Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FordPerfect
Inviato

Bravo Spugna89, sei molto + giovane di me ma hai dei buoni gusti :D

L'importante sia nella scelta della musica più commerciale sia in quella più indipendente, mostrare che si ha stile e che piacciono cose di un certo livello...

Se lei ascolta Nek o Ramazzotti la prendi un po' per i fondelli e così fai DHV ;)) (magari strimpellando un pezzo dell'artista in questione a prendelro in giro...a me viene spesso come cosa perchè sono un discreto imitatore ;) ).

Per me è un buon canzoniere, deve soltanto crescere in volume :)

Per andare sul "noto" qualche classico che suonano sempre nei pub...non da proporli subito, ma prima o poi capita:

Qualche classicone anche degli Oasis (che sono mainstream ma facili da cantare), dei Red Hot, dei Radiohead, dei Muse o dei Coldplay ... Qualcosa degli U2 o dei Queen che le conoscono anche i sassi (tipo One o Under pressure o crazy little thing called love, roba semplice).

Benissimo De Andrè, un grande e poi fai vedere che apprezzi testi poetici impegnati e profondi.

Bene anche rino gaetano. Puoi metterci qualcosa di De Gregori, Guccini..a seconda del tuo gusto.

Qualcosa di Elio ci sta sempre anche se son pezzi musicalmente difficili :D

Poi sull'indipendente, quello che ti piace di più, tanto 9/10 non lo conoscono quindi scegliti qualche pezzo che renda bene in acustica.

Per gli arrangiamenti, usa tu un po' di inventiva e cercati poi il titolo della canzone + acoustic su youtube.

C'è un sacco di gente che posta le sue schifezze ma ogni tanto trovi qualcuno bravo oppure qualcuno che anche se non è bravo, mette delle idee di arrangiamento riutilizzabili e migliorabili.

Rock on & sarge on! :D

Spugna89
Inviato

Bravo Spugna89, sei molto + giovane di me ma hai dei buoni gusti :D

L'importante sia nella scelta della musica più commerciale sia in quella più indipendente, mostrare che si ha stile e che piacciono cose di un certo livello...

Se lei ascolta Nek o Ramazzotti la prendi un po' per i fondelli e così fai DHV ;)) (magari strimpellando un pezzo dell'artista in questione a prendelro in giro...a me viene spesso come cosa perchè sono un discreto imitatore ;) ).

Per me è un buon canzoniere, deve soltanto crescere in volume :)

Per andare sul "noto" qualche classico che suonano sempre nei pub...non da proporli subito, ma prima o poi capita:

Qualche classicone anche degli Oasis (che sono mainstream ma facili da cantare), dei Red Hot, dei Radiohead, dei Muse o dei Coldplay ... Qualcosa degli U2 o dei Queen che le conoscono anche i sassi (tipo One o Under pressure o crazy little thing called love, roba semplice).

Benissimo De Andrè, un grande e poi fai vedere che apprezzi testi poetici impegnati e profondi.

Bene anche rino gaetano. Puoi metterci qualcosa di De Gregori, Guccini..a seconda del tuo gusto.

Qualcosa di Elio ci sta sempre anche se son pezzi musicalmente difficili :D

Poi sull'indipendente, quello che ti piace di più, tanto 9/10 non lo conoscono quindi scegliti qualche pezzo che renda bene in acustica.

Per gli arrangiamenti, usa tu un po' di inventiva e cercati poi il titolo della canzone + acoustic su youtube.

C'è un sacco di gente che posta le sue schifezze ma ogni tanto trovi qualcuno bravo oppure qualcuno che anche se non è bravo, mette delle idee di arrangiamento riutilizzabili e migliorabili.

