Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Strano
Inviato

Ciao a tutti. Sono un ragazzo nuovo di questo forum, e principiante su quanto riguarda la seduzione. Vorrei chiedervi qualche consiglio perchè la mia situazione è un po' disastrosa, e purtroppo non riesco a trovare delle buone soluzioni. Inizio a dire che con le ragazze non ho avuto mai un gran successo. Non sono un brutto ragazzo, ho avuto diverse ragazze che mi sono venute dietro, ma ahime, essendo stato poco sveglio me le sono giocate tutte (beh quasi tutte). Fino a qualche anno fa non mi sono posto mai il problema di approciare con delle ragazze perchè le frequentavo, e mi capitava che qualcuna mi facesse del filo. Quando mi capita di conoscerle da 3-4 settimane noto che a qualcuna gli piaccio. Solo che ultimamente nel giro di amici che sono capitato non mi capita più di frequentarle a parte rari casi. Un anno fà decisi di provarci con tutte in maniera totalmente incapace e stupida. Dopo riusci a trovarne una che ci stette, solo perchè un mio amico mi ha passato il contatto di msn e un altra solo perchè in discoteca mi fissava in maniera molto insistente. Allora sono andato lì impacciato a chiedere di ballare e l'indomani è stata lei a chiedermi di uscire. Il mio problema è che sono incapace nell'aprocciare con le ragazze perchè sono timido e non mi vengono delle buone idee per farlo. E soprattuto non ho argomenti di cui parlare con delle ragazze.. di cosa gli parlo? (di cosa fa nella vita? dei miei hobby?, risultando banalotto, semplice e noioso).. Poi probabilmente conoscendomi bene potrebbe anche starci, ma a primo impatto visto che lei ha un atteggiamente chiuso perchè non mi conosce.. devo essere io a guidare la relazione che non sono in grado. Ho letto tutte le tecniche della seduzione, degli atteggiamenti da assumere, delle comunicazioni non verbali ecc.. li ritengo complicate da applicare nel mio caso e poco utili visto che soprattuto il mio difetto è che non frequento delle ragazze e non dispongo di molti argomenti. Volevo chiedere che cosa mi consigliavate di fare? Io pensavo di interessarmi di qualche argomento (politica? le ragazze penso che si annoiano se parlo di questo).Ho pensato che l'unica soluzione era di leggere romanzi in modo da avere più parlantina e di vivere così le esperienze dell'autore e di assorbire le sue idee e di provarci in giro. Secondo voi può funzionare?? Che cosa mi consigliereste voi per migliorare il mio approccio?

(se vi interessa posso dirvi i miei interessi: videogiochi, tennis, informatica, uscire, discoteca/pub , ultimamente un po' di attualità).

capitansomaro
Inviato

per rispondere, permettimi di usare una metafora.

sai quando da ragazzini si vede alla TV un film di fantascienza e si decide in quel momento che il nostro lavoro da grandi sarà l'astronauta? si sente dentro la necessità di essere astronauia e spinti dall'unica impressione del film e dalla passione per l'avventura, per qualche giorno, forse per alcune settimane, si comunica al mondo che un giorno saremo astronauti!!!

punto e basta.

diventare astronauti è possibile; difficile, certo, ma possibile. superare selezioni, essere dotati fisicamente e mentalmente; trovarsi nei posti giusti al momento giusto; disciplina e rigore cementati in qualche corpo d'armata; la necessità di dedicare il proprio tempo, per intero, compresa la vita privata e gli affetti, inseguendo quella unica ambizione. tutto questo, e molto altro, nel film di fantascienza non era rappresentato, e il bambino non lo sapeva e non lo intuiva.

se adesso, con la macchina del tempo, prendiamo quel bambino, lo trasportiamo in avanti di venti anni e lo portiamo qua davanti, ora, che cosa gli rispondi se ti dice "voglio fare l’astronauta" ?

