Vai al contenuto

Crisi pre-matrimonio


AnonimoDegliAnonimi

Messaggi raccomandati

AnonimoDegliAnonimi

Ciao a tutti. Mi trovo in una situazione davvero difficile. Da poco compiuto 30 anni. Vivo negli USA lontano dalla famiglia prima per studio e poi per lavoro da quando ne avevo 19, quindi in un certo senso ho sempre avuto LTRs molto intensi forse perche' la ragazza diventa per me come una famiglia vista la lontananza dalla mia famiglia in Italia. Alle spalle una storia di 5 anni e convivenza di 2 finita male con una seprazione molto dolorosa, dopo tanti miei tradimenti pre-convivenza anche se mai scoperti da lei e mai sfociati in un nuovo innamoramento per un'altra. All'epoca avevo 26 anni e fini' per essere lasciato io da lei dopo che da 6 mesi non facevamo neanche piu' sesso.

Poi 6 mesi dopo, e dopo qualche storiella/avventura, ho conosciuto la mia attuale compagna per cui avevo perso la testa come mai in vita mia con cui sto da 3 anni e mezzo. Progetti di matrimonio e una vita insieme quasi da subito. Purtroppo tanti litigi dovuti soprattutto alla mia gelosia iniziale perche' lei aveva nonostante l'eta' (22 allora, ora quasi 26) un vissuto importante e anche perche' ha un carattere molto forte. Ma l'amore e l'affinita' sessuale che provavo vinceva su tutto.

Dopo un anno siamo andati a convivere. Dopo poco ho perso il lavoro e quasi la possibilita' di restare negli USA. Lei mi e' stata vicina nei momenti piu' difficili dimostrandomi davvero di amarmi. Si era pure offerta di sposarmi per tenermi negli USA. Mi sono iscritto a un master di due anni e lei mi ha seguto in un altro stato. Ora conviviamo da 2 anni e mezzo e fra poco mi accingo a cominciare il nuovo lavoro. Il giorno del diploma, circa un mese fa, i miei genitori sono venuti dall'Italia e avrebbero dovuto conoscere i suoi che sarebbero venuti da un altro stato. Ma io ho capito che lei si aspettava il famoso anello di fidanzamento e due settimane prima le ho detto che non me la sentivo piu' al momento, di modo che lei ha cancellato il viaggio dei suoi genitori ed e' sfociata una crisi. Ora io sono in Italia da piu' di un mese ma la dovrei rivedere fra pochi giorni perche' dovrebbe venire qui per poi rientrare negli USA insieme a me.

Ora pero' vi dico cosa c'e' dietro tutto questo. Io gia' a Ottobre ho cominciato a percepire incertezze su cosa provo per la mia ragazza poiche' le litigate erano spesso stressanti e mi sono reso conto che non abbiamo molto in comune a parte progetti a lungo termine come l'avere figli e come educarli e la stima reciproca che abbiamo l'uno per l'altro. Infatti a lei piace viaggiare a destra e a manca facendo viaggi stancanti per vedere posti e culture diverse. Io l'ho fatto con lei per 3 anni ma non ne posso piu'. Ormai sono arrivato a un punto da voler stare in spiaggia con le palle al vento o quasi almeno per le prossime vacanze. Lei ha una personalita' esuberante e parlerebbe con tutti, io sono una persona molto piu' riservata. Il sesso lo si fa, ma ormai una volta alla settimana anche se e' ancora bello e il rapporto e' andato verso la routine. E poi tutte le litigate passate forse hanno logorato il rapporto anche se sono mesi che non ne facciamo piu' (forse io non sono piu' tanto geloso o forse mi sento in colpa?). Fatto sta che a Gennaio sono andato in America Latina per due mesi in programma di scambio. La mia ragazza mi e' venuta a trovare due volte nell'arco del primo mese. Poi per caso mi e' stata presentata una ragazza a una festa perche' parla Italiano. E io ho provato attrazione. L'ho rivista e ho cominciato a frequentarla senza andarci a letto in quanto lei nonostante l'eta' di 25 anni e' alle prime esperienze ed e' vergine (l'opposto della mia che a 22 anni aveva gia' avuto una ventina di storie o storielle).

Ora sono passati 4 mesi dal giorno che l'ho conosciuta e il mio sentimento per la latina e' stato un crescendo continuo (questo mi fa pensare che non si possa piu' trattare di infatuazione). Dopo essere tornato negli USA a Marzo l'ho continuata a sentire, nonostante lei fosse al corrente della mia situazione. L'ho poi rivista un weekend ad Aprile quando sono andato a trovarla di sorpresa dicendo alla mia ragazza che tornavo a trovare gli amici conosciuti durante il periodo passato li. A quel punto lei mi ha fatto capire che era innamorata di me e che la prossima volta mi avrebbe rivisto solo dopo che avessi lasciato la mia ragazza. Con la latina infatti ci sarebbe la possibilita' di avere una relazione a lunga distanza vedendosi una volta al mese per il prossimo anno e mezzo finche lei finisce il praticantato di medicina, poi sarebbe disposta a trasferirsi negli USA per me. Purtroppo i miei errori non finiscono qui. La Latina avrebbe voluto fare un po' di vacanze con me ma visto il mio tentennamento a deciso di fare un viaggio in Europa. Io a fine Aprile dopo aver detto alla mia compagna che non le avrei dato l'anello pensavo le cose fossero finite in quanto lei reagi' malissimo e praticamente mi disse di andarmene. E io dissi alla Latina che mi ero lasciato. A quel punto a Maggio mentre ero in Italia la latina e' venuta qui e abbiamo fatto un giro insieme per una settimana. Quindi lei e' andata via pensando che ormai la nostra storia era cominciata e che io avevo ormai chiuso con la mia ragazza. Ora mi trovo nel panico piu' totale. Fra pochi giorni rivedro' la mia ragazza dopo un mese e non so che fare. La Latina si aspetta di rivedermi a breve prima che cominci il nuovo lavoro a luglio. E io in 4 mesi ancora non mi sento di essere arrivato a una conclusione. Tante cose mi dicono di restare con la mia ragazza, tante di mollare tutto e davvero vivere questa nuova storia a lunga distanza a pieno.

