Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alfaomega
Inviato

Ciao a tutti, è un pezzo che non scrivo qui... la mia vita è un po cambiata e ora vivo ad Amsterdam.

Voglio portare alla luce un problema che spero trovi interesse da parte di tutta la comunità, ma soprattutto dei più esperti, in quanto vi garantisco che è un bel rompicapo da risolvere.

Passiamo al dunque.

Studio il sarge da un paio d'anni ormai, con i miei discreti successi e le mie soddisfazioni, mah... Una volta atterrato qua tutto quello che ho imparato e sperimentato in mesi di studio e di pratica è da buttare nel cesso perché qui la donna vive in un'altra lunghezza d'onda.

Passo a spiegarvi le principali differenze tra la ragazza italiana e la ragazza olandese (o expatriate ma che vive qui da molto tempo):

- La ragazza domina la relazione: Nella coppia la donna è in carriera, lavora, prende decisioni, guarda i figli, fa la spesa, comanda... Il maschio è uno stupido pappamolla. Qualcuno potrebbe dire "facile, sei già alpha a manetta..." ma queste ti "caano sul petto" come dicono dalle mie parti, ovvero, non ti degnano della minima considerazione.

- Nella conversazione fra amici o conoscenti (sia maschi che femmine) il guardarsi negli occhi è segno di chiedere qualcosa, si parla senza guardarsi negli occhi e se una persona viene guardata dritta negli occhi lo ritiene molto fastidioso. In altre parole l'Eye contact va a farsi fottere e a mio parere è uno degli aspetti più importanti.

- Le HB vanno in giro a muso duro, sembra che vadano in guerra, e la loro espressione cambia soltanto se è una loro amica a rivolgergli la parola. Hanno un body language talmente chiuso da metterti in soggezione soltanto a chiedergli l'ora. Se tu le avvicini con l'intenzione di aprirle si allontanano molto infastidite.

- SONO LE FEMMINE CHE CI PROVANO, non i maschi. Una femmina può aprirti mentre cammini in piazza ed invitarti a casa sua, ma è insolito, quasi impossibile che possa avvenire il contrario.

- Vietata la galanteria: La galanteria in Italia è una consuetudine, non è usata soltanto dagli sfigati che non scopano, se usata nella giusta maniera conferisce classe... Qui far passare avanti una signora equivale a crearsi una nemica, lo prendono come un'insulto, come se gli venisse dato dell'inferiore. Vi giuro (è non è un'esagerazione o una battuta) che ho preso delle vere e proprie partacce sul tram nell'intento di far passare avanti a me una ragazza. Pazzesco.

Per contro:

- Chiunque si sia portato una ragazza locale a letto ha detto che dal momento che hai catturato la loro attenzione e hai un appuntamento hai una certezza matematica che la scoperai con una facilità estrema.

Ragazzi, sono giorni che ci penso e non ho trovato uno schema, una tattica per creare le varie fasi della seduzione.

Voglio passare la palla a chi è più grande di me, a chi magari ha già viaggiato, ha chi ha più esperienza, e vorrei riuscire a trovare insieme una strategia efficace.

Mi piacerebbe che questo post fosse messo in rilievo perché l'argomento è vasto e interessante.

Io provvederò ad aggiornarlo con sperimentazioni e dettagli sulla figa locale :-) e spero in molte molte risposte e opinioni innovative.

A voi la parola!

Ciao, sei ancora ad Amsterdam? Sono passati almeno tre anni dal tuo messaggio, sarei molto curioso di un tuo aggiornamento. Grazie mille.