Questo è un messaggio popolare. TADsince1995 [Élite] 10660 Inviato 30 Dicembre 2004 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2004 La trasformazione Cari amici, sono TADsince1995, ho scritto montagne di post su fidst e in questo forum. Ho letto tanta documentazione e ancora tanta ne ho da leggere, ho letto i report dei vari PUA in questo forum. Scrivo questo per tutti voi, come resoconto di questi 5 mesi di trasformazione, spero possa essere utile per chi, come ho fatto io 5 mesi fa, sta intraprendendo la strada del PUA. Scriverò quì le mie considerazioni e ciò che ho imparato. Mi ricollego ad alcuni post che ho fatto su fidst, riportandone in parte i contenuti per chi non li avesse mai letti. Ma prima devo parlarvi un po' di me e di come mi sono reso conto del mio status. 1. ESSERE AFC Io lo sono sempre stato. Me ne sono reso conto 5 mesi fa, quando ho scoperto fidst. Casualmente questa scoperta è avvenuta immediatamente dopo lo "shock": la mia exGF mi lascia dopo quasi 3 anni di rapporto, mi lascia per un altro. "Terribile", direte voi... "Fantastico!" dico io e vi spiegherò il perchè. Da un'osservazione generale dei membri che conosco del mio stesso sesso posso affermare che la maggioranza degli uomini sono AFC. Perchè si diventa AFC? I motivi principali sono, a mio avviso, i seguenti in ordine di importanza: - Schifosa società puritana in cui viviamo, che vuole che sia per forza l'uomo a conquistare, ponendo di natura la donna in una situazione di vantaggio sociale, in quanto è ella per definizione il bene che va conquistato e che viene "concesso". - Scarsa vita sociale. Spesso l'AFC non ha un grande giro sociale e quando ciò avviene nel periodo scolastico, ciò può portare a conseguenze semi-permanenti negli anni a venire. Vuoi perchè ha fatto scuole tecniche e/o ingegneria in cui la presenza femminile è scarsa, vuoi per timidezza o per altri motivi, se l'AFC non ha un grosso giro di donne attorno a se, quando per caso ne conosce una che gli piace improvvisamente perde il controllo e la testa e la suddetta ragazza si trasforma immediatamente in una one-itis, ponendolo subito in una situazione svantaggiosa che difficilmente lo porterà al successo. Volete un esempio? Quando andavo a scuola avevo pochissime compagne in classe, tra di essere ce n'era una parecchio carina che subito è diventata la mia one-itis. Lei lo sapeva e io facilmente diventai il suo piccolo servo, le passavo sempre i compiti di informatica e inglese (due materie in cui ero bravissimo), andavo a casa sua (a 20 km da casa mia!) con l'autobus per aiutarla a fare i compiti ecc... Una volta mi sono dichiarato e sapete cosa mi ha detto? "Sei un bel ragazzo e mi piaci, ma come carattere non sei il mio tipo!", secondo voi che voleva dire? Trad. "Sei bello, ma peccato che sei anche un idiota!" - Amici AFC. Eh beh, questo è un altro punto dolente... Avere amici AFC con cui condividere il proprio status di sfigati è un'altra bella rogna... Si dice sempre: mal comune mezzo gaudio, ma quì è grave. Spesso ci si ritrova a lamentarsi insieme di quanto le donne siano troie, di quanto soffriamo per la tizia ecc... Ora mi rendo conto di quanto valgono i consigli dei miei amici PUA quando mi dicevano: "Coglione! Vai da lei e buttati!!!", io li odiavo in quei momenti, perchè toccavano un punto dolente della mia personalità, ma oggi capisco quanto questi erano dei veri amici. Sembra quasi che gli AFC attraggono altri AFC, perchè un AFC in mezzo a una massa di PUA viene subito additato come "sfigato" e di conseguenza fugge invece di affrontare il proprio status e di cambiare, per dimostrare agli amici PUA che anche lui è un uomo. Ma descriviamo un po' questo status (Fluke - "Amp" suona