Strano, io non mi preoccuperei delle donne in questo momento.

non hai argomenti? non ti sei mai posto il problema prima della seduzione? non sai guidare una relazione? non frequenti ragazze?

direi di prendere l'ipotetica macchina del tempo e di tornare un po' indietro.

inizierei a parlare coi genitori e coi cugini, ad uscire in bicicletta e giocare a pallone, a litigare coi nemichetti del palazzo di fronte, a prendermi le cotte per la sorella del tuo amico, a scrivere lettere d'amore rischiando la pubblica gogna; andrei in chiesa, farei volontariato; creerei, o mi aggregerei, ad una banda di ragazzi; studierei per poi cacarmi sotto dalla paura per un esame oppure chiederei l'aumento di stipendio al capo al lavoro; me ne andrei in vacanza da solo sparendo per un mese oppure ndrei in pellegrinaggio d'amore dalla donna alla quale non mi sono mai confessato per incassare il mio palo in faccia. continuerei così, sempre

....e non ci sarà bisogno di assorbire idee ed esperienze da un autore di un romanzo.

ti sei fissato con le donne, manco fossero astronauti. e tutto il resto?

• Mi piace! 3
BackToLife
Inviato

bellissimo intervento di capitansomaro,

Da quel che ho letto hai studiato un po' di materiale sulla seduzione e sei consapevole di avere un problema legato alla timidezza.

Hai cmq approciato una ragazza in discoteca quindi non sei messo poi così male.

A parlare si impara, basta allenarsi.

Parla con tutti, persone alla fermata del bus, compagni di scuola o colleghi di lavoro che non conosci, semplicemente parla..

in questo modo ridurrai la timidezza e ti abituerai a parlare.

Strano
Inviato

condivido i vostri consigli, è da un po' di tempo che cerco di parlare di più con le persone e sembra che sono diventato più aperto ma non abbastanza per abbordare una per strada. Purtroppo non posso uscire sempre perchè ho tutti i giorni da studiare, e uscire durante la settimana dove abito io non è divertente (sembra di andare in giro nel deserto del Sarah). Il sabato che è il giorno fisso in cui esco con gli amici vado a 50 km di distanza dove abito, dove c'è tanta gente e divertimento. Quindi io passo 5 giorni su 7 a stare a casa a studiare da solo o con un mio compagno dell'uni. Ogni tanto mi capita di andare all'università e parlo con diverse persone. Vorrei accorciare di brutto i tempi..Perchè andando avanti così, ora che divento completamente sciolto, passano anni.. :(. Forse leggere dei libri o guardare film può aiutarmi, oppure devo semplicemente andare in giro a provarci e non farmi mille problemi.. Ho notato che i discorsi seri alle ragazze non piacciono. Una volta avevo parlato della mia esperienza delle sigarette, perchè avevo appena smesso di fumare, e la ragazza si è completamente disinteressata a me nonostante che gli piacevo di aspetto (me l'hanno detto le sue amiche). Un altra volta ho notato che si sono annoiate appena gli ho chiesto che cosa studiavano e volevo scambiare 2 opinioni su quello. E infine con una mia compagna mi ero messo a parlare delle merendine schifose(in tv dicevano che li facevano con i vermi non ricordo bene ora..) e mi ha risposto facendomi il piedino.. O.o.. Non capisco il perchè... Comunque, se non si può essere naturali, di parlare di quello che si vuole, come devo fare? Sono in crisi :(

france87
Inviato (modificato)

per rispondere, permettimi di usare una metafora.

sai quando da ragazzini si vede alla TV un film di fantascienza e si decide in quel momento che il nostro lavoro da grandi sarà l'astronauta? si sente dentro la necessità di essere astronauia e spinti dall'unica impressione del film e dalla passione per l'avventura, per qualche giorno, forse per alcune settimane, si comunica al mondo che un giorno saremo astronauti!!!

punto e basta.

diventare astronauti è possibile; difficile, certo, ma possibile. superare selezioni, essere dotati fisicamente e mentalmente; trovarsi nei posti giusti al momento giusto; disciplina e rigore cementati in qualche corpo d'armata; la necessità di dedicare il proprio tempo, per intero, compresa la vita privata e gli affetti, inseguendo quella unica ambizione. tutto questo, e molto altro, nel film di fantascienza non era rappresentato, e il bambino non lo sapeva e non lo intuiva.

se adesso, con la macchina del tempo, prendiamo quel bambino, lo trasportiamo in avanti di venti anni e lo portiamo qua davanti, ora, che cosa gli rispondi se ti dice "voglio fare l'astronauta" ?

