Vai al contenuto

Come mi muovo?


Messaggi raccomandati

rolla

Ciao a tutti, sono nuovo , e leggendo vari vostri post.. mi sono deciso a registrarmi e chiederevi qualche dritta.

Storia di 5 anni che finisce a metà febbraio per decisione sua.

Lei non è più innamorata, e altre solite motivazioni, (la vera motivazione è che mi sono adagiato troppo) un classico.. ma me ne sono reso veramente conto troppo tardi.

La sera del suo " discorso" accetto la sua scelta, dicendole che stava facendo una ca..ta ma se la faceva stare meglio era la cosa da fare.

Silenzio per due settimane, la richiamo io ci rivediamo e come se non fosse successo niente ci rifrequentiamo una settimana piuu o meno.

Segue un'atra sua crisi, dice che lasciarci è la cosa da fare per ora. Io entro in un loop disastroso e faccio di tutto ( ora posso dire di essere stato quasi patetico e di evere fatto tutto quello che non avrei dovutro fare) per riconquistarla.

Mi convinco che la soluzione migliore da fare sia quella di lasciarla da sola per un po. ( non ero per nulla felice, mi costringevo a farlo)

Pasqua, so che è al mare gli faccio una sorpesa e vado a trovarla ( ca..ata direte voi ,pure io adesso, ma credevo potesse servire) le mando un messaggio e gli dico di venire in un preciso punto, aspetto 30 minuti, non arriva e non risponde, ok me ne vado.. faccio per salire in macchina e arriva, "abbastanza scocciata" le do una cazzata che gli avevo fatto io, fumiamo una sigaretta, facciamo due chiacchere e dopo 15 minuti me ne vado.

Pochi giorni dopo vedo per caso lei con un altro ( un suo amico parecchio babbo) che entrano in casa di lei... aspetto per vedere se salivano, invece lui era venuto a trovarla perchè era in crisi, fatto sta che lui parte in moto e io lo rincorro in bici, lo placco e infuriato tipo toro gli chiedo cosa ci facesse qui " abita in un' altro paese", poi il discorso prende una piega diversa e si finisce sul parlare di cosa potessi fare io per recuperare i rapporti con la mia ex.

Ovviamente lui riferisce tutto, e segue la sera un messaggio della ex, con isulti perchè volevo menarlo ( cosa non vera altrimenti lo avrei fatto).. e dice di non farsi piu sentire. Segue una mia risposta, senza toni offensivi, ma piuttosto di sdegno e indifferenza, dove le faccio capire che mi ha del tutto perso.

Da quel momento mai piu sentita..

Ho lavorato molto su me stesso, ho capito che veramente mi ero adagiato-rammollito, ricostruisco la mia vita, amicizie vecchie nuove, donne, feste, torno a fare attività fisica, recupero i muscoli persi, ritorno ad essere quello di una volta insomma!!

Nel frattempo, lei mai più vista ne sentite, ne chiesto in giro ad amici in comune....zero totale.

Ieri dopo un mese e mezzo di silenzio le mando un messaggio:

io: Ciao "nome" io sto bene, mi farebbe piacere sapere come stai, se ti fa piacere chiamami.

lei: Ciao " nome" credo che me sia ancora troppo presto per sentire la tua voce, cmq bla bla bla e mi racconta un po, e mi chide di me

io: non ho voglia di scrive un papiro, dai che sei forte, chiama! " segue una battuta simpatica" ( le ho sempre recriminato di essere poco forte)

1 secondo dopo chiama: telefonata di 1 ora.. ridiamo scherziamo e parliamo tanto.. non parliamo di "noi", lei però tira fuori argomenti che non mi aspettavo, mi parla delle sue tette, mi fa i complimenti sul fisico che mi è tornato( le sarà stato riferito), accenna a una mia nuova ragazza ( che in realtà c'è e non c'è).. .. cmq lei la sento ridere e parlare come se non fosse mai successo nulla fra noi, non le accenno nessuna uscita futura fra noi.

