Vai al contenuto

Darle una mano senza apparire neddy


Surgeon

Messaggi raccomandati

Surgeon

Ciao amici...

prendere un 30 e lode può non essere solamente una gran soddisfazione universitaria, soprattutto se, credendoti di conseguenza un esperto di quella materia, ci si ritrova con un paio di Hb che chiedono consigli, servendoci quindi un'ottima possibilità di flirtare un po'.

Beh poco fa una Hb7,5 mi contatta in chat per farmi i complimenti e chiedermi consigli, io le spiego un paio di cose e lei allora mi chiede: "se ho problemi ti posso chiedere qualcosa?" e io "Sicuramente....se paghi ;)"

Mi ha anche detto che poi dovrò interrogarla e io ho risposto: "Non so quanto ti convenga, sono un insegnate severo: se sbagli ti sculaccio"

Ora lei ha questo esame dopodomani e potrebbe chiamarmi domani per chiedermi una mano e c'è anche la possibilità che mi chieda di andare da lei per aiutarla: diciamo che cmq mi fa piacere aiutare un'altra persona che mi chiede una mano per un esame, però non vorrei apparire troppo needy e afc.

Vorrei evitare di ritrovarmi in una situazione del genere

Hb: Mi verresti a dare una mano???

Surgeon: Certo corro subito

ne tantomeno posso dirle: "Adesso ho da fare facciamo un'altra volta" visto che l'esame è imminente

Voi cosa mi consigliereste in questa situazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Si può essere molto alpha anche aiutando le HB!! Secondo me la differenza la fai se mostri che il tuo aiutarla non è finalizzato a ricevere da lei qualcosa in cambio, ma solo per altruismo, perchè ti piace aiutare una persona quando ti chiede una mano. E' una questione di mentalità tua..e le HB per me la recepiscono.

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Surgeon

Si può essere molto alpha anche aiutando le HB!! Secondo me la differenza la fai se mostri che il tuo aiutarla non è finalizzato a ricevere da lei qualcosa in cambio, ma solo per altruismo, perchè ti piace aiutare una persona quando ti chiede una mano. E' una questione di mentalità tua..e le HB per me la recepiscono.

Se è così allora sto apposto: se ha bisogno di me sono comunque felice di aiutarla a prescindere dalla "ricompensa" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...