intanto nel mio Denon valvolare e le Sennheiser deliziano i miei timpani! Ah quanto è importante la musica!) Cosa pensa l'AFC? Ecco i pensieri più ricorrenti: - "E' troppo bella, figurati se pensa a uno come me!" - "No, non posso farmi avanti, farei la figura del provolone!" - "Sì, io lo so, lei mi vuole!!! Ah che bello! Però me lo tengo per me..." - "Ma perchè non risponde al messaggio? Perchè non risponde allo squillo? Ho fatto qualcosa che non va?" - "No, non mi posso avvicinare, ci sono le sue amiche, chissà cosa penserebbero!" Tutto profondamente SBAGLIATO!!! L' AFC vede la sua amata come qualcosa di irragiungibile, di troppo bello per essere sporcato con un vile tentativo di avvicinamento. Vive la sua infatuzione come qualcosa di etereo, di immateriale, passa interi pomeriggi a pensare a come sarebbe bello se, a come sarebbe felice se... L' AFC è, in generale, una persona dotata di poco senso pratico e di molta fantasia. Non è detto che un AFC non possa piacere alle donne (se no a quest'ora la razza umana si sarebbe già estinta!) ma il più delle volte non ha il coraggio di approfittare delle occasioni che gli si presentano. A meno che non sia la donna a prendere l'iniziativa. A me è successo tante volte... Si può dire che la mia ex GF abbia fatto tutto lei. E in passato non ho saputo prendere una bellissima HB9 che mi aveva fatto sapere per vie traverse il suo interesse per me. 2. IL RISVEGLIO. Come scrivevo in un post su FIDST, c'è un momento nella vita di un AFC in cui si diventa coscienti del proprio stato. La cause scatenanti possono essere molteplici, ma il più delle volte penso che capiti dopo uno shock, come quello che ho vissuto io 5 mesi fa. E gli shock fanno bene ragazzi, danno forza, determinazione. Io ho affrontato la mia strada in salita con forza e, devo dire, i primi risultati sono stati notevoli. Il mio primo tentativo di pickup è stato un totale successo! #close al day1 e *close al day3. A vari day successivi sono andato vicinissimo al f-close, ma c'era qualcosa ancora in me di AFC che mi ha impedito di non andare oltre, ecco i pensieri che mi sono passati per la testa: - Non è il luogo adatto, può arrivare qualcuno! - Ma lei cosa penserebbe se io le metto le mani nelle mutandine? - Se io ci provo questa mi da un calcio nei coglioni e non si fa più vedere! Risultato? Non si è più fatta vedere lo stesso, anche se ultimamente mi ha mandato un sms in cui mi diceva che le piacerebbe tanto rivedermi... Mah... Ma anche quando non si ottengono dei close la strada del PUA è sempre aperta! Quello che io considero uno dei più grandi risultati che ho ottenuto in questi 5 mesi non sono stati i vari close di cui sopra, ma sono stati un paio di pomeriggi in palestra in cui sono riuscito a sfondare i miei muri e parte delle difese di una splendida HB8 che frequenta da poco la mia palestra. E' probabile che non concluderò nulla con la tipa, ma non è ciò che mi interessa, il grande risultato è che sono riuscito ad aprirla con un alphaness che non credevo di poter erogare con una così bella da farti girare la testa! Ero sicuro di me, ero indistruttibile. Questo è essere un PUA, il close è solo un possibile risultato positivo, risultato che è naturale che venga se hai giocato bene e se la HB target è ben disposta. Io una così in passato mi sognavo solamente anche di chiederle come si chiama!!! Quella sera sono tornato a casa che avrei potuto spaccare i muri con un dito. 3. STRATEGIA PER ABBANDONARE LO STATUS DI AFC Una delle cose su cui maggiormente mi sono concentrato è stata una strategia interna per superare le paure iniziali, che fanno parte del frame di un AFC. Ciò che ho imparato è stato che, prima di ogni altra cosa, bisogna imparare