Vai al contenuto

Estrazione Dei Valori


daniele.12345

Messaggi raccomandati

Witcher

Dipende. In genere entro in rapport molto velocemente e lo faccio SUBITO (o almeno ci provo se non rimango a morire per via dell'AA, dell'ansia da conversazione o di tutte le ansie e le paure di cui sono afflitto). In generale c'è un netto rimarcamento dall'attraction al comfort esempio rispondendo ad uno st con una domanda da comfort.

Un'altra domanda che faccio è chiederle cosa cerca in un uomo facendo il discorsetto introduttivo per radicarlo. Per esempio: "sai, hb, a me piace parlare di queste cose, ma credo trovo sia decisamente più interessante per me capire qualcosa di te per capire se sei veramente una ragazza interessante o meno, quindi se ti chiedessi, quali sono le qualità che cerchi in un uomo, come mi risponderesti?" oppure le parlo di arte e le chiedo se è una donna che ama i dettagli ecc.

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Witcher, il tuo discorso è validissimo, ma quelli non sono valori :D Comunque è una trovata ottima ;)

Già da un'altra parte avevo scritto che una qualunque persona molto difficilmente ti dirà i suoi valori a parole, per un motivo molto semplice: in genere le persone non conoscono i propri valori, per quanto può sembrare strano - per questo non ho risposto quali domande fare prima, sarebbe inutile secondo me; http://www.italianseduction.club/forum/t-19065-estrazione-dei-valori/

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ok giorgio, il mio metodo è rudimentale (l'ho appreso da solo sul campo e studiando un po' di pnl) ma funziona almeno per me.

Non andrò a scoprire i suoi valori e le sue credenze con pattern e menate varie ma lascio che esse traspaiono dalle sue domande, dalle sue risposte e dalle sue azioni. E' da questo che capisco che tipo di donna è VERAMENTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ace of heart

devo dire che io non ho mai provato un estrazione dei valori perchè lo considero uno sbattimento inutile. Preferisco usare la cold reading dicendole che mi sembra una tipa avventurosa che coglie le occasioni al volo fregandosene di quello che pensano gli altri, che all'esterno a volte può sembrare fredda ma quando è interessata a conoscere una persona si apre interamente a lei creando una forte connessione ( questo mi facilita la costruzione del comfort) e lei si ritroverà a rispecchiare questi comportamenti per il principio di congruenza di Cialdini. poi mi lancio in uno story telling raccontandole di una volta che ho incontrato una ragazza su un pulman di cui mi ero innamorato 'a prima vista' ma che non ho avuto il coraggio di approcciare e da allora non l'ho piu rivista ( storia tratta dal film proposta indecente ) in modo da comunicarle un senso di perdita e l'importanza di cogliere le occasioni al volo e poco dopo tento il kclose

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ecco, ace, io faccio più o meno come dici tu. Tra l'altro se le spari un cold reading pilotato (del tipo: sei avventurosa) lei ora, per dimostrarsi congruente con la lettura a freddo, si comporterà come l'hai "letta" tu, a patto che accetti la tua lettura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

alba, mattina, vitalità, energia, liberazione, estroversione, sorriso, felicità;

calore, passione, energia, notte, malinconia, profondità, mistero;

Witcher, l tuo metodo non è rudimentale, è ottimo ;) Io non ci avevo mai pensato a fare una cosa del genere, anche se come dici tu, da determinate scelte e comportamenti della ragazza, si può calibrare e risalire ad aspetti più profondi. Il mio intervento NON è sull'efficacia del tuo pattern; è fuori discussione che tu sia molto più avanti di me ---> quindi anche i tuoi pattern sono migliori; voglio più che altro specificare qualcosa di teorico, onde non andare off topic. Nessuno di quelli che hai elencato sopra è un valore, se analizzati in questa maniera; potrebbero essere felicità, energia, profondità, ma devono essere ben contestualizzati per essere considerati dei valori, altrimenti restano delle caratteristiche del carattere, che, dal punto di vista della pnl, sono più o meno delle capacità (dipendentemente dal contesto in cui vengono sfruttate). Quello che fai tu è cold reading, non estrazione dei valori; che poi si possa fare cold reading con i valori è un altro discorso.

Apro una piccola parentesi: lascia perdere quel "capire VERAMENTE" la persona che hai di fronte, farlo è un'impresa immane, non bastano quattro domande, serve una vita ;)

P.S. Unisco le due discussioni, visto che l'argomento è lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Ecco, ace, io faccio più o meno come dici tu. Tra l'altro se le spari un cold reading pilotato (del tipo: sei avventurosa) lei ora, per dimostrarsi congruente con la lettura a freddo, si comporterà come l'hai "letta" tu, a patto che accetti la tua lettura.

E' un ottima idea, per far accettare la lettura a freddo è sufficiente che non sia basata solo su aria fritta e costrutti linguistici, ma anche su osservazioni e deduzioni. Insomma, un buon Ricalco/Guida.

Qui c'è il cold reading che Holmes fa a Watson durante il loro primo incontro:

Modificato da Splinter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Fncesco

Non so se risponderà qualcuno ad un post del 2011 :7_sweat_smile: è davvero molto interessante ed è quello che stavo cercando

Si parte sempre capendo come la pensa, cosa prova e chiedendole molto spesso il perchè di quello che dice. Se tutto abbinato ad un buon cold reading può rendere tutto più veloce ed fluido. La mia domanda è come farlo per una ragazza conosciuta una sera, che difficilmente si aprirà troppo e subito, ma soprattutto per non trasformare tutto in una chiacchierata senza attrazione?

Qualcuno avrebbe una serie di consigli per fare un buon rapport in fretta per farle capire che sono davvero interessato, e mi interessa anche qualcos'altro oltre alla sua figa (e per abbassare le DAZ)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
5 minuti fa, Fncesco ha scritto:

farle capire che sono davvero interessato, e mi interessa anche qualcos'altro oltre alla sua figa (e per abbassare le DAZ)?

O meglio farle credere?

Se sei davvero interessato si capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fncesco

Fare credere no... perchè ho rifiutato più di una volta ragazze che volevano una storia e io già sapevo che non avrebbero fatto per me.

Molte volte nel tentare di capire ragazze che avevo appena conosciuto perché come dice lo stato di Witcher "L'essere figa è condizione necessaria ma NON sufficiente per donarle il tuo uccello", pur non essendo uno che scopa molto, sono passato per noioso.

Volevo idee su come bilanciare le due cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...