Rock on & sarge on! :D

Quanti anni hai se posso chiedere? :p

intanto stasera ho aggiunto:

I ribelli della montagna - Modena City Ramblers e Bandabardò

Snuff e Vermillion pt2 degli Slipknot

col passare del tempo continuerò a cercare gli accordi di artisti tipo muse, coldplay, oasis e radiohead ai quali non avevo affatto pensato...anche De gregori, che ho sempre sottovalutato...i pezzi di guccini invece sono ancora troppo difficile da suonare per il mio livello, più che altro per via dei cambi veloci di accordi...

ad ogni modo preferisco suonare l'indipendente, anche se non la conosce nessuno...mi da un senso si superiorità rispetto alla massa :cool2:

comunque elio è e resterà sempre un mito per me!!! :yahoo:

FordPerfect
Inviato

Quanti anni hai se posso chiedere? :p

9 più di te se 89 è l'anno di nascita...se invece sono i centimetri, complimenti, tre volte john holmes (per stare in tema Elio) :p

Aggiungo di italiano: subsonica (che spopolano tra le ragazze, anche se pochi pezzi si adattano all'acustico), marlene kunz, baustelle (a me piacciono molto ma rischi la deriva cervellotico-intellettuale..a quel punto vale anche battiato ;) )

DI indie "nuovi" per modo di dire perchè ci sono da un po', mi piacciono gli arcade fire, sentiteli hanno fatto 3 album tutti e tre davvero belli (il primo, Funeral, resta TOP cmq). :)

Domanda, componi anche? Se sai scrivere canzoni e hai fatto qualcosa di bello puoi senza dubbio suscitare interesse ;)

Spugna89
Inviato

9 più di te se 89 è l'anno di nascita...se invece sono i centimetri, complimenti, tre volte john holmes (per stare in tema Elio) :p

Aggiungo di italiano: subsonica (che spopolano tra le ragazze, anche se pochi pezzi si adattano all'acustico), marlene kunz, baustelle (a me piacciono molto ma rischi la deriva cervellotico-intellettuale..a quel punto vale anche battiato ;) )

DI indie "nuovi" per modo di dire perchè ci sono da un po', mi piacciono gli arcade fire, sentiteli hanno fatto 3 album tutti e tre davvero belli (il primo, Funeral, resta TOP cmq). :)

Domanda, componi anche? Se sai scrivere canzoni e hai fatto qualcosa di bello puoi senza dubbio suscitare interesse ;)

ahahaahahha no no penso ke se 89 fosse stata la lunghezza avrei optato per la riduzione e donavo l'organo in eccesso ai più bisognosi :ROTFL:

cmq no nn compongo...suono solo da pochi mesi e pensa che a volte ho ancora problemi col barrè! però non demordo e continuo a esercitarmi :good:

gli arcade fire non li ho mai sentiti...farò una ricerca ;)

Inviato

Immagino dipenda principalmente da chi ti trovi davanti, ma dubito che per farti saltare un'HB addosso possa servire de Andrè :)

per esperienza personale posso dire che funzionano discretamente (con fascia d'età dai 22 in giù) Dormi dei Subsonica, Iris dei Go go dolls, o l'amour tojours di sagirei

Inviato

Immagino dipenda principalmente da chi ti trovi davanti, ma dubito che per farti saltare un'HB addosso possa servire de Andrè :)

per esperienza personale posso dire che funzionano discretamente (con fascia d'età dai 22 in giù) Dormi dei Subsonica, Iris dei Go go dolls, o l'amour tojours di sagirei

grazie mi metto subito alla ricerca degli accordi!

comunque non sottovalutare mai de andrè...magari non andrà bene per l'attrazione, ma se si sta ad inizio ltr e le si dedica un "verranno a chiederti del nostro amore" o altre canzoni del genere del faber, puoi vedere l'hb di turno sciogliersi letteralmente davanti ai tuoi occhi...

• 1 mese dopo...
COMANDANTEDAVIDE
Inviato

confermo i guns,il fratello di un'amico mio con la chitarra ci sapeva fare,è una sera ne ha conquistate 2 con il brano dont cry....sono rimasto scioccato!

• 1 mese dopo...
Boe
Inviato

Dipende sempre chi ti trovi davanti. Però di solito su artisti stranieri nessuna ha da eccepire nulla.