a conoscere se stessi e le proprie reazioni, i propri stati d'animo. Bisogna diventare analisti di se stessi e intercettare le reazioni, manipolarle a nostro favore. Ho imparato a capire subito cosa mi blocca, ho imparato a "sentire" me stesso e a comunicare con il mio stato d'animo interiore. Ciò mi ha permesso, quel pomeriggio storico in palestra, di avere il frame giusto per affrontare e aprire a dovere la HB8. Come? Appena l'ho vista subito dentro di me ho detto: "Cazzo è lì sul tapis roulant!" e subito sudore e battito cardiaco accelerato... Stavo entrando nello spogliatoio quando mi sono fermato e mi sono detto: "Ok, è lì. E' a tua disposizione. Vai da lei e aprila TAD!!!". Immediatamente il frame è schizzato a mille, una cosa pazzesca, una manovra interna che mi ha permesso di uscire dallo spogliatoio, camminare a testa alta e petto in fuori, salire sul tappeto a fianco al suo e aprirla con la massima alphaness. Per il resto vi rimando al report. Comunicare con se stessi, avere il controllo delle proprie emozioni, saperle intercettare, conoscersi. Reagire. Continua... Unbreakable, Phoenix93, mp3 e 24 altri ha reagito a questo 25 2
Questo è un messaggio popolare. TADsince1995 [Élite] 10660 Inviato 30 Dicembre 2004 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Dicembre 2004 4. LE REGOLE FONDAMENTALI PER IL rAFC ASPIRANTE PUA Il Pickup è un atto di performance. Performance mentali e fisiche che, unite, portano l'uomo a essere divertente, sicuro di se, alpha. Nessun AFC è irrecuperabile. Bisogna considerare il pickup alla stregua di uno sport, in cui maggiormente ci si allena, maggiori risultati si otterranno. Penso che queste regolette possano valere anche per chi è già un PUA. - Nessuna donna è inavvicinabile. - Se non l'approcci non saprai mai se è disponibile. - Le donne VOGLIONO essere corteggiate. - Corteggiare non è nulla di cui vergognarsi, anzi! Ma bisogna farlo con alphaness. - Mai dipendere da una donna. - Mai far capire a una donna che la stiamo aspettando. Si cullerà e ci abbandonerà. - Mai entrare in comfort!!! - MAI cercare una scusa per non approcciare. Quasi nessuna situazione è inadatta! - MAI farsi illusioni! Basarsi solo sui dati di fatto. - One-itis è il MALE!!! - Focus on the masses!!! Come dice Mystery! Mai fissarsi su una sola donna, tendiamo naturalmente a darle troppa importanza! Di donne è pieno il mondo! - Concentrarsi sul proprio giro sociale. Spesso cerchiamo una donna anche solo perchè quella sera non ci va di stare soli e vogliamo uscire. Se cominciamo ad ampliare il nostro giro di amicizie tutto sarà più semplice e la donna ci vedrà anche più interessanti, in quanto cresce il nostro social proof. - Le donne non sono l'unico obiettivo della nostra vita! Nella vita ci sono tante altre cose fantastiche! Non mettere MAI nessuna donna al primo posto tra le nostre priorità. - Avere il giusto DISTACCO!!! In ogni approccio, in ogni interazione bisogna PARTECIPARE ma non essere troppo COINVOLTI emotivamente, le donne lo notano subito. - Sempre come dice Mistery: Raise your standards! Non provarci con tutte quelle che capitano, anche con quelle che magari non ci piacciono, perchè se ti rifiuta una che non ti piace è terribile! Usa quelle che non ti piacciono come banco di prova, come apportatrici di social proof. - Imparare a stare da soli. Trovare il proprio equilibrio interiore anche quando si è single è la cosa più bella che si possa provare, solo così possiamo avere il giusto distacco e la giusta forza nell'affrontare il rapporto con l'altro sesso. Non abbiamo bisogno delle donne, non abbiamo bisogno di una donna, possiamo stare benissimo da soli! Quando si riesce a trovare questo equilibrio, quello è il