Vai al contenuto

Pattern: quesiti, considerazioni, esiti.


saimon

Messaggi raccomandati

saimon

Salve gente. In questa discussione voglio chiedervi qualcosina sui famosi pattern alla Ross Jeffries della fast seduction. Posto qui la questione in quanto psicotecnologie è morta.

Mi sono accorto che fino a circa il 2005 la PNL con i pattern in generale erano molto sfruttati e studiati, il che mi porta a pensare che un minimo di risultati ci fossero.

Oggi più o meno a distanza di 5 anni sembra che non interessi più a nessuno. Tutti fissati con questi concetti di alpha natural e via dicendo. Perché? Voglio dire, abbandonare completamente uno "stile" per intraprenderne al 100% un altro mi fa ipotizzare che l'altro porti risultati almeno 200 volte superiori all'altro, ma ovviamente non è così, basta vedere quante discussioni si aprono sull'alphness o simili. Quindi ritorno al quesito, perché quest'abbandono dei pattern? Forse perché non piacciono, danno l'idea di qualcosa di complicato, artificioso, subdolo, forse perché ci si stufa ad impararli o forse perché stanno antipatici agli italiani in generale.

Da come spero si legga tra le righe io sono un'amante della PNL. Fin dal mio primo approccio nel mondo della seduzione ne ho fatto uso, ma solo dopo molto tempo sono riuscito a capire come funziona.

Magari ci si aspetta dai pattern una magia ma non è così. Il pattern alla fin fine non è nulla di strano, è un discorso ben articolato che arriva dritto a mente e cuore delle giovani donzelle. Si potrebbe dire che tutti i più grandi seduttori della storia, anche per quanto brutti e sfigati, emarginati dalla società, rimorchiavano per questa loro verve dialettica "intortando" le amate.

Presupposti

Il discorso(pattern) funziona se nella sua irrazionalità sembra avere un filo logico di fondo nascosto in basso che distoglie l'attenzione dal contenuto generico, ma invia un messaggio preciso. Il discorso funziona se chi parla crede a quello che dice. Il discorso funziona se chi parla sa parlare.

Se siete dei "discotecari" potete anche smettere di leggere. I pattern sono per chi ha un game più soft e soprattutto incentrato in momenti tete-a-tete non in set con 10 persone.

A chi sono rivolti i pattern

I pattern a parer mio possono essere utilizzati da tutti. Ovviamente è logico che il giocoliere di corte che conquista per la sua "giocosità" troverà noioso e stupido un pattern. Quindi è anche ovvio che suggerirei i pattern o una seduzione più intellettuale per tipi più mentali.

Prede

Come tra i maschi anche tra le donzelle abbiamo varie categorie, quindi c'è da sottolineare il fatto (almeno relativamente alla mia esperienza) che se prendete una di quelle ragazze iperattive, gallina dominante del gruppo, sarà dura farla star li ad ascoltarvi. Mentre se magari beccate una tipa timida e più profonda e fate un cazzo di monologo come si deve darete via ad una serie di pippe mentali senza fine nella sua testolina.

Detto ciò rinnovo la domanda che potrebbe essere sfuggita da questa digressione. Perché c'è stato quest'abbandono dei pattern e della fast seduction a favore della natural seduction?

Modificato da saimon
Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Per quanto fossi curioso non ci ho mai capito una ceppa ad essere sinceri...:lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Voglio dire, abbandonare completamente uno "stile" per intraprenderne al 100% un altro mi fa ipotizzare che l'altro porti risultati almeno 200 volte superiori all'altro, ma ovviamente non è così, basta vedere quante discussioni si aprono sull'alphness o simili.

Ovviamente?

Dove starebbe il nesso "se la gente fa domande, significa che ovviamente l'alphaness non funziona"?

Vorrei capire quel'é la prova che rende così ovvio questo tuo ragionamento :lookaround:

Perché c'è stato quest'abbandono dei pattern e della fast seduction a favore della natural seduction?

Mi sa che ti conviene contattare qualche utente che "c'era all'epoca dei pattern".. Dubito che troverai risposta tra persone che si sono avvicinate al sarge solo negli ultimo 2 - 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Ovviamente?

Dove starebbe il nesso "se la gente fa domande, significa che ovviamente l'alphaness non funziona"?

Vorrei capire quel'é la prova che rende così ovvio questo tuo ragionamento :lookaround:

Mi sa che ti conviene contattare qualche utente che "c'era all'epoca dei pattern".. Dubito che troverai risposta tra persone che si sono avvicinate al sarge solo negli ultimo 2 - 3 anni.

