Vai al contenuto

Come aprire un set! opener e transition!


boss.nass

Messaggi raccomandati

boss.nass

Ciao a tutti!! sono nuovo del forum ed in generale del mondo dei PUA! vorrei qualche consiglio riguardo gli Opener, e il transition verso un discorso!! ho letto varia roba ma niente che spiegasse le cose fino in fondo e in maniera chiara! Sto trovando davvero difficile gestire questa parte! soprattutto per il blocco di idee che mi opprime prima di aprire un set!! in particolare se composto da più persone! come posso aprire e dirigere una conversazione in modo naturale senza apparire strano e innaturale!? grazie a tutti in anticipo!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ciao a tutti!! sono nuovo del forum ed in generale del mondo dei PUA! vorrei qualche consiglio riguardo gli Opener, e il transition verso un discorso!! ho letto varia roba ma niente che spiegasse le cose fino in fondo e in maniera chiara! Sto trovando davvero difficile gestire questa parte! soprattutto per il blocco di idee che mi opprime prima di aprire un set!! in particolare se composto da più persone! come posso aprire e dirigere una conversazione in modo naturale senza apparire strano e innaturale!? grazie a tutti in anticipo!! =)

Intanto quando devi aprire un set o un HB in generale non ti devi mettere a pensare, altrimenti ti fai assalire dalle seghe mentali, vai e apri, qualcosa da dire ti verrà , usa la regole dei 3 secondi. Te ne devi fregare del risultato che hai, esistono solo feedback.

L'opener serve per aprire un HB o un set, come dice la parola stessa, esistono diversi tipi di opener, io preferisco gli openere contestuali e gli opinion opener.

La transition serve per passare da una routine all'altra o da una routine all'Improv. Esistono 2 modo per fare transition, uno è quello di sfruttare gli hook.

es.

HB:In estate lavoravo in un pub.

IO: deve essere dura lavorare in un pub, un mio amico lavora in un ristorante e la sera torna a casa distrutto.

HB:Immagino...in che ristorante lavora?

IO: Al XXX, a Roma.

HB: Wow, Roma! E' un città stupenda, piena d'arte!

IO: Lo scorso Luglio, sono stato li per una settimana, c'era un convegno sull'arte delle città italiane.

Potrei continuare all'infinito, vedi com'è facile far diventare fluida un conversazione sfruttando gli hook. Abbiamo iniziato parlando di lavoro, siamo passati al mio amico, poi a Roma e infine all'arte.

Un'altro metodo è la Forced Transition.

Es.

Mi è venuta in mente una cosa!

Sai cosa mi è successo l'altro giorno?

ecc.

Le prime volte è normale che non ti senti a tuo agio, specie se usi materiale canned, però facendo tanta pratica diventi sempre più naturale tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

boss.nass

Grazie mille!! vedrò di provare quanto mi hai detto!! speriamo bene!! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

AudaceApprendista

Io ho imparato a fare transition dopo l'opener imparando delle frasi da dire in ogni set che aprivo tipo:

Opener: Mi sono innamorato di una di voi due, come devo fare?

(nel 99% dei casi accadrà questa conversazione

Loro: siamo già fidanzate

IO: Ci siamo appena conosciuti e già mi parlate dei vostri problemi? Oppure: ah state assieme? Ho sempre sognato avere due amiche lesbiche!!!)

Transition: Come vi siete conosciute? oppure: scommetto che tu sei la brava e tu la cattiva

Cold reading: Sai una cosa? Tu mostri all'esterno questo tuo modo di essere abbastanza dura, ma dentro di te sei molto sensibile.

Indicatore di disinteresse: Ti piace la x? Oppure: sei una tipa x? Bene, se non fosse stato così me ne sarei già andato!

Impara queste frasi da dire in ogni set che apri. Col tempo diventeranno automatiche e il passaggio dall'opener alla transition diventerà molto spontaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

boss.nass

Io ho imparato a fare transition dopo l'opener imparando delle frasi da dire in ogni set che aprivo tipo:

Opener: Mi sono innamorato di una di voi due, come devo fare?

(nel 99% dei casi accadrà questa conversazione

Loro: siamo già fidanzate

IO: Ci siamo appena conosciuti e già mi parlate dei vostri problemi? Oppure: ah state assieme? Ho sempre sognato avere due amiche lesbiche!!!)

Transition: Come vi siete conosciute? oppure: scommetto che tu sei la brava e tu la cattiva

Cold reading: Sai una cosa? Tu mostri all'esterno questo tuo modo di essere abbastanza dura, ma dentro di te sei molto sensibile.

Indicatore di disinteresse: Ti piace la x? Oppure: sei una tipa x? Bene, se non fosse stato così me ne sarei già andato!

Impara queste frasi da dire in ogni set che apri. Col tempo diventeranno automatiche e il passaggio dall'opener alla transition diventerà molto spontaneo.

xD Questa è una buona opzione! ma mi sembra un po macchinosa! preferirei imparare a sfruttare gli spunti del momento per costruire un discorso! certo come hai fatto tu è un ottimo modo per iniziare!! aiuta magari a togliere le ansie inziali per chi non ha molta esperienza!! molto interessante è la parte sul coold reading che fa quasi sempre un ottimo effetto!! mi sapresti indicare del buon materiale da guardare!!? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver

sperando non siano acide al massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

costanuova

Io quando ancora non conoscevo il gioco, nelle serate in cui avevo voglia di conoscere ragazze nuove, invece di uscire con i soliti gruppetti di amici con i quali non si combina mai nulla in tema donne, andavo da solo in qlc città grande, e mentre passeggiavo come opener chiedevo alle ragazze indicazioni stradali verso quel tal pub/disco/locale/ecc.., e poi facevo transition in base a quello che mi veniva in mente al momento; indicazioni stradali come opener.

Link al commento
Condividi su altri siti

boss.nass

Io quando ancora non conoscevo il gioco, nelle serate in cui avevo voglia di conoscere ragazze nuove, invece di uscire con i soliti gruppetti di amici con i quali non si combina mai nulla in tema donne, andavo da solo in qlc città grande, e mentre passeggiavo come opener chiedevo alle ragazze indicazioni stradali verso quel tal pub/disco/locale/ecc.., e poi facevo transition in base a quello che mi veniva in mente al momento; indicazioni stradali come opener.

Ho provato questo opener e effetivamente funziona! a volte viene un po male fare la transition soprattutto se stai camminando per strada, ma la in generale è ok!! tranne quelle volte (si sono capitate) che appena mi avvicinavo per chiedere un informazione mi rispondevano che erano fidanzate!! o.O?? WTF??? in quei casi me la rido perchè è l'unica opzione disponibile!! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...