Ora primo dubbio: Magari dovevo tagliare corta la telefonata e parlarci a voce? ( credo di aver stabilito una certa serenità, che prima non c'era)

Secondo dubbio: La prossima mossa? Non vorrei fare passi falsi, e non ho minimamente voglia di tornare a rifrequentarla assiduamente, vorrei però ri vederla per farci due chiacchere e poi vedere come si evolve la situazione.

Sicuramente aspetterò una due settimane prima di contattarla. ( anche perchè per me la fase, faccio di tutto per riprenderti è durata un po troppo), quindi voglio che lei capisca che lei è importante ma ORA, io vivo bene anche senza.

grazie e ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

hai il prosciutto sugli occhi caro :)

ascolta... non è che devi FARE FINTA di aver superato la cosa.... la devi SUPERARE davvero...

che significa che arrivo io me la trombo e a te scoccia ma non fa davvero male..... lei deve uscire con un altro...non ci scappi...mi dispiace...forse lo tromba o forse no..ma lo deve fare,lo vuole fare e tutte le amiche li diranno cosi... gira e rigira lo succhierà con tutte le mille giustificazioni che si darà...tu fallo prima di lei..non scriverle, mettiti con un altra inutile...anche brutta e fatti vedere felice..

prima di fare un attaco serve strategia,sei caotico e non serve a nulla... lei parlerà di te, falle arrivare la vocec che stai un altra...che sarà troia...brutta...come fa a stare con lei... bla bla... fai parlare di te..ilr esto non conta... e parla uno a cui sono tornate tutte...

l'innamoramento è una malattia che non riguarda l'amore,guarisci e vedi chiare le robe e poi scegli.

Link al commento
Condividi su altri siti

rolla

Ciao Dominique, sono sicuro di non avere fette di prosciutto sugli occhi, come sono sicuro di averla superata davvero.

Sarò stato caotico nello scrivere, perchè è il primo post e non so bene come spiegare la situazione.

Non ho conferme ma immagino che lei stia uscendo con qualcunaltro, e non so se lei lo sa (ma credo di si) che anche io sono uscito con piu di una e da un mese mi sto frequentando abbastanza regolarmente con una ragazza che lei piu o meno conosce.

Il fatto che lei possa trombarsi un'altro mi può scocciare ma non mi fa male, anzi io facendolo e frequentando altre donne ho capito molte cose. Quindi credo che sia una tappa fondamentale per capire cosa davvero si vuole, e soprattutto per star bene.

Io l'ho ricontattata dopo un mese e mezzo perchè davvero mi faceva piacere sapere come stava.

Non posso negare che ci uscirei volentieri, ma come uscirei con una conosciuta sabato sera. Solo che una con una che ho conosciuto sabato sera, non mi faccio problemi a chiamarla per uscire, con lei il discorso è un po delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

che dire,qua si può valutare solo quello chegli utenti scrivono e tu nel tuo post iniziale hai scritto " l'ho ricontattata" troppe volte... se vuoi davvero essere suo amico..non vedo che paranoie ci sono..quindi mi riservo di non crederti...sennò non capisco quale sia il problema.. mi vuoi dire che esci da una storia di 5 anni e la prima cosa che vuoi fare e diventare suo trombamico? ma dai.........

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rolla

No Dominique, mi sa che non ci siamo capiti, o mi sono espresso male io.

Io non volgio assulutamente diventarle trombamico, ne amico.

LA RIVOGLIO punto.

L'ho ricontattata troppe volte, perchè appena insistevo una minima, lei tornava bella felice per poi ricadere nel giro di una decina di giorni.

Alla 3-4 volta che lei ricadeva nelle sue convinzioni. Ho accettato Davvero, dimenticandola e lavorando su me stesso.

La rivoglio ora che, non c'è piu dipendenza spicologica, non ci sono piu pene d'amore...e cazzate simili.

Ora che ho ripreso la mia vita in mano, e sono tornato in quasi due mesi ad essere indipendente e felice davvero.

