Vai al contenuto

Rimorso religioso


DeGraaf

Messaggi raccomandati

DeGraaf

Ciao a tutti, ho letto attentamente le istruzioni per postare in questa sezione e spero di non averli violati.

So che a voi il termine "seduzione" non piace molto, l'ho capito iniziando a leggere il libro di Mystery (che non conoscevo) anche se non è il primo libro del "rimorchio" (detto scherzosamente) che leggo.

Ebbene vi chiedo di tollerare il mio utilizzo della parola "seduzione" se qualche volta mi scappa, perchè a mio modo lo intendo come portare una persona all'abbandono, ed è sia per personale concezione che così lo intendo, sia perchè così sono stato plasmato dalle mie letture.

Passiamo al dunque..

Sono fidanzato da quasi un anno con la mia ragazza. Splendida ragazza. NO, so che non è la posta del cuore :) Ascoltate..

E non credo che una relazione implichi la morte della seduzione, anzi, essa ci vuole perchè la relazione sopravviva: l'essere affascinanti ed intriganti deve permanere sempre, in mio parere.

E questi non mancano, o almeno penso. Così come non manca l'affetto, il desiderio.

Il problema è... Il sesso. Non c'è mai stato, non c'è mai stato neanche petting. Solo baci. Ed è quasi un anno.

Io vorrei chiedervi che cosa posso fare per fare si che si arrivi a quell'esito, esito desiderato da qualunque fidanzato/a in genere, perchè suprema espressione d'amore o in chiave più cinica, dell'abbandono.

La mia ragazza è cattolica forte, e ha detto esplicitamente che "ha scelto di non farlo prima del matrimonio".

Un sacco di cavolate.. penso. Con tutto il rispetto per la sua opinione. I sensi vengono prima di qualsiasi decisione di questo tipo.

Così sono arrivato a pensare che forse manca qualcosa nel mio approccio con lei... approccio fisico magari.

Intendo che forse per certi aspetti non la intrigo abbastanza o che comunque non riesco a fare quel "qualcosa" che la fa sbloccare.

Sento il suo desiderio quando ci baciamo, e non appena c'è un accenno al petting, lei si comanda di fermarsi. Si blocca. E' molto brutto perchè a lei hanno fatto un gran lavaggio del cervello i suoi genitori e la religione.

E io non riesco a credere che una cosa come il sesso si possa bloccare in presenza di un grande amore, solo a causa di un dogma..

Ora la domanda: cosa posso fare?

E' evidente che se tutti dobbiamo costantemente automigliorarci, in ogni ambito e quindi anche nella seduzione, allora c'è qualcosa che io devo migliorare.

Sono sicuro che di potercela fare con lei.

Ma cosa posso fare?

Ve l'ho proposto sia per chiedervi aiuto e consiglio, sia perchè secondo me è un tema di notevole interesse. Potreste anche voi ritrovarvi un giorno, dentro (come me) o fuori da una relazione stabile, ad affrontare uno scoglio simile.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità! sulle opinioni e le volontà altrui, nonchè per la religione, massimo rispetto!

ma perchè stai con lei?

senza offesa amico, ma quale persona sana di mente vivrebbe una relazione senza sesso? sei il suo migliore amico o il suo ragazzo?

io ho avuto molte esperienze per robe del genere (meno male che le cose sono cambiate con le nuove generazioni, ma credimi conosco ragazze delle mia età ancora sotto l'effetto di queste psico stronzate)

in ogni caso, falle capire che se vuole essere la tua ragazza ti deve quantomeno soddisfare sessualmente:

petting, rapporti orali ed anali, vengo praticati allegramente da un sacco di mie amiche...

se lei è sicura di te, puo fare anche il pensiero di dartela prima ma quando le molli ti rompono proprio di brutto in questo caso...

aspetta!! non avere 13 anni vero? :o

Link al commento
Condividi su altri siti

DeGraaf

Aggiungo che siamo entrambi maggiorenni :)

Io quasi 20 anni, e lei quasi 19!

Io ci sto bene con lei.. la amo.. ho già fatto l'amore in passato con un'altra ragazza in un'altra storia seria.. così come ho avuto altre ragazze..

ma lei è diversa, ci sto proprio bene.. e pure io penso al matrimonio con lei (perchè lei questo lo fa).