Rapporto richieste/report e periodicamente tornano interrogativi su concetti basilari da parte di troppi utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

La motivazione è semplice, la PNL per essere usata/sfruttata al meglio presuppone alphaness, grandissimo controllo della situazione e di se stessi, grandissima empatia, insomma una visione d'insieme delle circostanze e delle persone oltre che la tantissima pratica...per trombare ci vuole molto di meno invece, inoltre è più divertente rendere il proprio stile più spontaneo (naturale) e per far entrare nella spontaneità la PNL bisogna esserne esperti mentre instaurare concezioni di inner game, alphaness etc. nella propria "naturalità" è, una volta capito il "trucco", facile tuttosommato

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Sono poco utilizzati perchè i contesti ambientali ove applicarli sono rari da trovare. Per quanto attiene la mia esperienza, l'idea di un club con musica di sottofondo bassa e gente che circola tranquillamente nel locale senza inchiodarsi tutta la notte a un tavolino, è qualcosa di ancora sconosciuto o comunque raro. Proporre pattern pnlistici con tanto di puntamento e comandi nascosti in una discoteca italiana è come stabilire un'amabile conversazione in aramaico con er piotta. Viceversa nei pub italiani l'ostacolo più grosso nasce dalla staticità: i gruppetti sono seduti ai loro tavoli, per cui o si ha le palle per buttarsi a prendere posto con loro, oppure si fanno le poste davanti alla porta del cesso nell'attesa che una vescica femminile avverta il desiderio di svuotarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Salve gente. In questa discussione voglio chiedervi qualcosina sui famosi pattern alla Ross Jeffries della fast seduction. Posto qui la questione in quanto psicotecnologie è morta.

Psicotecnologie non è morta, è semplicemente una sezione avanzata, ed è normale che sia meno attiva delle altre sezioni perché può interessare solo chi già è molto avanti; ma morirà se nessuno ci scriverà più. Teniamola attiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

li uso di continuo, quando scrivo, quando parlo, quando cazzeggio. metafore, citazioni, storie incapsulate, linguaggio sensariale ed evocativo.

i pattern sono un esempio di modello, per iniziare. poi sta alla propria fantasia ed abilità adattarli alla realtà degli incontri quotidiani e, soprattutto, ad inventarne di nuovi.

Nel tempo diventa una seconda natura e dopo molto non si distingue più la seconda natura dal modo di esprimersi naturale e spontaneo.

Saimon?... dalle tue osservazioni mi pare che consideri i pattern come una foto di un processo, che in verità è dinamico. lo dice lo stesso ross jefffries nei suoi dvd....è un po' come cercare di capire quanto è veloce una macchina da corsa, in un certo momento della gara , guardando una foto. prova invece ad immaginare la velocità ascoltando il rombo del motore, vedendola arrivare da lontano, guardando i saltelli sul cordolo oppure sentendo la puzza di freni e di gomme in fondo al rettilineo. allo stesso modo emoziona una donna con una tua bellissima foto oppue con dieci minuti di chiachciere "fatte bene" ... e dimmi la differenza.

ne abbiamo già parlato, ricordi? i bambini. raccontare una storia ad un bambino è un esempio di pattern ipnotico. gli elementi sono sempre gli stessi: un buono, un cattivo, un problema, un alleato che si rivela tale al momento opportuno, la morale che si esplica nel lieto fine. Ma con la voce, le pause, il ritmo, l'espressività e l'empatia coi sentimenti del bambino, puoi riuscire a creare una magia potentissima, senza dire nulla di particolare.

se riesci ad incantare cinque bambini con una storia e se riesci a farlo con qualsiasi storia perchè hai capito che è importante come lo dici e non quel che dici, puoi incantare qualsiasi donna, a patto che ci sia il contesto in cui lei voglia tornare bambina. in entrambi i casi deve piacerti molto quel che fai. devi emozionarti come i bambini mentre racconti la storia e deve piacerti la tipa che hai davanti, mentre la seduci. quando racconto storie, o seduco, e non mi va, mi vengono fuori certe ciofeche che addormentano pure me che parlo; ma quando invece sto su di giri e mi va di emozionare posso far sorridere dieci bambini oppure far fissare gli occhi alla tipa che ho di fronte. nella seduzione devi incapsulare e devi essere sensibilissimo ai ritorni.

vabbè...se ne potrebbe parlare per ore

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

@tib

Hai ragione, la PNL presuppone una certa dose di alphness ma non è sempre necessaria. Se sei tu da solo con la tua donna escludendo la possibilità che lei sia un pastore maremmano sei tu l'alpha a prescindere e quindi puoi gestire tranquillamente l'uso del tuo pattern.