( il percorso fatto in questi due mesi, non l'ho fatto per toranre con lei, ma per stare bene con me stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

Penso che nessuno la conosca meglio di te a questo punto! cosa cerca ora lei? tutto il passato per me conta poco ora, qual'è la situazione del PRESENTE? prendndo per buono ciò che sei diventato tu e cosa vuoi, sai di lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

rolla

Non so nulla, non chiedo niente a nessuno, e nessuno mi ha riferito cose particolari, se non "parlo di un mese fa" che si stava sentendo con un ragazzo, e so per certo che non cerca una Relazione.

Non ho rapporti con le sue amiche, sono un po il contrario dei lori manichini stracornuti e costruiti....

L'unica persona che ho sentito, è sua madre.. ho sempre avuto un buon rapporto.. ( sopratutto nell'ultimo periodo-anno nel quale la mia ex è stata poco bene) , la quale mi ha referito che dopo un primo periodo nel quale lei sembrava rinata..sempre piena di allegria gioia, non perdeva un eveto o festa che sia.. sempre fuori, tutta in tiro.. so che ora è piu triste e mogia, seppur uscendo e vivendo una vita normale.

Devo riuscire ad informarmi?

Un'altra cosa che so, è che io su di lei ho sempre avuto un "grosso potere", se non per quel periodo dove ho fatto mille errori, arrivando quasi alla zerbinaggine.

Ora sono tornato ad aver quel potere " sicurezza, serenità, forza" che ho sempre avuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

guarda, 3 anni fa la mia promessa sposa è scomparsa da un giorno all'altro,puff, fine. ora dopo 3 anni è ritornata mi ha detto che si è messa con il mongolo che avevo previsto dopo un periodo di psicologo, feste,droga eccessi...e che non mi ha mai dimenticato inoltre non mi spiega il perchè della fine ne che vuole tornare con me..io voglio rivederla solo per riavere il mio diamante. Ora io le ho riso in faccia al telefono...perchè nonostante la mia sofferenza lei ha fatto scelte di emrda non è cresciuta si è messo con un mongolo e sono ancora l'uomo più importante per lei... posso assicurarti che fino a quella telefonata non pensavo ad una cosa del genere mi ha shockato..

il mio consiglio è solo obbiettività: se non torni all'interno della sua vita in un modo o nell'altro sicuramente non puoi modificargliela.

hai un anamnesi ma non una diagnosi e ti serve per fare la prognosi e pianificare una strategia.

Se vi siete lasciati un motivo c'è. Lo sai? prova a rivalutare le tue certezze...esempio scemo? prova a ragionare su una certezza ipotetica, tu la trombi male. Come rivaluti tutto? prova a ragionare a possibili realtà così , è l'unico modo pre essere davvero obbiettivo.

Se non sai la sua necessità non puoi soddisfarla o migliorare come individuo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rolla

Le cause della rottura le so eccome.. ora molto meglio della prima fase dove ero accecato dall'amore e non vedevo i reali motivi.

Mi ero adagiato, seduto, spento... lei ce l'avevo e nessuno poteva togliermela... ( proponevo sempre meno cose da fare, uscivamo e ci divertivamo poco..in parole povere avevo perso tutta l'energia e la carica che avevo) tutto perchè ero entrato in un periodo di merda mio, che di conseguenza ha portato in basso anche lei.

Se unisci questo mio stato passato, al suo malessere che si portava dietro da tempo.. il risultato è che lei si allontana.

Se analizzo i fatti oggi a mente lucida, fossi stato in lei avrei fatto la stessa cosa.

Come la risolvo: senza nessno sforzo, reinserendo lei nella mia vita attuale... ricca di amicizie, divertimento, azione, svago, momenti di serietà-sobrietà...dove di certo non si può annoiare, coltivando interessi comuni e divertendosi insieme come abbiamo sempre fatto.

Se c'è un lato sul quale dovrò lavorare seriamente, è quello delle sue amiche e relativi amici, ( che ha iniziato a frequentare da quando ci siamo lasciati) che proprio non mi vanno a genio.

Comunque ora, secondo voi, dopo aver riallacciato un minimo i rapporti.. il prossimo passo qual'è?

La lettera ora la vedo sprecata.. non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

lettera... mah! per me dovresti dimenticare di essere il suo ex e comportarti da single e fare in modo che lei si accorga di rolla 2.0, lei deve scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...