Ma ciò non vuol dire che io non abbia voglia di fare sesso...

Anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

DeGraaf

(Lei dice che per lei il sesso acquista significato solo se fatto dopo il matrimonio)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

hai molteplici possibilità,

1) lei ha fatto una scelta (di castità), le scelte altrui vanno rispettate, decidi di rimanere con lei e lasci perdere il sesso fino al matrimonio.

2) te ne freghi della sua scelta e la metti di fronte ad un bivio, o lo si fa o me ne vado.

3) riesci a farle vedere le cose in modo diverso, dietro la fede... si nascondono tante, tante cose.. basta farle venire fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

il tabù religioso è come un'antifurto che lascia perennemente vigile la parte razionale di una donna.

quindi quello che devi fare, secondo me, è stuzzicarla sempre di più, non solo quando vi baciate, ma proprio sempre.

cerca di essere più sensuale che puoi, ma fallo in maniera "innocente". Lei ha voglia di scopare proprio come te

Il problema secondo me non è SE ci farai sesso, ma sarà piuttosto la qualità della tua vita sessuale con lei.

C'è una mia collega che è cresciuta in una famiglia religiosa. Lei è veramente bella, ma è palesemente impedita a relazionarsi con la sua sessualità, anzi proprio con la sua affettività.

Questa ragazza è molto attratta da me, a volte sono arrivato a pensare che sia in one itis.

Un giorno ci siamo fatti una passeggiata, e lei ha inizato a dirmi che non le piace che gli uomini la tocchino: io, a quel punto ho iniziato a fare kino/teasing, in maniera neanche troppo pesante. Beh, lei non mi ha fermato, però si vedeva che era a disagio, proprio non riusciva a lasciarsi andare.

Quel giorno ho capito che - pure se mi interessasse, e non è così - tra me e lei non potrebbe esserci nulla, perchè comunque far sciogliere una persona "rigida" è un lavoro serio, e io non sono proprio la persona adatta

E' proprio così...

un educazione fortemente religiosa va a generare un senso di colpa che va di pari in passo con il desiderio.

Lei, pur provando desiderio è costretta a reprimerlo per non provare la colpa che scaturiribbe se si lasciasse trasportare dal desiderio.

La religione si basa proprio su questo, sulla colpa.

Ho un'amica fortemente religiosa, dopo la masturbazione piange e prega per il peccato commesso.

(ho impiegato anni per liberarmi dell'educazione religiosa che ho ricevuto e per lasciarmi alle spalle il senso di colpa, non è un percorso facile!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fidanzato da quasi un anno con la mia ragazza. Splendida ragazza. NO, so che non è la posta del cuore :) Ascoltate..

E non credo che una relazione implichi la morte della seduzione, anzi, essa ci vuole perchè la relazione sopravviva: l'essere affascinanti ed intriganti deve permanere sempre, in mio parere.

E questi non mancano, o almeno penso. Così come non manca l'affetto, il desiderio.

Il problema è... Il sesso. Non c'è mai stato, non c'è mai stato neanche petting. Solo baci. Ed è quasi un anno.

Sarò franco. Una relazione senza sesso è una cavolata clamorosa. Voglio dire. Metti che vi sposate poi siete assolutamente incompatibili sessualmente (e ti giuro che succede, e pure abbastanza di frequente che si trovino delle ragazze con cui si fa del brutto sesso). Che fate, vi cornificate a vita?

Questo è quello che penso io. Tu cosa ne pensi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soulboy

OPS.. Pensiero doppio... Il post sopra riproduce il mio pensiero non lo avevo letto... comunque avevo scritto:

Con massimo, ribadisco e ripeto massimo, rispetto ti dico che questi sono pensieri da medioevo.

Il sesso in una coppia non è importante lo è di più.

Se non c'è complicità sotto le lenzuola la relazione NON può durare.

Ora: se vi sposate tra qualche anno, e scopri che lei sessualmente sta a zero (anche il viceversa si intende) cosa si fa? Stai insieme a lei solo per il vincolo religioso/morale che il matrimonio da? Consapevole che ti aspetta una vita fatta di rinunce sessuali?? Non esiste prorpio.

Rifletti.

Si sposa una persona, non solo perchè sia ama (in tutte le sue sfaccettature) ma anche perchè dal punto di vista sessuale c'è una forte complicità.