momento in cui si diventa più attrattivi per le donne, perchè un uomo alla ricerca disperata di una donna si riconosce subito e le donne, generalmente, non amano un uomo in questo stato. Siamo forti e alpha anche senza di loro. 5. L'IMPORTANZA DEL FRAME E IL SUO CONTROLLO Il frame. La cosa in assoluto più importante nel PU ma anche nella vita in genere. Perchè l' AFC spesso è una persona passiva in genere, una di quelle che si lasciano trascinare dagli eventi (che magari non gli vanno neanche tanto male) e che sono fortemente incapaci di prendere una situazione in mano. Il frame è uno stato d'animo di concentrazione e controllo che ci permette di avere una visione più attiva del mondo che ci circonda e che ci da maggiore forza di sfondare le nostre paure e gli scudi che si pongono fra noi e le HB che vorremmo approcciare. Il frame è quella forza interiore che ci permette di puntare su una HB, avvicinarci e dirle "Ciao!" con un bel sorriso stampato sulla faccia. Ciò che viene dopo è dettato molto dal caso e dalla nostra abilità di mantenere il frame alto. Una tecnica fantastica è la famosa "regola dei 3 secondi" che io ho sperimentato più volte, basta contare fino a 3 e poi lanciarsi nell'azione, dopo i primi 3 secondi il nostro cervello ha il tempo di generare le obiezioni e i possibili problemi che possiamo incontrare nell'approccio, una volta entrati in azione invece il peggio è passato e le cose possono andare bene o male, ma l'importante è che ci siamo mossi! Come si fa ad avere il frame giusto? Personalmente sto registrando che quanto a frame io sono molto lunatico, un minuto posso sentirmi Dio, un altro minuto posso sentirmi una pezza... Ma con un po' di concentrazione e autocontrollo si può passare da uno stato all'altro abbastanza velocemente. Quando sentiamo che il frame è giusto, entriamo subito in azione!!! 6. I MALI DELL'AFC: MALE NUMERO 1: LA ONE-ITIS Essì... Tutti quanti ne abbiamo avute di one-itis... Nella maggioranza dei casi la one-itis sorge con la cosiddetta "amica del cuore", che proprio amica non è mai... Abbiamo il terrore di farci avanti per rovinare l'amicizia, la vediamo come un sogno impossibile, soffriamo quando lei, ovviamente, ci parla delle sue conquiste. Ma che c'entra noi siamo solo amici per lei... Però cazzo quanto è bella eh! Quanto mi piace porco mondo!!! Che fare in questi casi? Secondo me le soluzioni sono 2: - RISCHIARE. Mandare amicizia a fanculo e farsi avanti. Parlare chiaramente. Per lo meno ci togliamo un grosso peso dallo stomaco e diamo un punto alla situazione, che spesso si protrae per anni interi, bloccandoci e portandoci in uno stato di paralisi totale. A volte si può riuscire a ribaltare la situazione. Ma il turnover è una delle imprese più titaniche anche per i più grandi PUA dell'universo. Io ci stavo riuscendo una volta, ma come al solito non ho avuto l'alphaness adatta. Come ci sono riuscito? C'era la mia amica del cuore, una HB8 paurosa, che sta vicino da me. Ci vedevamo sempre, quasi ogni giorno, ci raccontavamo tutto, avevamo preso l'abitudine di andare a fumare negli scalini sotto casa sua. Insomma, una situazione alla "Dawson's Creek" (dovrebbero vietarle certe porcherie in TV!) estremamente pericolosa per un AFC! Beh... Una volta abbiamo passato tutta una giornata insieme, di mattina al mare, di pomeriggio al bowling e poi a passeggiare ai giardini, io lì sono stato paurosamente alpha, ancora prima di scoprire il mio status, è stato parecchi anni fa. E proprio quando ormai mi ero rassegnato ecco che lei un giorno mi chiama e mi dice che mi deve parlare... "Qualcosa sta cambiando... Ed è grazie a te." queste le sue testuali parole. Ovviamente io ho perso il controllo e, da bravo AFC, ho cominciato a perseguitarla al punto che lei si è sentita oppressa... Oggi è la mia migliore amica, ed è solo amica davvero. E' raro che succeda, ma nonostante sia bellissima non potrei vederla in altro modo. Problema one-itis risolto, anche se con lacrime e sangue. - GFTOW. Mandarla a cagare e frequentare altre donne. Allontanarci da lei. Come sto facendo io con la one-itis del mio post nell'apposito forum. Non c'è niente di meglio che rendersi conto che non c'è solo lei al mondo. 