Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mattina di sabato. Vedo una ragazza per la strada che grida contro un ragazzo in spagnolo. Verosimilmente lo sta lasciando.

Pomeriggio di domenica. E' seduta di fronte a me e mi faccio avanti

"Non ti preoccupare. Rimarrò qui solo pochi minuti. Parli spagnolo vero? ti ho ascoltato ieri parlare spagnolo"

"si"

"ho notato che hai appena dato indicazioni in inglese a dei turisti. Quante lingue parli e come le hai imparate?"

"ne parlo 4 e studio lingue straniere. lo spagnolo l'ho perfezionato a buenos aires"

"io ne parlo 5 ed ho vissuto a buenos aires. Sto cercando poliglotti come me per esercitarmi. Sai indicarmi dove posso trovare gente come te in questa città?"

mi rifila l'indirizzo di un ente sfigato e poi comincia a prenderci gusto e a farmi domande tipo da quanto abito qui e quali lingue parlo

Appena noto che ci ha preso gusto mi alzo e faccio

"ti avevo promesso che me ne sarei andato in pochi minuti e mantengo la promessa. Non ti chiedo il numero poiché sei troppo giovane, ma mi farebbe piacere lasciarti il mio nome su facebook qualora volessi continuare a parlarmi, in quanto non sono affatto il tipo che molesta le ragazze"

In realtà il suo numero di telefono sembrava volermelo dare eccome però oramai avevo detto quella frase e non volevo tornare sui miei passi

Le scrivo il mio nome sul suo quaderno e lei entusiasta mi dice "ti aggiungo subito tra i miei amici"

la saluto con un "suerte" (fortuna) come si salutano a Buenos Aires e me ne vado convinto di aver avuto successo

Sono passati 3 giorni e la ragazza non mi ha aggiunto. Dove ho sbagliato?

Dominique De Lernos
Inviato

avrei voluto vedere la scena perche con la scrittura si perdono tanti dettagli,

per me è andata bene..non mi piace solo : "ti avevo promesso che me ne sarei andato in pochi minuti e mantengo la promessa. Non ti chiedo il numero poiché sei troppo giovane, ma mi farebbe piacere lasciarti il mio nome su facebook qualora volessi continuare a parlarmi, in quanto non sono affatto il tipo che molesta le ragazze" perchè tiare in ballo l'età? perchè tirare fuori le molestie? zappa sui piedi.

wolfhart
Inviato (modificato)

Mattina di sabato. Vedo una ragazza per la strada che grida contro un ragazzo in spagnolo. Verosimilmente lo sta lasciando.

Pomeriggio di domenica. E' seduta di fronte a me e mi faccio avanti

"Non ti preoccupare. Rimarrò qui solo pochi minuti. Parli spagnolo vero? ti ho ascoltato ieri parlare spagnolo"

"si"

"ho notato che hai appena dato indicazioni in inglese a dei turisti. Quante lingue parli e come le hai imparate?"

"ne parlo 4 e studio lingue straniere. lo spagnolo l'ho perfezionato a buenos aires"

"io ne parlo 5 ed ho vissuto a buenos aires. Sto cercando poliglotti come me per esercitarmi. Sai indicarmi dove posso trovare gente come te in questa città?"

mi rifila l'indirizzo di un ente sfigato e poi comincia a prenderci gusto e a farmi domande tipo da quanto abito qui e quali lingue parlo

Appena noto che ci ha preso gusto mi alzo e faccio

"ti avevo promesso che me ne sarei andato in pochi minuti e mantengo la promessa. Non ti chiedo il numero poiché sei troppo giovane, ma mi farebbe piacere lasciarti il mio nome su facebook qualora volessi continuare a parlarmi, in quanto non sono affatto il tipo che molesta le ragazze"

In realtà il suo numero di telefono sembrava volermelo dare eccome però oramai avevo detto quella frase e non volevo tornare sui miei passi

Le scrivo il mio nome sul suo quaderno e lei entusiasta mi dice "ti aggiungo subito tra i miei amici"

la saluto con un "suerte" (fortuna) come si salutano a Buenos Aires e me ne vado convinto di aver avuto successo

Sono passati 3 giorni e la ragazza non mi ha aggiunto. Dove ho sbagliato?

Ciao! E' difficile capire dove hai sbagliato avendo a disposizione cosi' poche informazioni!

Hai notato qualche segnale di interesse da parte della ragazza a parte il fatto che ti faceva domande?

Secondo me poi quando ti sei ritirato non lo hai fatto nel migliore dei modi.

Avresti potuto dirle qualcosa del tipo: (guardando l'orologio) "mi piacerebbe continuare la conversazione, ma sono in un ritardo pazzesco e purtroppo senza di me non si tiene la riunione! senti lasciami un tuo contatto..."

Nella mia frase di chiusura c'è un rozzo tentativo di dimostrare un qualche valore facendo riferimento ad avvenimenti veri o verosimili della mia vita sociale, anche leggermente "doppatii" per renderli più appetibili; e in più tento di suscitare curiosità in lei perchè do indicazioni parziali sul motivo della mia fretta, cosi' da avere maggiori probabilità di uscire con lei e riprendere il rapporto da una situazione più favorevole. Anche se in verità ogni volta che la rivedi devi riportarla in uno stato emotivo giusto per raggiungere i tuoi obiettivi.

E' un pò grezza come chiusura; comunque anche questa funzionerebbe meglio se prima stimolassi in lei un'interesse verso di te e almeno un pò di attrazione.

Io sono alle primissime armi...spero vengano postate risposte più complete dai membri più esperti e critiche edificanti! :)

Modificato da wolfhart