Tu NON conosci la tua ragazza finchè non ci fai sesso, fin quando non sai cosa le piace, cosa la eccitta ecc. ecc. di conseguenza: sposeresti una che non conosci?

Rifletti amico mio ... Rifletti.

Se vuoi parlale di questa cosa... Altrimenti... Next.

IL SESSO E' IL COLLANTE PIU' FORTE IN UNA COPPIA.

Modificato da soulboy
Link al commento
Condividi su altri siti

france87
Metti che vi sposate poi siete assolutamente incompatibili sessualmente
Il discorso della compatibilità io lo ODIO!! Scusate il termine un po' forteeeeeeee!! :)

Ma davvero..io per colpa di questa cosa della compatibilià mi sono rovinato una possibile relazione..lei mi diceva che ero fantastico e aggiungeva sempre "chissà se saremo compatibili anche sessualmente". Ora, al momento del sesso (dopo due settimane di uscite) io ero così stressato dal dovermi mostrare compatibile che..cilecca!! E fine della relazione perchè "incompatibili"!!

Scusa lo sfogo!! Ma davvero se lei ritiene importante aspettare non è perchè le piaci poco te!! Se tu non le piacessi e non la eccitassi (psicologicamente, ma anche fisicamente) non uscirebbe con te. Questo lo credo fortemente.

L'incompatibilità sessuale la vedo una grande fregatura: non succede mai che prima con una persona sei compatibile a letto e poi no? Potresti anche farci del sesso meraviglioso e quindi concludere che lei è la donna della tua vita, ma poi c'è sempre il rischio che perdiate la vostra compatibilità e le cose non funzionino..e allora che fai?

Il discorso della compatibilità mi sembra molto fatalistico. Non ti consiglio di mettergliela su questi toni, perchè sono controproducenti.

Adesso sta a te vedere cosa fare. Perchè io non credo molto nell'incompatibilità sessuale, ma in quella dei modi di vivere, la quale conta poco per una FB, ma alla lunga in una LTR, se le strade e i progetti di vita rimangono divergenti, diventa faticoso (ma non impossibile). Uno dei due deve rinunciare alla sua posizione e andare incontro all'altro in questa cosa. Sta a te decidere. Da una parte c'è il tuo naturale bisogno di andarci a letto e dall'altra c'è lei e il vostro stare insieme ;)

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Fenix

Sarò una voce fuori dal coro ma non m'importa...Io queste decisioni non le rispetto affatto!!!

Ti piacerà quanto vuoi ma capisci la chiusura mentale della tua ragazza? Lei oltre a frenare i suoi istinti ti fà soffrire anche te...Anni e anni di lavaggio del cervello, di sviluppo della cultura del peccato e del rinuncio per cosa?!

Ti riporto una frase del film "l'avvocato del diavolo": "Voglio che tu sia te stesso. Lasciatelo dire: il senso di colpa è come un sacco pieno di mattoni, non devi fare altro che scaricarlo! Perché ti accolli tutti quei mattoni? Dio...non è così? Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio. A lui piace guardare: è un guardone giocherellone! Lui dà all’uomo gli istinti, concede questo straordinario dono, poi che fa? Ti assicuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo cosmico spot pubblicitario...fissa le regole in contraddizione: guarda, ma non toccare! Tocca, ma non gustare! Gusta, ma non inghiottire! E mentre tu saltelli da un piede all’altro, lui che fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate, perché è un moralista! , è un gran sadico! È un padrone assenteista, ecco cosa è! E uno dovrebbe adorarlo? No , mai! "

Quindi vivi, non aspettare, gustati ora ogni sensazione che puoi provare. Se sei qui a chiedere consigli vuol dire che ti sei già creato qualche problema, non vivere con dei problemi creati dagli altri!!! In questo mondo conti solo te!!!

Affronta in modo diretto il problema con la tua ragazza, cerca di risolverlo ma non farti prendere troppo tempo!!! Non basta attrarla a te una sera, il giorno dopo ti rinfaccerà che l'hai portata a peccare!!! Devi convincerla a cambiare idea, devi convincerla a vivere una vita incentrata sulla vostra felicità e sul soddisfare i vostri desideri!!!

Il vero peccato è non ottenere il meglio da se stessi e dagli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...