Strano, io non mi preoccuperei delle donne in questo momento.

non hai argomenti? non ti sei mai posto il problema prima della seduzione? non sai guidare una relazione? non frequenti ragazze?

direi di prendere l'ipotetica macchina del tempo e di tornare un po' indietro.

inizierei a parlare coi genitori e coi cugini, ad uscire in bicicletta e giocare a pallone, a litigare coi nemichetti del palazzo di fronte, a prendermi le cotte per la sorella del tuo amico, a scrivere lettere d'amore rischiando la pubblica gogna; andrei in chiesa, farei volontariato; creerei, o mi aggregerei, ad una banda di ragazzi; studierei per poi cacarmi sotto dalla paura per un esame oppure chiederei l'aumento di stipendio al capo al lavoro; me ne andrei in vacanza da solo sparendo per un mese oppure ndrei in pellegrinaggio d'amore dalla donna alla quale non mi sono mai confessato per incassare il mio palo in faccia. continuerei così, sempre

....e non ci sarà bisogno di assorbire idee ed esperienze da un autore di un romanzo.

ti sei fissato con le donne, manco fossero astronauti. e tutto il resto?

Grande capitan somaro! Tanto di cappello!
scire durante la settimana dove abito io non è divertente (sembra di andare in giro nel deserto del Sarah).
Ci sarà qualcosa da fare? Non intendo locali..ma attività tipo volontariato, corsi di fotografia, corsi sportivi, circoli ricreativi ecc ecc. Ti fai una vita extra studio e frequenti un po' di gente nuova ;)

Cmq se qualcuna la attiri, anche se ti credi impacciato, vuol dire che hai molte possibilità in realtà e magari ti manca solo un po' di sicurezza in te stesso!!

Modificato da france87
BackToLife
Inviato

condivido i vostri consigli, è da un po' di tempo che cerco di parlare di più con le persone e sembra che sono diventato più aperto ma non abbastanza per abbordare una per strada. Purtroppo non posso uscire sempre perchè ho tutti i giorni da studiare, e uscire durante la settimana dove abito io non è divertente (sembra di andare in giro nel deserto del Sarah). Il sabato che è il giorno fisso in cui esco con gli amici vado a 50 km di distanza dove abito, dove c'è tanta gente e divertimento. Quindi io passo 5 giorni su 7 a stare a casa a studiare da solo o con un mio compagno dell'uni. Ogni tanto mi capita di andare all'università e parlo con diverse persone. Vorrei accorciare di brutto i tempi..Perchè andando avanti così, ora che divento completamente sciolto, passano anni.. :(. Forse leggere dei libri o guardare film può aiutarmi, oppure devo semplicemente andare in giro a provarci e non farmi mille problemi.. Ho notato che i discorsi seri alle ragazze non piacciono. Una volta avevo parlato della mia esperienza delle sigarette, perchè avevo appena smesso di fumare, e la ragazza si è completamente disinteressata a me nonostante che gli piacevo di aspetto (me l'hanno detto le sue amiche). Un altra volta ho notato che si sono annoiate appena gli ho chiesto che cosa studiavano e volevo scambiare 2 opinioni su quello. E infine con una mia compagna mi ero messo a parlare delle merendine schifose(in tv dicevano che li facevano con i vermi non ricordo bene ora..) e mi ha risposto facendomi il piedino.. O.o.. Non capisco il perchè... Comunque, se non si può essere naturali, di parlare di quello che si vuole, come devo fare? Sono in crisi :(

Potrebbe essere un problema di linguaggio,

uomini e donne comunicano in modo estremamente differente, l'uomo comunica a livello logico/razionale mentre la donna comunica a livello emotivo.

Per comunicare in modo efficace con una donna devi imparare a non esprimerti in modo logico bensì in modo emozionale (trovi qualcosa a riguardo nel manual of seduction by franco).

un esempio :

logico razionale : sai, ho appena smesso di fumare, è stato difficile, ho dovuto impegnarmi duramente ma ci sono riuscito, ora sono contento perchè bla bla bla

emozionale : oggi sono veramente felice! Ormai sono ben 10 giorni che non fumo! non sai che sensazione di libertà! ero così schiavo, dipendente, e ora mi sento libero!

sono convinto che anche tu sei una ragazza alla quale piace sentirsi libera, si vede! (qui è già cold reading, praticamente stai fingendo di averla capita quando in realtà stai dicendo cose ovvio, a chi piace sentirsi imprigionato?)

quando parli enfatizza tutto, colora le frasi di aggettivi, fai spesso riferimento alle emozioni (le primarie sono 7) e crea dei collegamenti tra te e lei