Perfavore aiutatemi a capire. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

nei tuoi casini, la costante è la congruenza nel tradire. l'hai sempre fatto, lo fai adesso. lo farai anche in futuro.

a prescindere dalla donna che hai accanto, mi pare una tua necessità, interiore, che ti permette di sostenere la "relazione ufficiale".

se il patema d'animo è per il tradimento, per la doppia, tripla, l'ennesima personalità, non credo tu possa ricevere consigli in quanto, di tuo, sei fenomenale e dovresti insegnare sul tema.

certo, se pensi con ansia al futuro, il matrimonio, la famiglia, i figli, il lavoro, gli stati uniti, viaggiare, è dura e non ne esci più, ma sono anche sicuro che se io avessi una bacchetta magica e con un abracadabra potessi risolvere queste ansie, te, dopo poco tempo vorresti ancora qualche sim-sala-bim per dissolvere le nuove, che nel frattempo avresti creato.

non lo so. che consigli si possono dare?...la vita è la tua, solo la tua. anche se sposi la latina, poi nel tempo la tradirai, magari a maracaibo, fra tequila-bumbum e pirati, con una donna che magari alla fine ti presenta il conto dei tuoi casini esistenziali.

l'unica cosa che mi sento di dire è che, finchè non ci sono figli di mezzo, il dolore si spartisce fra adulti, che l'hanno cercato e voluto. poi, invece, con i figli di mezzo, uno può sempre fare come gli pare, ma si coinvolgono gli innocenti.

...ma questa è soltanto la mia visione...che non mi frena nel frequentare le balere a maracaibo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BluePhoenix

Sono d'accordo con capitansomaro,non sono nessuno per darti consigli,però a mio parere dovresti abituarti a non tradire,anche perchè con i figli certe cose non te le puoi permettere.

Meglio di me pochi te lo possono dire,visto che mio padre tradiva mia madre da quando avevo 4 anni e sono stato spettatore di tutto e l'esperienza mi ha segnato profondamente,è

chiaro che ora mi sono ripreso,però c'e n'è voluto.Non voglio fare il moralista,però prima di lasciare la ragazza che avevi negli USA per questa latina,pensa,ne troverò una così speciale

e comprensiva nei miei confronti?dopo di che agisci di conseguenza.

Bada a come agisci in futuro,saluti la fenice

Link al commento
Condividi su altri siti

france87
nei tuoi casini, la costante è la congruenza nel tradire
E' vero. Una costante. E nonostante questo però dici sempre di avere progetti seri a lungo termine.

Io credo che il tuo bisogno di starsene tranquillo su una spiaggia a non fare niente sia fisiologico nell'uomo. Quindi non c'è nulla di male. Se la tua donna vuole sempre andare in giro per il mondo devi farglielo presente. Hai bisogno dei TUOI momenti! E non perchè non vuoi lei, ma perchè è una tua necessità anche per riuscire ad amare meglio lei. Sei soffocato dalle tue storie, da quello che intuisco leggendo. I tuoi tradimenti ci sta che siano un po' la via di fuga? Prova a ritagliarti degli spazi tuoi intimi nella storia con la tua donna. Vedrai che forse le tue storie future miglioreranno se saprai di poterti ritirare in intimità e tranquillità in uno spazio TUO, rispettando il tuo bisogno di uomo e amando sempre la tua donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnonimoDegliAnonimi

Preciso che cmq nell'attuale storia sono stato fedele per 3 anni e solo durante la lontananza fisica e psicologica ho conosciuto quest'altra e che comuqnue non e' andata oltre il baciarsi. Per quanto riguarda la mia relazione passata fui fedele anche li per almeno tre anni poi feci i miei errori ma cmq ad un'eta non del tutto adulta se si considera che avevo 25 anni quando ci lasciammo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Secondo me questa volta hai visto nella Latina una via di fuga da una situazione che non ti piaceva.

Quindi l'attrazione che prove per lei potrebbe (e dico potrebbe) essere solo il frutto dell'effetto salvagente.

in una situazione del genere devi prima cercare di capire quello che vuoi veramente per TE, magari parlando anche con persone che possano avere un punto di vista esterno e oggettivo e che ti spingano a farti le giuste domande.

In una situazione del genere io prenderei le distanze da entrambe per capire quali sono i miei veri sentimenti per una e per l'altra e pe capire se i progetti che LORO hanno fatto si conciliano con i miei

.

Link al commento
Condividi su altri siti

AnonimoDegliAnonimi

Vi ringrazio dei suggerimenti. Come vedete l'iniziare una storia a distanza potendosi vedere solo una volta al mese per il prox anno e mezzo (vacanze a parte) e soprattutto con lei ancora vergine a 25 anni (anche se e' propensa a farlo a con me prima o poi) e io che di esperienze ne ho avute e tante e che il sesso mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...