6.2 MALE NUMERO 2: IL COMFORT Ecco un altro male da debellare. Spesso, specialmente dopo i primi incontri (in cui generalmente uno si scatena) ci si ritrova a parlare troppo in confidenza con la HB, troppo tranquillamente, come se si stesse parlando a una vecchia amica, tramutando facilmente il rapport in semplice amicizia, distruggendo in pochi secondi ciò che abbiamo costruito con grande fatica. Quì ci vengono in aiuto le routine e tutte le varie tecniche di innesco... Ma quì ancora io stesso devo imparare tanto... E' ancora uno dei miei talloni di achille... 6.3 MALE NUMERO 3: IL TIMING ERRATO Anche su questo si potrebbero scrivere libri. Oltre al comfort, il timing errato è sempre stata una delle cose che ho sempre sbagliato. Quanto bisogna far passare tra un incontro e l'altro? Quanto silenzio ci deve essere tra una telefonata e l'altra? Quanto deve passare prima del primo tentativo di *close e/o f-close? Su questo penso che bisogna affidarsi alla propria sensibilità di PUA. Le donne infatti differiscono molto da questo punto di vista. Ci sono quelle che possono arrivare al f-close al day1, ci sono quelle che prima di dartela vogliono l'anello di fidanzamento. Personalmente ho elaborato un piccolo motto: "Non correre, ma non perdere tempo". Aumentiamo i nostri recettori, sentiamo quando è il momento di aspettare e quando invece è giunto il momento di farsi avanti e agire! Ma quando sentiamo che quel momento è arrivato AGIAMO!!! 7. URLI DI BATTAGLIA Ecco quali sono i miei personalissimi urli di battaglia: "Meglio far la figura del provolone che dell'idiota!" "C'è solo un modo per sapere se è disponibile, PROVARCI!!!" "Meglio la certezza di aver ricevuto un rifiuto che l'eterno dubbio 'ma mi avrebbe rifiutato?'" "Farsi avanti è BELLISSIMO e DIVERTENTISSIMO a prescindere da come vada a finire!!!" "Il PU è come andare dal dentista, più ci vai, meno ti fa paura!" ROOOOOOOOOARRRRRRRRRRRRRR!!!!!! mizojr, Anonymo, Peace e 20 altri ha reagito a questo 23
Pinkman [Partecipante] 23 Inviato 8 Agosto 2011 Inviato 8 Agosto 2011 Post davvero molto interessante, Bravo
Ciuppolo [Élite] 212 Inviato 8 Agosto 2011 Inviato 8 Agosto 2011 Chissà se TAD dopo 7 anni aspetta ancora la risposta di qualcuno XD
Emmett [Partecipante] 109 Inviato 8 Agosto 2011 Inviato 8 Agosto 2011 (modificato) warn in arrivo? comunque, perchè questa perlà passò inosservata? Modificato 8 Agosto 2011 da Emmett
American Psycho [Partecipante] 316 Inviato 8 Agosto 2011 Inviato 8 Agosto 2011 Perchè era una perlà karien e Kaizen ha reagito a questo 2
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 8 Agosto 2011 Inviato 8 Agosto 2011 e la part 2? Davvero degli ottimi consigli.
The President [Partecipante] 2318 Inviato 8 Agosto 2011 Inviato 8 Agosto 2011 Bel post, sarebbe bello a distanza di 7 anni vedere cosa poi è riuscita a combinare questa gente della prima generazione PUA, se hanno raggiunto i propri obiettivi, le proprie aspirazioni, ecc. Magari sono dei novelli mariti e padri SuitFlip ha reagito a questo 1
Ciuppolo [Élite] 212 Inviato 9 Agosto 2011 Inviato 9 Agosto 2011 Comunque non è proprio una perlà di post così ne abbiamo letti a decine AlessioC ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati