioni,ne sono consapevole.Voglio prendermi ancora del tempo...per fare un' ultimo tentativo...sono un po' masochista lo ammetto...ma quando poi scatta quella molla in me che mi dice "BASTA" scatta per davvero....

Ho letto bene la tua storia e tutti i dettagli, è successo anche a me qualcosa di molto molto simile, quindi voglio aiutarti e sarò diretto:

1) Dimentica lei e la roba che è rimasta da lei il prima possibile.

2) Aveva già deciso di lasciarti da un bel pezzo sicuramente, il fatto di averti accusato di "non esserle stato vicino nel momento del bisogno,di non averla mai ascoltata,e di essere un bambino che ha avuto tutto nella vita,prende sempre il suo metro di disagio per giudicare gli altri" sono solo motivazioni che stava dicendo a lei stessa, se le stava dicendo da sola per autoconvincersi totalmente di chiudere la storia con te. E' importante che tu capisca che non avresti potuto fare niente ormai, non sarebbe cambiato nulla.

3) Per l'amor di Dio lascia perdere le sue amiche, chissà da quanti mesi ti stavano remando contro facendoti mille sorrisini del cazzo! La stupidata del suo carattere non compatibile col tuo è la motivazione che sia la tua ex (sì, lo so, è brutto doverla chiamare così, ma passa) sia le sue amiche hanno eletto come "migliore giustificazione" per il fatto che ti ha mollato.

Manda pure 'sta lettera se vuoi, ma secondo me al massimo ci ricavi una o due scopate di traverso in macchina con lei, niente di più, perchè se tornate insieme.......ti lascerà di nuovo, ma sarà molto molto peggio. Ciò che è stato è stato. Nella vita non si torna indietro.

Ma poi pensaci bene: come potresti fidarti di nuovo di una persona che ti ha già lasciato e ti sta trattando così, quando questa stessa persona viveva con te e ti diceva "Ti amo ti amo ti amo" e tutte ste balle qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...