Spugna89 [Élite] 20 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 allora...premetto che sto imparando a suonare la chitarra... l'altro giorno con un mio amico chitarrista stavo parlando dei brani che fatti solo chitarra classica e voce fanno letteralmente "aprire le gambe" alle hb...e lui dall'alto della sua esperienza mi ha consigliato ligabue, radiohead, red hot chili peppers... domanda rivolta agli altri chitarristi del forum....conoscete altri artisti/brani che hanno questa "magica" proprietà? su su raccontate un po' le vostre esperienze!!!
DoMiNo [Élite] 106 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 (modificato) Come non esistono manuali o tecniche magici per far aprire le gambe alle hb così non esistono canzoni con la stessa funzione. Da chitarrista ti elenco quelle 'lente' che adoro suonare, per il puro piacere di suonare e non per rimorchiare. Anche perchè è risaputo che mentre uno suona la chitarra gli altri trombano -.- Per questo quando la sera sulla spiaggia qualcuno chiedeva "posso suonare io?" gli lasciavo volentieri la chitarra XD "more than words" - Extreme "don't cry" - Guns N Roses "here without you" - Three Doors Down "insensitive" - jann arden "when susannah cries" - espen linden "the drugs don't work" - the verve "stop crying your heart out" - oasis Modificato 10 Giugno 2011 da DoMiNo
Brando [Partecipante] 371 Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Io sono più grungettone...però credo che Glycerine dei Bush sia un ottimo brano da acchiappo !! 8)
Spugna89 [Élite] 20 Inviato 10 Giugno 2011 Autore Inviato 10 Giugno 2011 Come non esistono manuali o tecniche magici per far aprire le gambe alle hb così non esistono canzoni con la stessa funzione. bhè ovviamente solo con le canzoni nn ci fai nnt...però certo se uno suona anche canzoni ke hanno un ascendente particolare sulle hb sono una bella arma...
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 11 Giugno 2011 Inviato 11 Giugno 2011 Molte HB sono colpite da brani classici o di sola chitarra in genere, quindi ti consiglierei di aver sempre pronto qualche pezzo è anche un ottimo esercizio Se sai anche cantare, ti consiglierei di imparare anche queste : http://www.youtube.com/watch?v=rnWKxaDKBHI
Federicobain [Partecipante] 8 Inviato 30 Agosto 2011 Inviato 30 Agosto 2011 Beh..da fan dei Nirvana, ti consiglio About a Girl e Polly. Sono due canzoni tranquille e semplici da suonare.
FordPerfect [Partecipante] 3 Inviato 2 Settembre 2011 Inviato 2 Settembre 2011 Spugna, canti anche? Nel caso scegliti cose fattibili per la tua voce...Magari hai un'estensione da baritono e provi a cantare i Queen con evidenti difficoltà Poi preparati sia un repertorio mainstream che uno indie e vedrai che copri tutto Se hai bisogno anche di accordi di qualche pezzo che ti paice chiedi pure
Playboy88 [Partecipante] 12 Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 No ragazzi, le HB adorano Vasco e Ligabue. I brani di acchiappo sono questi, infatti io in macchina ho sempre un cd di Vasco per ogni evenienza..
Spugna89 [Élite] 20 Inviato 3 Settembre 2011 Autore Inviato 3 Settembre 2011 Spugna, canti anche? Nel caso scegliti cose fattibili per la tua voce...Magari hai un'estensione da baritono e provi a cantare i Queen con evidenti difficoltà Poi preparati sia un repertorio mainstream che uno indie e vedrai che copri tutto Se hai bisogno anche di accordi di qualche pezzo che ti paice chiedi pure anche a cantare non me la cavo male di solito. mi sono fatto un canzoniere presonale, ti faccio l'elenco delle canzoni che ci sono così ti fai un'idea su quello che può piacermi e sulla mia abilità di chitarrista: Negrita – Hemingway Bob Dylan – Knocking on heaven’s door Red Hot Chili Peppers – OthersideAnimals – House of the rising sun Green Day – Wake Me Up When September Ends Cristiano De Andrè – Natale Occidentale The zen circus – Vecchi senza esperienza Daniele Silvestri – Ma che discorsi The zen circus – Andate tutti affanculo Afterhours – Quello che non c’è Afterhours – Ballata per la mia piccola iena Eagles – Hotel California Negrita – Bambole System Of A Down – Lonely Day Mannarino – Serenata Lacrimosa Mannarino – Serenata Silenziosa Dire Straits – Walk of life Mannarino – Tevere grand hotel Red Hot Chili Peppers - Dani California Guns ‘N’ Roses – Sweet Child O’ Mine in più tante di Fabrizio De Andrè e Rino Gaetano...come vedi passo facilmente dal cantautorato alla musica rock... No ragazzi, le HB adorano Vasco e Ligabue. I brani di acchiappo sono questi, infatti io in macchina ho sempre un cd di Vasco per ogni evenienza.. quello che dici purtroppo è vero, il problema è che a me fanno schifo entrambi allo stesso modo...mi rifiuto categoricamente sia di suonarli che di ascoltarli e mai entrerà un cd loro nella mia macchina!
Playboy88 [Partecipante] 12 Inviato 4 Settembre 2011 Inviato 4 Settembre 2011 Eh lo so fanno schifo anche a me, ma sono gli unici brani veramente efficaci..: D
Messaggi raccomandati