Vai al contenuto

Non riesco a ripartire


ZioFester

Messaggi raccomandati

ZioFester

Ciao a tutti, è un pò di tempo che lurko questo forum e lo trovo molto interessante, così penso che sia ora di scrivere per chiedere consiglio.

Ho cominciato a lavorare tempo fa per migliorare la mia vita, che non mi piaceva, ed i rapporti con l'altro sesso, sempre fallimentari. Ero davvero in un brutto stato psicologico, ma ho cercato di migliorarmi, lavorando sull inner game, di impegnarmi in tutto ciò che facevo; soprattutto ho trovato il sorriso, la voglia di fare, insomma una certa carica ed un moderato ottimismo. Mi sembrava che tutto andasse bene e fosse destinato ad andare in meglio. Un buon inizio!

Poi ovviamente sono mancati i risultati e sono rientrato in crisi. Tutti i miei sforzi hanno portato nessun esito positivo, anzi soprattutto scarse soddisfazioni, sia nello sport, nello studio, negli hobby che nelle relazioni. Adesso mi pare che tutto vada storto, non so cosa fare, non mi appassiona nulla, sono paralizzato.

Nelle relazioni poi continuo ad essere un disastro, con tutti, a prescindere dal sesso; sono del tutto incapace di conoscere nuove persone, perciò sto chiuso nei soliti gruppetti a fare sempre le stesse cose, non riesco soprattutto ad incontrare e conoscere ragazze, non so come comportarmi, cosa fare. Non riesco ad aprire un set per strada: non mi riuscirà mai! Spesso non riesco nemmeno a sostenere conversazioni con persone che ho già visto qualche volta! Ho letto topic del forum numerose volte, così gli articoli su loverart e li ho sempre trovati illuminanti, mi è sempre sembrato di capirli, ma è chiaro che tra comprendere e recepire c'è differenza, e da lì ad applicare un abisso.

Tutto questi per dire che adesso sono fermo; non so veramente a cosa aggrapparmi per cambiare la mia condizione, non ho più alcuna fiducia nei miei mezzi, mi sento inetto; non lo dico con la rabbia con cui lo avrei detto qualche mese fa, ma con calma lucida, mi sembra proprio di essere così. Cosa dovrei fare, come posso ripartire?

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Ross

lo sai anche a me è capitato :DD

è da quasi un anno che mi sono lasciato con la mia ex ed è da quel giorno che sto lavorando sulla mia persona, sto costruendo maschere sopra la mia precedente personalità demotivata e simil-depressa, e se all'inizio ero affamato di risultati tangibili come la chiusura con una nuova ragazza, ho capito che non si può avere tutto e subito.

Ho iniziato a lavorare sulle mie credenze e ORA comincio a vedere che i risultati ci sono! Quelle che prima erano maschere ora sono la mia nuova pelle!

Tuttavia possono capire momenti di appannamento: metaforicamente parlando se non sai ancora camminare ma vuoi correre subito, sicuramente inciamperai.:cool2:

QUINDI RIALZATATI, RICOMINCIA E GODITI OGNI MOMENTO DELLA TUA RINASCITA !!!:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

mi sembra di rileggere la mia situazione...anch'io mi sento impantanato come te, ho fatto qualche miglioramento sull'inner, per cui non mi faccio più abbattere a ciclone come una volta,ma per il gioco esterno ho ancora moltissime cose da migliorare.