@capitan

Mi ricordo del nostro discorso già fatto sui pattern. Li provai applicando lo schema generico, ma senza risultati. All'inizio li abbandonai, ma poi la mia passione e il mio accanimento prevalsero e mi portarono e mi portano ancora adesso ad applicare un metodo analitco per capire esattamente dove sbaglio. Non so perché ma a me piace di più affascinare dialetticamente che per mezzo di atteggiamenti o altro, perché una dialettica come si deve implica necessariamente un certo modo di porsi.

Ho capito che il problema stava essenzialmente nella mia credenza. Recitavo il pattern senza sentirlo mio e pensando "cazzo, ma che sto dicendo?" Evidentemente la cosa traspariva. Da poco, circa un mese sono riuscito ad amalgamarmi maggiormente. Mi sono scaricato "Secrets of Advanced, Irresistible Arousal" il dvd e ho imparato e recitato il pattern dei gemelli esattamente come Ross. Stesse pause stessi ritmi e stesso tono. Risultato? Le amiche a cui l'ho fatto pendevano letteralmente dalle mie labbra con gli occhi scintillanti, non me le sono scopate se lo volete sapere, ma sono già dei passi avanti, prima ottenevo la loro attenzione ma per poco e senza tale entusiasmo.

Fatto sta che la scorsa sera insieme a witcher mi metto a parlare su facebook con una tizia e le faccio un pattern, in modo abbastanza scettico (penso "cazzo non funzionano bene di voce figuriamoci per scritto!") Nel giro di poco lei mi dice di fermarmi perché si stava arrapando e non voleva masturbarsi per motivi suoi. Ovviamente ci rivedremo di persona con questa tizia e vedrò di proseguire con altri pattern visto che fanno breccia.

Ecco perché sono tornato su questa tematica, per questo risultato raggiunto ed ecco perché rinnovo l'invito a molti a studiare e provare i pattern.

P.S. qualche dvd interessante di Ross da suggerirmi?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

@tib

Hai ragione, la PNL presuppone una certa dose di alphness ma non è sempre necessaria. Se sei tu da solo con la tua donna escludendo la possibilità che lei sia un pastore maremmano sei tu l'alpha a prescindere e quindi puoi gestire tranquillamente l'uso del tuo pattern.

@capitan

Mi ricordo del nostro discorso già fatto sui pattern. Li provai applicando lo schema generico, ma senza risultati. All'inizio li abbandonai, ma poi la mia passione e il mio accanimento prevalsero e mi portarono e mi portano ancora adesso ad applicare un metodo analitco per capire esattamente dove sbaglio. Non so perché ma a me piace di più affascinare dialetticamente che per mezzo di atteggiamenti o altro, perché una dialettica come si deve implica necessariamente un certo modo di porsi.

Ho capito che il problema stava essenzialmente nella mia credenza. Recitavo il pattern senza sentirlo mio e pensando "cazzo, ma che sto dicendo?" Evidentemente la cosa traspariva. Da poco, circa un mese sono riuscito ad amalgamarmi maggiormente. Mi sono scaricato "Secrets of Advanced, Irresistible Arousal" il dvd e ho imparato e recitato il pattern dei gemelli esattamente come Ross. Stesse pause stessi ritmi e stesso tono. Risultato? Le amiche a cui l'ho fatto pendevano letteralmente dalle mie labbra con gli occhi scintillanti, non me le sono scopate se lo volete sapere, ma sono già dei passi avanti, prima ottenevo la loro attenzione ma per poco e senza tale entusiasmo.

Fatto sta che la scorsa sera insieme a witcher mi metto a parlare su facebook con una tizia e le faccio un pattern, in modo abbastanza scettico (penso "cazzo non funzionano bene di voce figuriamoci per scritto!") Nel giro di poco lei mi dice di fermarmi perché si stava arrapando e non voleva masturbarsi per motivi suoi. Ovviamente ci rivedremo di persona con questa tizia e vedrò di proseguire con altri pattern visto che fanno breccia.

Ecco perché sono tornato su questa tematica, per questo risultato raggiunto ed ecco perché rinnovo l'invito a molti a studiare e provare i pattern.

P.S. qualche dvd interessante di Ross da suggerirmi?

Ma dove si trovano questi pattern?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...