di sicuro non mi arrendo così, ho imparato ad accettare il fatto di avere delle difficoltà ma questo non mi ha mai fatto smettere di puntare ad una vita migliore!!! ti suggerisco sin da oggi di provare quantomeno, di buttarti, anche se va male sono sempre esperienze,sono convinto che una volta entrato nel giro sarà impossibile uscirne!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Siete afflitti perchè non accettate il fatto che gli uomini siano diversi tra loro. Ciò che per qualcuno è facile, per un altro rappresenta un girone infernale. Esistono infinite ragioni per cui un risultato non si raggiunge. Non pochi tenteranno per numerosi lustri le più svariate tecniche, radendo al suolo la propria personalità pur di diventare un qualcosa che nemmeno loro sanno con precisione cosa sia. Prima chiedetevi cosa vi serve. Stando qui mi sono accorto che la stragrande maggioranza degli utenti si è iscritta perchè semplicemente non scopa. Altro che artisti della seduzione: la maggior parte delle persone che si rivolgono alle comunità di questo genere sono individui con notevoli problemi di socializzazione nei confronti dell'altro sesso. Sebbene dicano di voler diventare dei piccoli eredi di mystery, in cuor loro si accontenterebbero di trovare una ragazza carina con cui fidanzarsi ed essere amati. Pertanto, prima di tutto, chiedetevi cosa desiderate dalla vita. Potreste sbattere la testa contro il muero per anni su opener, routine, pattern, negs e stronzate varie per poi capire che queste cose non sono fatte per voi. Non tutti diventano PUA, non tutti sono poeti, nè tutti ingegneri. A ciascuno il suo.

Modificato da Hank Chinaski
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

ragazza carina? a me basterebbe anche un cesso.

comunque se per ottobre non avrò fatto sesso andrò a prostitute ho deciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

ragazza carina? a me basterebbe anche un cesso.

comunque se per ottobre non avrò fatto sesso andrò a prostitute ho deciso.

Perchè aspettare ottobre?

Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

quello che posso dirvi è di non arrendervi, anchio sono un newbie ma mi sto pian piano emarginando dalla condizione di afc anche non aprendo set per strada bensì migliorando me stesso, il mio inner game sta diventando più forte, mi manca da superare la paura da approccio ma appena possibile mi butterò sulle turiste estive della mia zona, il mio consiglio se volete farvi passare questa paura da approccio e avere risultati è di andare in un paese/città dove non conoscete nessuno e dove c'è gente e aprire chiunque pensando che tanto non li rivedrete più.

Link al commento
Condividi su altri siti

costanuova

Ahahahahah!! Emmett è già positivo il fatto che ti sei posto un obiettivo con scadenza temporale.

Sei sicuro che questa alternativa (prostituta) sia cosi spiacevole da spingerti a raggiungere il tuo obiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognatore

La differenza la fa la nostra motivazione. Deve essere una questione di vita o di morte...

Oggi sono sceso dall'ufficio per andare a fumare e avevo dimenticato l'accendino.

L'idea di farmi due piani due volte era veramente terribile e quindi ho chiesto da accendere ad una ragazza che stava fumando fuori.

In condizioni normali non l'avrei fatto eppure ci sono riuscito.

Che differenza fa tra non avere l'accendino e fingere di non averlo?

E soprattutto è più importante evitare due piani di scale o provare a conoscere una tipa?

Mi sono fatto queste domande.

Se per noi diventa l'obbiettivo, conoscere milgliorarci per piccoli passi tutto diventa più semplice.

Se fumi, lascia l'accendino a casa. Se cerchi un locale non guardare il cazzo di cellulare, chiedi in giro

anche a uno e non ad una comunque migliori il tuo game...

Aggiungo... Oggi osservavo un gruppo di formiche che assaliva una patatina al formaggio.

L'impresa sempra impossibile... come possono le formiche trasportare una patatina così grande?

Eppure erano tutte li che prendevano un pezzetto e via verso casa e poi di nuovo, e domani

la patatina non ci sarà più.

Loro lo fanno perchè è il loro obbiettivo non si chiedono perchè, non si scoraggiano se la patatina è grossa 1000 formiche.

Così per noi, 1000 tentativi uno solo riuscito? Ne è valsa la pena.

E soprattuto continuiamo a provare perchè ci piace perchè siamo fatti per questo e soprattutto

è una questione di vita e di morte, se dovessi morire tra una settimana le fermerei tutte e quindi...

dobbiamo morire ragazzi lottiamo per quello che ci piace lottiamo per quello che ci fa drizzare l'uccello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...